| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  21-02-2014, 20:40 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Nov 2013 Città: Roma 
				 | 

[Problema] Cha fan - Asus F2A85-M LE

Buonasera. Il problema è che ho una ventola Blade Master 120 a 4 pin, collegata all'attacco CHA FAN di una Asus F2A85-M LE che mi sta trapanando il timpano e vorrei abbassargli i giri, senza riuscirci. Va a 1950 giri continui. Ho provato con SpeedFan, ma mi dava tutti valori sballati, oltre che non si capisce una mazza; sto cercando ore su internet, ma niente. Non so più dove sbattere la testa, mi viene il dubbio se sia effettivamente possibile abbassare i giri, se quella scheda madre lo permetta. Vi ringrazio dell'eventuale aiuto!   | 
|   |   | 
|  22-02-2014, 10:07 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2012 Città: Mantova (Padova) 
				 | 
		Hai provato ad entrare nel BIOS e vedere se ci sono parametri che puoi modificare circa la velocità di rotazione delle ventole ? Altrimenti puoi sempre fare una modifica di un connettore MOLEX per alimentare la ventola a tensioni inferiori ai 12V (ESEMPIO) 
				__________________ [MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa ________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo | 
|   |   | 
|  28-02-2014, 15:02 | #3 | 
| Junior Member Iscritto dal: Nov 2013 Città: Roma 
				 | 
		Ciao, ti ringrazio per l'aiuto, ma alla fine ho fatto prima a levarla perché alla fine non mi cambiava molto. Quando ce la rimetto seguo il link che mi hai dato. Grazie!
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.