|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Comprare mac online da store europei o americani?
coem da titolo, è possibile? la differenza di prezzo è ENORME! con la garanzia ci sarà quella europea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
![]() alla fine l'ho acquistato online ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
Ciao,
Se non ricordo male ci sono dei servizi che offrono la possibilità di farlo ovviamente a pagamento; in pratica tu compri dall'Apple store, la merce arriva da loro e loro te la mandano in Italia. Non so però cosa costa e se è affidabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao si ho letto questa cosa in bisogna registrare un indirizzo americano su un sito di deposito e registrasri sul sito apple. la apple usa spedisce poi la merce a quell indirizzo americano, e sotto pagamento loro spediscono a me in italia, ma ci sono sempre le tasse doganali che sui prodotti apple sono difficili da evitare a quanto pare. ho anche un amico che vive alle hawaii ma non so quanto convenga, i miei acquisti dalla china sono sempre andati bene senza dazi, ma qui non so a quanto possono ammontare! voglio dire un imac 21,5 i5 viene 1200€ circa anche scontato con il programma edu di apple starebbe intorno ai 1000€ in america costa 750€ circa lo stesso modello. tutto dipende dai dazi, alla fine la spedizione costa meno di 100$
Ultima modifica di Th3Riddl3 : 07-02-2014 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
quando la merce arriva in Italia, dovrai pagare, sul prezzo di acquisto:
fatti quindi due conti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
in definitiva mi sa che non conviene, voglio dire il risparmio è di circa 100/200€ senza contare il tempo necessario all'arrivo e un minimo di rishio, credo che per il momento mi dirigerò verso uno stesso modello ma usato. Pensavo ad un iMac 21,5 con i5 2,3Ghz 8Gb di rom e 500Mb di hardisk si trova sui 600€ del 2010/2011 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Il prossimo acquisto sarà un iMac 27,ma non per ora ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Conviene solo se vai li in vacanza e lo compri in un negozio, butti la scatola e al ritorno lo porti con te.
Che però ovviamente se non dichiari è illegale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
L'unico modo che ritengo semplice è quello che ho fatto io: configuri il tuo prodotto sul sito americano di Apple, lo paghi e scegli il ritiro in un determinato Apple Store. Passi tu o un amico, butti la scatola e lo porti dove vuoi.
Potresti anche andare li direttamente e comprarlo al volo ma..... 1) hanno solo i modelli base (ad esempio se vuoi un MacBook AIR con i7 e/o devi ordinarlo) 2) in ogni caso ordinando SOLO sul sito americano di Apple puoi chiedere (gratis) che ti mettano la tastiera italiana
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
capito, ma non ho pianificato ancora di andare begli USA, ho un amico alle hawaii però, se me lo facessi comprare da lui e me lo facessi spedire con il corriere? rischio tasse c'è sempre vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se sei negli USA per altri motivi o se hai un amico che è lì e ti fa il favore, OK, altrimenti diventa "leggermente" antieconomico...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è una certezza, perchè anche se chi spedisce dichiara che nel pacco c'è una collana di conchiglie del valore di 25 euro, quando lo passano ai raggi X mi sa che se ne accorgono che è un computer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
il discorso vale solo se compri li un macbook... perché un imac come lo porti in valigia a mano?
purtroppo li costano meno perché abbiamo un cambio a favore.. con tasse e spedizione non ci stai dentro mi spiace.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Diverso invece se il tuo amico torna in italia e se lo porta con se per te(lo mette in valigia e passa come computer privato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
In realtà io ho più di un amico/conoscente che lo ha messo in una valigia nuova, con dentro molto nylon con bolle
Successo nulla
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq portarsi la scatola è un po' inutile, non serve per la garanzia che per apple è mondiale, basta solo staccarsi il pezzo della scatola con tutte le informazioni del mac(giusto per sicurezza) e mettere il mac in valigia col suo carica batterie, in mezzo ai vestiti per evitare che si rovini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
anche io volevo prenderlo negli USA ma a parte che se compri su store americano non spediscono al di fuori degli USA, a me hanno detto che il prezzo che tu vedi li è escluso di tasse perché li cambiano da stato a stato. e nel caso riuscissi a fartelo spedire mettici pure quelle italiane
![]() ![]() alla fine l ho preso in un apple store vicino casa senza pensarci troppo ![]() ![]() PS. mai metterei un macbook appena uscito dalla scatola in una valigia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si in definitiva non conviene XD
mi servirebbe ancora aiuto tra 3 imac 27 il primo credo sia 2009( aspetto conferma) monta un i7 credo sia un 720 o 920 comunque di quella generazione 8gb di ram e 1tb la vga dovrebbe essere una 4850(aspetto conferma anche qui) prezzo 900€(usato per film musica e forse qualche programma) l'altro è un i5 2,66Ghz 12Gb di ram ed ati 4850 512mb del 2009 comprato nel 2010 questo ha il superdrive rotto(poco male perchè installerei un ssd al suo posto(cosa che vorrei fare a prescindere. prezzo 800€ (usato con programmi di fotoritocco professionale) l'ultimo è un i5 2,8Ghz 4gb 1333 e ati 6770 del 2011(usato per facebook e film) prezzo 900€ con tastiera cambiata a dicembre quest'anno e usato pochissimo Considerato sempre che vengo da un i5 2500k a 3,3, non occato che mi dite? sempre meglio qualcosa di nuovo? tipo 2011? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: toscana
|
... ma sbaglio o questa domanda l'ho già letta da un'altra parte? come ti hanno già forse suggerito é da privilegiare processore e scheda grafica.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.