Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2014, 15:32   #1
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3976
Comprare mac online da store europei o americani?

coem da titolo, è possibile? la differenza di prezzo è ENORME! con la garanzia ci sarà quella europea?
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 16:39   #2
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2190
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
coem da titolo, è possibile? la differenza di prezzo è ENORME! con la garanzia ci sarà quella europea?
anche io ci avevo pensato ma se non hai una residenza americana te lo sogni
alla fine l'ho acquistato online
__________________
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 16:44   #3
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3976
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
anche io ci avevo pensato ma se non hai una residenza americana te lo sogni
alla fine l'ho acquistato online
si stavo leggendo ora! è assurdo! un imac 21,5 con i5 costa 850€ nuovo!!dove lo hai acquistato?
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 17:10   #4
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Ciao,
Se non ricordo male ci sono dei servizi che offrono la possibilità di farlo ovviamente a pagamento; in pratica tu compri dall'Apple store, la merce arriva da loro e loro te la mandano in Italia.
Non so però cosa costa e se è affidabile.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 17:12   #5
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3976
Quote:
Originariamente inviato da caraibi Guarda i messaggi
Ciao,
Se non ricordo male ci sono dei servizi che offrono la possibilità di farlo ovviamente a pagamento; in pratica tu compri dall'Apple store, la merce arriva da loro e loro te la mandano in Italia.
Non so però cosa costa e se è affidabile.
Ciao si ho letto questa cosa in bisogna registrare un indirizzo americano su un sito di deposito e registrasri sul sito apple. la apple usa spedisce poi la merce a quell indirizzo americano, e sotto pagamento loro spediscono a me in italia, ma ci sono sempre le tasse doganali che sui prodotti apple sono difficili da evitare a quanto pare. ho anche un amico che vive alle hawaii ma non so quanto convenga, i miei acquisti dalla china sono sempre andati bene senza dazi, ma qui non so a quanto possono ammontare! voglio dire un imac 21,5 i5 viene 1200€ circa anche scontato con il programma edu di apple starebbe intorno ai 1000€ in america costa 750€ circa lo stesso modello. tutto dipende dai dazi, alla fine la spedizione costa meno di 100$

Ultima modifica di Th3Riddl3 : 07-02-2014 alle 17:23.
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 17:49   #6
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
quando la merce arriva in Italia, dovrai pagare, sul prezzo di acquisto:
  • il 22 % di IVA
  • il 5 % di dazio

fatti quindi due conti.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 18:04   #7
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3976
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
quando la merce arriva in Italia, dovrai pagare, sul prezzo di acquisto:
  • il 22 % di IVA
  • il 5 % di dazio

fatti quindi due conti.
grazie mille!!
in definitiva mi sa che non conviene, voglio dire il risparmio è di circa 100/200€ senza contare il tempo necessario all'arrivo e un minimo di rishio, credo che per il momento mi dirigerò verso uno stesso modello ma usato.
Pensavo ad un iMac 21,5 con i5 2,3Ghz 8Gb di rom e 500Mb di hardisk
si trova sui 600€ del 2010/2011
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 14:57   #8
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2190
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
si stavo leggendo ora! è assurdo! un imac 21,5 con i5 costa 850€ nuovo!!dove lo hai acquistato?
io alla fine l'ho preso in italia all'apple store visto che ti danno l'opportunità di tenerlo 14gg e se non sei convinto o non ti ci trovi bene lo puoi ridare indietro e farti rimborsare l'intero importo.Visto che per me era il primo Mac l'ho voluto prendere li e ho approfittato dello sconto education.Il Macbook pro retina mi è costato 1866€,molto di più ma almeno per me ne è valsa la pena visto che ci devo lavorare e per ora è la macchina che fa al caso mio.
Il prossimo acquisto sarà un iMac 27,ma non per ora
__________________
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 13:33   #9
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Conviene solo se vai li in vacanza e lo compri in un negozio, butti la scatola e al ritorno lo porti con te.
Che però ovviamente se non dichiari è illegale...
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 15:33   #10
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19554
L'unico modo che ritengo semplice è quello che ho fatto io: configuri il tuo prodotto sul sito americano di Apple, lo paghi e scegli il ritiro in un determinato Apple Store. Passi tu o un amico, butti la scatola e lo porti dove vuoi.

Potresti anche andare li direttamente e comprarlo al volo ma.....
1) hanno solo i modelli base (ad esempio se vuoi un MacBook AIR con i7 e/o devi ordinarlo)
2) in ogni caso ordinando SOLO sul sito americano di Apple puoi chiedere (gratis) che ti mettano la tastiera italiana
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 15:43   #11
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3976
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
L'unico modo che ritengo semplice è quello che ho fatto io: configuri il tuo prodotto sul sito americano di Apple, lo paghi e scegli il ritiro in un determinato Apple Store. Passi tu o un amico, butti la scatola e lo porti dove vuoi.

Potresti anche andare li direttamente e comprarlo al volo ma.....
1) hanno solo i modelli base (ad esempio se vuoi un MacBook AIR con i7 e/o devi ordinarlo)
2) in ogni caso ordinando SOLO sul sito americano di Apple puoi chiedere (gratis) che ti mettano la tastiera italiana

capito, ma non ho pianificato ancora di andare begli USA, ho un amico alle hawaii però, se me lo facessi comprare da lui e me lo facessi spedire con il corriere? rischio tasse c'è sempre vero?
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 15:44   #12
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
se sei negli USA per altri motivi o se hai un amico che è lì e ti fa il favore, OK, altrimenti diventa "leggermente" antieconomico...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 15:46   #13
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
ho un amico alle hawaii però, se me lo facessi comprare da lui e me lo facessi spedire con il corriere? rischio tasse c'è sempre vero?
è una certezza, perchè anche se chi spedisce dichiara che nel pacco c'è una collana di conchiglie del valore di 25 euro, quando lo passano ai raggi X mi sa che se ne accorgono che è un computer...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 22:43   #14
pippicalzelunghe
Senior Member
 
L'Avatar di pippicalzelunghe
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
Messaggi: 1741
il discorso vale solo se compri li un macbook... perché un imac come lo porti in valigia a mano?

purtroppo li costano meno perché abbiamo un cambio a favore..
con tasse e spedizione non ci stai dentro mi spiace..
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 22:45   #15
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
capito, ma non ho pianificato ancora di andare begli USA, ho un amico alle hawaii però, se me lo facessi comprare da lui e me lo facessi spedire con il corriere? rischio tasse c'è sempre vero?
Rischio tasse c'è ed è anche molto probabile.
Diverso invece se il tuo amico torna in italia e se lo porta con se per te(lo mette in valigia e passa come computer privato)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 23:36   #16
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19554
In realtà io ho più di un amico/conoscente che lo ha messo in una valigia nuova, con dentro molto nylon con bolle
Successo nulla
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:22   #17
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
In realtà io ho più di un amico/conoscente che lo ha messo in una valigia nuova, con dentro molto nylon con bolle
Successo nulla
Ha avuto fortuna, se gli aprivano la valigia, probabilmente gli avrebbero fatto pagare un multa per non aver dichiarato di aver importato dall'estero qualcosa e in più gli avrebbero fatto pagare l'iva.
Cmq portarsi la scatola è un po' inutile, non serve per la garanzia che per apple è mondiale, basta solo staccarsi il pezzo della scatola con tutte le informazioni del mac(giusto per sicurezza) e mettere il mac in valigia col suo carica batterie, in mezzo ai vestiti per evitare che si rovini.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 16:01   #18
100ferhas
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 3
anche io volevo prenderlo negli USA ma a parte che se compri su store americano non spediscono al di fuori degli USA, a me hanno detto che il prezzo che tu vedi li è escluso di tasse perché li cambiano da stato a stato. e nel caso riuscissi a fartelo spedire mettici pure quelle italiane non so se ti conviene

alla fine l ho preso in un apple store vicino casa senza pensarci troppo

PS. mai metterei un macbook appena uscito dalla scatola in una valigia
100ferhas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 16:19   #19
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3976
si in definitiva non conviene XD

mi servirebbe ancora aiuto tra 3 imac 27

il primo credo sia 2009( aspetto conferma)
monta un i7 credo sia un 720 o 920 comunque di quella generazione
8gb di ram e 1tb la vga dovrebbe essere una 4850(aspetto conferma anche qui)
prezzo 900€(usato per film musica e forse qualche programma)

l'altro è un i5 2,66Ghz 12Gb di ram ed ati 4850 512mb del 2009 comprato nel 2010 questo ha il superdrive rotto(poco male perchè installerei un ssd al suo posto(cosa che vorrei fare a prescindere.
prezzo 800€ (usato con programmi di fotoritocco professionale)

l'ultimo è un i5 2,8Ghz 4gb 1333 e ati 6770 del 2011(usato per facebook e film)
prezzo 900€ con tastiera cambiata a dicembre quest'anno e usato pochissimo

Considerato sempre che vengo da un i5 2500k a 3,3, non occato che mi dite?

sempre meglio qualcosa di nuovo? tipo 2011?

grazie
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:45   #20
8rnity
Member
 
L'Avatar di 8rnity
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: toscana
Messaggi: 124
... ma sbaglio o questa domanda l'ho già letta da un'altra parte? come ti hanno già forse suggerito é da privilegiare processore e scheda grafica.
__________________
don't take it personally!
ho già avuto transazioni con vari utenti del forum
8rnity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v