|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
schermo nero post- logo dopo installazione updates Windows
Ciao a tutti. Problema last minute sul pc desktop (sk775. cpu intel E7400,mb Asus p5q3, 12GB ram,vga Ati 7770GHz ed)... da ieri è inutilizzabile
C'era installato Windows 7 64bit, funzionava tutto regolarmente. Ieri mattina ha deciso, di punto in bianco, che dopo il logo Windows di avvio lo schermo diventa nero e non ti fa più vedere nulla. Siccome volevo formattarlo per mettere Win 8.1, ho provato a formattare direttamente e vedere se risolvevo. Formatto,installo Win 8.1PRO 64bit, installo dei programmi...tutto funziona.tutto ok. Appena metto a scaricare gli updates di Windows (senza aver prima installato manualmente i driver specifici per le periferiche ecc.) il pc presenta lo stesso problema che con Windows 7. Schermo nero,senza segnale video appena dopo il logo di caricamento Windows. Se invece avvio il bios o da live cd qualsiasi altra cosa,si vede tutto e funziona tutto normalmete. Quindi: non credo sia la Vga rotta. penso sia un problema di drivers\updates di Windows che da questo problema specifico. Qualcuno sa aiutarmi o darmi una drittta per risolvere definitivamente?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
live cd.
ma quale, livecd. e soprattutto, i driver video usati in questo livecd sono i Mesa o sono i proprietari ati / nvidia? provato a far partire anche il più infimo giochino 3d dentro la livecd usando i driver Ati/nvidia e non i mesa? perchè sa proprio di scheda video malata. e finchè nelle prove "dove funziona" non usi la scheda video (perchè lasci i calcoli alla CPU, con i driver "software")... siccome il desktop di Seven e Otto usa le Directx ci si accorge subito se la scheda video è malaticcia.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
problema risolto: era il maledetto monitor! Mi ha fatto dannare :/
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive. Ultima modifica di marcof12 : 20-02-2014 alle 18:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.