Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2014, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...014_50615.html

Trapelano informazioni riguardo il rilascio agli OEM di Windows 9. La prima versione completa verrà diffusa ai produttori terzi entro la fine di ottobre 2014. Il rilascio è sempre atteso per l'anno prossimo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 08:29   #2
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
se fosse come scritto dall'articolo io approvo. (sempre che non abbia frainteso qualcosa)

PS: flame 3rd in 3..2..1..
Old 22-01-2014, 08:30   #3
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
permette la visualizzazione in finestre delle app basate su input touch
Solo a me sembra una c____a?
Old 22-01-2014, 08:32   #4
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
a me non cambia niente, tanto non le uso mai quelle app (c'ho provato...c'ho rinunciato...)
Old 22-01-2014, 08:33   #5
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma come? ..modern ui era la parte touch dove s'è scagliata la critica più feroce, adesso che "sembra" la vogliono mettere in finestra non va bene lo stesso?
Decidetevi..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 08:37   #6
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
...
Decidetevi..
non mi pare lui parli a nome di tutti xD
Old 22-01-2014, 08:38   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Va beh alla fine questa è la conferma ufficiale e inconfutabile dei fatti reali.
LA MODERN fa schifo a TUTTI con l'eccezione di una sparuta minoranza. Se così non fosse non assisteremmo a questa imponente retromarcia.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 08:39   #8
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
speriamo sia vero.

architettura nuova e interfaccia tipo quella vecchia. Magari rivisitata, ma comunque familiare.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 08:41   #9
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Tanto qualsiasi cosa M$ faccia,
non ci sarà nulla di meglio in ambito PC (vedi Linux, MacOS, Android etc...)

Non ci rimane che sperare, visto che non ci sono grandi alternative.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 08:46   #10
FrankieDedo
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Lucca
A me lo start metro non dispiace, specie ora che hanno messo la possibilità di fare le icone piccole... come secondo desktop è ottimo, e anche per la ricerca dei programmi... però le applicazioni metro sono veramente inutili... hanno cercato di abituare la gente ad un sistema chiuso così come ha fatto Apple.. ma Windows non è Mac OS e la gente usa Windows perchè è conservatore, non cambia interfaccia da più di 20 anni (e a dirla tutta non è cambiato tantissimo nemmeno ora.. il desktop è sempre il solito...) e non riusciranno a "insegnare" ai consumatori a passare ad un sistema diverso, solo perchè ricorda quello dei tablet... ora che dopo 30 anni dall'avvento vero e proprio dei PC, quasi tutti sanno usare Windows, non possono cambiare modus operandi!
FrankieDedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 08:52   #11
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Ormai il danno è fatto, sto migrando su Apple, le carte del divorzio sono pronte

Un paio d'anni e windows se lo userò sarà in bootcamp per giocare, forse

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 08:53   #12
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ma come? ..modern ui era la parte touch dove s'è scagliata la critica più feroce, adesso che "sembra" la vogliono mettere in finestra non va bene lo stesso?
Decidetevi..
La mia critica a Modern UI rimane TUTTA. Hanno messo un interfaccia touch su una macchina (notebook e desktop) "mouse-keyboard driven", e non ha funzionato (IMHO).

Ora mettere un applicazione studiata per il touch, dentro una finestra da usare in ambiente desktop tradizionale, mi sembra (IMHO) una decisione illogica.
Old 22-01-2014, 08:53   #13
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Su un Notebook o Desktop tradizionale è certamente una soluzione migliore dell'attuale.
Anche chi non si trova male con la nuova startscreen è infastidito dal continuo switch di contesto (desktop-> apri immagine-> app modernUI fullscreen -> metodo antintuitivo per chiudere la metro app -> ritorno al desktop).

Ok, dopo pochissimo hai già sosituito tutte le metro app con la relativa parte desktop, tanto al primo avvio dell'applicazione una notifica ti segnala subito che vi sono altre applicazioni disponibili per l'apertura di quel tipo di file, ma il fatto che su PC tradizionale quello sia il comportamento di default è assurdo.
Se si aprissero in finestra non vi sarebbero questi problemi.
Rimuovere la parte metro App è insensato, se davvero unificheranno lo store (Alleluja!!!) la base installata di Windows è la loro chiave per attirare sviluppatori e rendere più appetibile anche il sistema mobile.
E poi c'è pieno di gente che usa il PC giusto per FB e YT, quelle applicazioni sono adatte a loro, il successo dei Tab lo dimostra.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 09:10   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da FrankieDedo Guarda i messaggi
A me lo start metro non dispiace, specie ora che hanno messo la possibilità di fare le icone piccole... come secondo desktop è ottimo, e anche per la ricerca dei programmi... però le applicazioni metro sono veramente inutili... hanno cercato di abituare la gente ad un sistema chiuso così come ha fatto Apple.. ma Windows non è Mac OS e la gente usa Windows perchè è conservatore, non cambia interfaccia da più di 20 anni (e a dirla tutta non è cambiato tantissimo nemmeno ora.. il desktop è sempre il solito...) e non riusciranno a "insegnare" ai consumatori a passare ad un sistema diverso, solo perchè ricorda quello dei tablet... ora che dopo 30 anni dall'avvento vero e proprio dei PC, quasi tutti sanno usare Windows, non possono cambiare modus operandi!
No beh momento.. calma a dire conservatore.
Se mi OBBLIGHI ad usare una interfaccia che mi fa schifo senza manco metterci un semplice option per la vecchia interfaccia hai voglia se sono conservatore. Se cominci a darmi un po' di scelta per quanto riguarda la semplice e pura organizzazione estetica del mio sistema magari le cose cominciano a girare bene.
Magari metti la classica, la modern, e un'altra alternativa e la gente è contenta perchè può impostare quella che preferisce.

Il top del top sarebbe avere la libertà che hanno gli utenti linux che additrittura possono scelgliere il server grafico.. ma ovviamente mi rendo conto che quello sarebbe eccessivo anche perchè nasceebbero problemi con le varie applicazioni..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 09:14   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da demon77;
Va beh alla fine questa è la conferma ufficiale e inconfutabile dei fatti reali.
La MODERN fa schifo a TUTTI con l'eccezione di una sparuta minoranza. Se così non fosse non assisteremmo a questa imponente retromarcia.
A mio parere è la conferma che non c'è stata nessuna retromarcia.
La ModernUI è stata introdotta così com'è per utilizzare i dispositivi ibridi, ma è ancora fortemente inadeguata a sostituire il desktop. Ma il desktop e le Win32 sono stati deprecati, quindi è solo una questione di tempo.
Questo non è altro che il primo passo verso l'integrazione che per motivi di tempo non è stata possibile con Windows8, e che si completerà nei prossimi Windows (forse Windows 10, forse 11).

Io da Windows 9 mi aspetto:
  • Sostituzione di tutti gli elementi "vintage" ancora presenti nelle opzioni più interne di Windows, non è possibile avere ancora quelle finestre statiche stile Windows 95 che impediscono al sistema di scalare decentemente su schermi ad alta definizione.
  • Rendere indipendenti le WinRT dalle Win32, cosa di cui sono sicuro trarranno giovamento soprattutto i dispositivi mobile, che ora devono installare sistemi che occupano troppi GB sulla memoria interna.
  • Miglioramento generale della ModernUI.
Vorrei anche, ma ci credo poco:
  • Interfaccia totalmente vettoriale per tutto, desktop compreso. Ci credo poco perchè ho idea che il desktop rimarrà così fino al suo abbandono quando la ModernUI (e i tempi) sarà più matura.
  • Apertura agli Store di terze parti (ormai MS il vantaggio per il proprio store se l'è procurato in questi anni di chiusura, si avvicina il momento di aprire le porte, altrimenti rischia l'abbandono di massa una volta che le vecchie applicazioni Win32 non saranno più accessibili).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 09:43   #16
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ma la Microsoft è diventata una pizzeria?

Una volta un s.o. durava per anni, uscivano i SP, si ottimizzava, si corregevano bug, adesso ne sfornano uno e subito dietro ne impastano un altro.

Mi sa che stanno intraprendendo la strada di C.O.D.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 09:47   #17
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
A mio parere è la conferma che non c'è stata nessuna retromarcia.
La ModernUI è stata introdotta così com'è per utilizzare i dispositivi ibridi, ma è ancora fortemente inadeguata a sostituire il desktop. Ma il desktop e le Win32 sono stati deprecati, quindi è solo una questione di tempo.
Questo non è altro che il primo passo verso l'integrazione che per motivi di tempo non è stata possibile con Windows8, e che si completerà nei prossimi Windows (forse Windows 10, forse 11).

Io da Windows 9 mi aspetto:
  • Sostituzione di tutti gli elementi "vintage" ancora presenti nelle opzioni più interne di Windows, non è possibile avere ancora quelle finestre statiche stile Windows 95 che impediscono al sistema di scalare decentemente su schermi ad alta definizione.
  • Rendere indipendenti le WinRT dalle Win32, cosa di cui sono sicuro trarranno giovamento soprattutto i dispositivi mobile, che ora devono installare sistemi che occupano troppi GB sulla memoria interna.
  • Miglioramento generale della ModernUI.
Vorrei anche, ma ci credo poco:
  • Interfaccia totalmente vettoriale per tutto, desktop compreso. Ci credo poco perchè ho idea che il desktop rimarrà così fino al suo abbandono quando la ModernUI (e i tempi) sarà più matura.
  • Apertura agli Store di terze parti (ormai MS il vantaggio per il proprio store se l'è procurato in questi anni di chiusura, si avvicina il momento di aprire le porte, altrimenti rischia l'abbandono di massa una volta che le vecchie applicazioni Win32 non saranno più accessibili).
I "rumors" abbastanza affidabili (cioè quelli che provengono da Mary Jo Foley o da Paul Thturrut) parlano di un core unico per tutte le versioni , con un framework unificato e store unificati però sono in forte ritardo non so se faranno in tempo a recuperare il gap con i concorrenti andava fatto con 8 non con 9 e forse tra 1 anno, resto scettico, spero anche che l'unificazione dei framework porti a non perdere la compatibilità con le app Windows Phone che sono 200.000 buttare tutto a mare adesso e ripartire da zero sarebbe la fine assoluta di tutto.

Per cui

1) Un core unico snello ed ottimizzato con la ModernUi identica per tutti (anche se nella versione desktop mostrata in finestra).
2) Interfacce diverse da ModernUI (desktop e riconoscimento vocale) che si "montano" sopra al core unico così le patch sono uniche per la parte in comune (kernel, filesystem, scheduler ecc...) e "specifiche" per la parte "legacy" con interfaccia desktop.
3) Mantenere la compatibilità con le app Windows Phone (ben 200.000) anzi estenderle a tutte le versioni di Windows.

Così si avrebbe un unico core ottimizzato ma non so se basterebbe, ovviamente in questo forum non andrebbe bene a nessuno qui basta che prendi Windows 7 e ci cambi nome in Windows 9 va bene, ma nel mercato attuale fatto di pc, tablet e smartphone il lavoro da fare è quello descritto sopra e non sono sicuro i tempi siano giusti, non vorrei fossero in ritardo estremo non recuperabile.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 09:47   #18
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi

Una volta un s.o. durava per anni, uscivano i SP, si ottimizzava, si corregevano bug, adesso ne sfornano uno e subito dietro ne impastano un altro.
...
se fa schifo... ovvio che è meglio farne uscire un'altro
Old 22-01-2014, 09:49   #19
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi

Mi sa che stanno intraprendendo la strada di C.O.D.
Una volta il mercato era fatto di soli pc, la Microsoft e la Inel avevano il monopolio e facevano quello che volevano.
Adesso il mercato si è allargato, non c'è più "il pc" ma un ecosistema fatto di cloud, di app, di servizi dove vengono rilasciati sistemi operativi una volta all'anno, sia che si tratti di minor release sia che si tratti di major release.
Continuare il rilascio triennale quando i concorrenti hanno quello annuale è come dire fallire ed uscire dal mercato.
Old 22-01-2014, 09:53   #20
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma quando mai

un OS MS dura 3 anni per stessa ammissione microsoft, solo XP è stata l'eccezione.
Veramente è dalla BUILD 2013 a fine giugno 2013 che hanno annunciato il rilascio annuale di nuovi Windows sia che siano minor relaese sia che siano major relaease.

http://www.pcpro.co.uk/news/enterpri...-release-cycle
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP