Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2014, 15:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...uro_index.html

Nokia Lumia 1320 è il secondo phablet di Nokia. Fratello minore di Lumia 1520 ne eredita la dimensione del display ma offre una scheda tecnica di livello decisamente inferiore, come decisamente inferiore è anche il prezzo a cui viene proposto

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 15:22   #2
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Un piccolo appunto nei test della batteria:
non ha nessun senso calcolare l'efficienza della batteria senza tenere in considerazione la diagonale dello schermo.
Ovvio che l'efficienza cali drasticamente con l'aumentare della diagonale.
Magari raggruppando i terminali per grandezza dello schermo ci si capirebbe qualcosa, confidando che anche la luminosità sia controllata...
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 15:32   #3
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
ps: ho commentato senza leggere le considerazioni del redattore < vediamo che il risultato è nettamente meno di prestigio proprio per via della grande capacità del modulo integrato>

NO non è assolutamente vero, la causa principale è la diagonale dello schermo, la grande capacità della batteria non c'entra nulla.

Ultima modifica di Marok : 14-03-2014 alle 15:35.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 15:39   #4
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Iphone 5s: fedeltà dei colori ECCELLENTE

Lumia 1320: fedeltà dei colori MOLTO BUONA

..lasciando stare il fatto che la luminosità a 420 cd/mq è un "valore piuttosto buono", mentre a 402 è un "risultato discreto"...

MAH
Old 14-03-2014, 15:52   #5
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
E' Davide Fasola. Gli articoli sono tutti così. Lo stesso valaore se è relativo alla sua amata Apple è eccellente, se ad altri è buono.

Ormai siamo abituati, basta leggere solo i grafici e saltare il testo, divenuto un orpello inutile.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 16:19   #6
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
E' Davide Fasola. Gli articoli sono tutti così. Lo stesso valaore se è relativo alla sua amata Apple è eccellente, se ad altri è buono.

Ormai siamo abituati, basta leggere solo i grafici e saltare il testo, divenuto un orpello inutile.
Ma almeno stare attenti a queste gaffe. Va bene ricamare se si predilige un prodotto ma un numero è un numero.
Old 14-03-2014, 16:32   #7
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
ormai moltissimi "giornalisti" (volendo essere buoni a chiamarli cosi') si comportano in questa maniera.
l'obiettivita' non conta, l'importante e' che il "brand" del cuore sia elogiato.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 16:40   #8
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Per non parlare del termine "risoluto" usato con un significato completamente inadeguato al contesto. Eppure è stato fatto notare da diversi utenti più e più volte. Non si può proprio leggere in una testata 'giornalistica'
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 17:17   #9
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
Per non parlare del termine "risoluto" usato con un significato completamente inadeguato al contesto. Eppure è stato fatto notare da diversi utenti più e più volte. Non si può proprio leggere in una testata 'giornalistica'
alla fine della giornata, anche contattando in privato i redattori o i "capi" bordin e corsini, sai che ti dicono quando non sanno che risponderti?!?!
QUESTA E' UNA S.R.L. SE NON TI VA BENE LEGGI ALTROVE!
quindi è inutile lamentarsi
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 17:52   #10
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Tra l'altro le informazioni riportate sulla tabella sono sbagliate: il 1320 non monta uno Snapdragon S4 Plus 8960, bensì lo Snapadragon 400 8230AB. Il primo monta una GPU adreno 225, il secondo una adreno 305.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 18:17   #11
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Praticamente un articolo che se messo su carta stampata potrebbe andar bene solo per la gabbia dei canarini.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 18:33   #12
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
ps: ho commentato senza leggere le considerazioni del redattore < vediamo che il risultato è nettamente meno di prestigio proprio per via della grande capacità del modulo integrato>

NO non è assolutamente vero, la causa principale è la diagonale dello schermo, la grande capacità della batteria non c'entra nulla.
Avesse un display da 2" o uno da 21" il fatto è che è un device che deve fare un compito per un certo periodo di tempo.
Per fare quello che intendi tu si dovrebbe parametrare la luminosità massima del display mitigandone ilconsumo ( uno da 3" che fà 200 contro uno da 6" che fà 50), ma viene da solo il discorso che l'ergonomia non contapiù nulla ( 6" si vedono bene, ma a 50nit diventi cieco!).
Purtroppo i grandi schermihanno bisogno di tanta batteria per fare le stesse cose.

Ti consoli il fatto che sono solo numeri, e che comunque, nell'uso normale, dove non stai 12orea guardare un film in loop, ma hai il display spento, una batteria di capacità doppia ti rende in grado di avere un'autonomia di almeno il 50%in più...

uso normale... se poi uno usa il cellulare come ufficio mobile, meglio che si prenda un sistema adatto...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 18:46   #13
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Tra l'altro le informazioni riportate sulla tabella sono sbagliate: il 1320 non monta uno Snapdragon S4 Plus 8960, bensì lo Snapadragon 400 8230AB. Il primo monta una GPU adreno 225, il secondo una adreno 305.

agghiacciantaaaaa signori e signori, agghiacciantaaaa!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 19:10   #14
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Terminale decisamente ibrido, forma da phablet, cpu di gamma medio alta per un Lumia, comparto fotografico e resto da fascia medio bassa sempre in riferimento alla serie.

Visto lo Street price se uno è ben consapevole di quello che prende è un must buy
Old 14-03-2014, 19:18   #15
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Sostituire un N7000 con questo....a liv. di "prestazioni" è conveniente?
Tralasciamo il comparto sistema operativo, ho già il Tablet su cui smanettare, ed il Samsung N7000 ha già visto tante ROM, potrei provare WP che mi attira.

Insomma...è un salto giustificabile se vendessi l'N7000?
Old 14-03-2014, 19:42   #16
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Tralasciamo il comparto sistema operativo, ho già il Tablet su cui smanettare, ed il Samsung N7000 ha già visto tante ROM, potrei provare WP che mi attira.

Non so cosa sia l'n7000 ma se intendi reattività ed usabilità tutti i WP 8 sono perfettamente usabili e performanti, è una loro prerogativa
Old 14-03-2014, 20:24   #17
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
n7000
Samsung N7000, come scritto, è il Galaxy Note (prima versione).

Devo andare in qualche centro a provarlo mi sa, mi intrippa un po' questo WP, ho sempre letto di una ottima fluidità di WP...non so a liv. software come sono messi ma...avendo un tab LG G Pad 8.3...ho già un android con cui smanettare, metter mano su WP non sarebbe male, senza svenarsi.
Old 14-03-2014, 20:43   #18
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Non so cosa sia l'n7000 ma se intendi reattività ed usabilità tutti i WP 8 sono perfettamente usabili e performanti, è una loro prerogativa
http://lmgtfy.com/?q=n7000&l=1
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 22:09   #19
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

A livello di prestazioni ti dovresti trovare bene, il 1320 dovrebbe essere leggermente più potente del note 1 e wp è molto meno esoso di risorse rispetto ad android quindi dovresti avere un terminale molto più scattante.
La differenza grossa l'avresti però nella perdita del digitallizatore wacom che è il plus del note; se ne puoi fare a meno e non ti interessano determinate app che trovi solo su android (e ti ritrovi con un formato così grande, ma venendo da un note immagino di si) per me è una scelta azzeccata.
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU 5700X3D / MB MSI B450 GAMING PRO CARBON AC / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Crucial Ballistix Sport 3000 MHz, DDR4 8GbX2 CL15 / VGA EVGA GeForce RTX 3060 Ti XC GAMING / SSD WD_BLACK SN750 500 GB NVMe / MON. Samsung Monitor SJ55W 3440x1440
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 22:27   #20
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Samsung N7000, come scritto, è il Galaxy Note (prima versione).

Devo andare in qualche centro a provarlo mi sa, mi intrippa un po' questo WP, ho sempre letto di una ottima fluidità di WP...non so a liv. software come sono messi ma...avendo un tab LG G Pad 8.3...ho già un android con cui smanettare, metter mano su WP non sarebbe male, senza svenarsi.
allora ti consiglio decisamente di provarlo, al di là dell'aspetto grafico uno deve anche trovarsi bene con la gestione delle app e capire bene se ci sono particolari limiti nel passare ad un WP o se invece si guadagna in velocità, immediatezza ecc..

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
http://goo.gl/GX6T1J

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian