|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
BIOS non parte dopo windows update
Dopo un po' di tempo ho eseguito windows upadate su win7x64
Finito l'aggiornamento il sistema mi ha chiesto il riavvio, mentre eseguiva lo shutdown (con l'indicazione sistema in aggiornamento) lo schermo è diventato nero. Il sistema (BIOS), non parte piu' ... possible un danneggiamento del bios durante l'update? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no. il bios non viene sfiorato dal sistema operativo, tranne che con i software di flashing.
attualmente quindi se premi il pulsante d'accensione, che succede? attaccato alla corrente / senza batteria?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si il bios non c'entra nulla....
attualmente, se il sistema è caldo, premo il pulsante di accensione, lo schermo rimane nero, non appare la diagnostica del bios. Se lo spengo e aspetto qualche minuto (5-10) il sistema si avvia e rimane accesso senza problemi. L'aggiornamento è ok. Se provo un riavvio da win7, 3 volte su 4 il sistema esegue lo shutdown ma non riesce a ripartire (almeno a video tutto nero). (comunque il bios l'ho ri-flashato per sicurezza una delle volte che è partito) Potrebbe essere la scheda video o la motherboard guasta? ps:forse questa non è la sezione giusta per questo problema ma ho postato qui perchè mi sono accorto di questo difetto dopo un winUpadate. Ultima modifica di marika43 : 18-02-2014 alle 07:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
potrebbero essere molte cose
non ti rimane che fare tutta una serie di test alla macchina: - hard disk (cyrstaldiskinfo e hdtune pro) - scheda video (idem) - cpu (stress e temperature, googla per i programmi di test) - ram (memtest86+) - alimentatore (ne devi provare uno diverso in prestito da amici o da negozio di fiducia) - os (sfc /scannow, dvd di windows, modalità provvisoria etc) - driver (aggiornarli tutti prendendo quelli più aggiornati dai relativi siti dei produttori dei chipset piuttosto che su quello della scheda madre o del produttore del pc) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema lo fa anche se stacco hard disk (quindi driver, os, ...sono esclusi) Gli indiziati sono mb, scheda video e ali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ok, allora devi testare gli altri componenti hardware escludendo hd e os dalla mia lista
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.