Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2014, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...ype_51014.html

Attraverso un aggiornamento lato server Microsoft ha corretto uno dei più grossi problemi di Skype. La società ha aggiunto, infatti, la sincronizzazione delle notifiche fra dispositivi diversi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:07   #2
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
imho il problema principale (quando lo provai anni fa, non so se ora è ancora così) è il consumo della batteria spropositato
Old 14-02-2014, 11:35   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Pensavo che il problema principale fosse la pesantezza!
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:50   #4
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
skype è indietro anni luce!! questa funzionalità viber le ha da mesi e puoi addirittura switchare una conversazione voce dal mobile, al portatile o al fisso senza perdere nemmeno una parola, tutto sincronizzato e utilizzando la rubrica del telefono quindi nessun nome utente o pwd da ricordare.
skype per me può anche chiudere!!
Old 14-02-2014, 12:23   #5
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Ma la cosa più stupida in Skype è secondo me il fatto che per ricevere un messaggio entrambi (mittente e destinatario) devono per forza di cose essere on-line allo stesso tempo.
Se ad esempio invio un messaggio ad una persona che non è su skype in quel momento e poi io mi scollego, e di seguito la persona si collega, questa non riceverà il messaggio da me inviato; entrambi dobbiamo essere online allo stesso tempo per ricevere i messaggi.

Una seconda cosa stupida è la mal implementazione dello stato "Invisibile". Per sapere se una persona è online (ed ha semplicemente impostato lo stato invisibile) basta inviargli un messaggio e vedere se c'è la presenza di un cerchio che gira su se stesso accanto all'orario di invio (il sync del messaggio). Se vi è la presenza di tale cerchio la persona non è on-line, se tale cerchio non è presente significa che la persona è online, ma con lo stato invisibile impostato.
E' chiaro quindi che lo stato invisibile perde così di significato.

Ultima modifica di Vampire666 : 14-02-2014 alle 12:26.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 12:47   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Ma si possono cancellare anche da smartphone e tablet adesso i messaggi o c'é sempre la limitazione demenziale che ti costringe a farlo da PC/MAC?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 13:25   #7
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
ERA ORA !!!!!!!!!!!!!!!!!

finalmente non devo avere 1 account per ogni dispositivo !!!!!
Old 14-02-2014, 13:31   #8
Atom73
Member

L'Avatar di Atom73

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
non che skype avesse mai brillato per funzionalità, ma comunque il software è stato ulteriormente deturpato da MS, ormai sul pc se non si ha l'accortezza di installare la versione desktop (pure complicata da trovare)ci si ritrova con uno skype completamente inutilizzabile
Atom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 13:31   #9
sam03
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Infatti a quanto pare pensano solo al mobile... sulla versione pc skype ha dei gravissimi problemi di cronologia delle conversazioni, io non riesco più(e come me molti altri sul forum d'assistenza skype) ad eliminare la cronologia delle conversazioni vecchie... nonostante sia attivata la funzione di "non conservare la cronologia" ogni volta il giorno dopo, all'accensione del pc (d'ufficio in questo caso con skype che parte all'accensione del pc) mi appaiono di colpo conversazioni precedenti. Questo problema persiste nonostante io cancelli manualmente le conversazioni...
Un collega d'ufficio che potrebbe usare il mio pc in questo modo si farebbe gli affari miei tranquillamente violando la mia privacy..
sam03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 13:32   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Secondo me Microsoft sta sprecando un'enorme occasione con Skype.
L'ha acquisito quando era un servizio usatissimo, ma sta impiegando così tanto tempo a renderlo decente dopo le modifiche che ha fatto che oramai altri servizi ne hanno in parte preso il posto tra le applicazioni degli utenti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 13:37   #11
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sam03 Guarda i messaggi
Infatti a quanto pare pensano solo al mobile... sulla versione pc skype ha dei gravissimi problemi di cronologia delle conversazioni, io non riesco più(e come me molti altri sul forum d'assistenza skype) ad eliminare la cronologia delle conversazioni vecchie... nonostante sia attivata la funzione di "non conservare la cronologia" ogni volta il giorno dopo, all'accensione del pc (d'ufficio in questo caso con skype che parte all'accensione del pc) mi appaiono di colpo conversazioni precedenti. Questo problema persiste nonostante io cancelli manualmente le conversazioni...
Un collega d'ufficio che potrebbe usare il mio pc in questo modo si farebbe gli affari miei tranquillamente violando la mia privacy..
solo al mobile?
guarda che questo problema lo si aveva anche se ti collegavi da due pc diversi
Old 14-02-2014, 16:30   #12
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Secondo me Microsoft sta sprecando un'enorme occasione con Skype.
L'ha acquisito quando era un servizio usatissimo, ma sta impiegando così tanto tempo a renderlo decente dopo le modifiche che ha fatto che oramai altri servizi ne hanno in parte preso il posto tra le applicazioni degli utenti.
qua MS centra poco, questo bug c'è da anni...e finalmente l'han corretto...
sempre a criticare...
Old 14-02-2014, 16:32   #13
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
sempre a criticare...
boh, non ho capito perchè MS dovrebbe centrare poco xD.
Old 14-02-2014, 16:33   #14
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Peccato che fintanto che non risolvono il problema che le notifiche arrivano a tutti i dispositivi ignorando quello che si sta usando è inutilizzabile, con una conversazione sul desktop di un ora ti arriveranno decine di notifiche sullo smartphone, con conseguenti gravi problemi di diminuzione dell'autonomia, infatti ho dovuto disabilitare le notifiche dai miei dispositivi mobili, ho tenuto solo l'icona badge.

Ma possibile che per cose che gli altri hanno da mesi se non anni Microsoft ci impieghi sempre dei secoli per mettersi al passo?
Old 14-02-2014, 16:35   #15
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
boh, non ho capito perchè MS dovrebbe centrare poco xD.
se leggi a chi ho risposto si dovrebbe capire
cmq intendevo dire che questo bug c'è da molti anni prima dell acquisto di MS...

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Peccato che fintanto che non risolvono il problema che le notifiche arrivano a tutti i dispositivi ignorando quello che si sta usando è inutilizzabile, con una conversazione sul desktop di un ora ti arriveranno decine di notifiche sullo smartphone, con conseguenti gravi problemi di diminuzione dell'autonomia, infatti ho dovuto disabilitare le notifiche dai miei dispositivi mobili, ho tenuto solo l'icona badge.
in teoria han fixato proprio questo bug... o no ?
a me arrivavano anche messaggi di settimane prima quando loggavo sul portatile...

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 14-02-2014 alle 16:37.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 16:35   #16
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
sempre a criticare...
Come quando il sindaco di turno, interpellato sull'ennesimo cantiere fantasma scarica il barile sulla giunta precedente, bhe ne faremo di strada ragioando così
Old 14-02-2014, 17:37   #17
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
sempre a criticare...
Certo che c'è da anni, ma non vedo come questo cambi la prospettiva.
Skype è di Microsoft da parecchio tempo, e il software è ancora mal fatto e problematico. Microsoft non ha colpe in questo?
Con il tempo che ci stanno mettendo, avrebbero fatto prima a riscrivere tutto da zero.

Comunque la differenza tra prima e ora è che prima questo non era un bug, ora si.
Prima dell'acquisizione di MS l'IM di Skype era basato sul P2P, mentre MS l'ha portato su Server. a rete P2P garantisce diversi vantaggi, ma anche svantaggi (per esempio il problema dei messaggi offline, o quello di cui si parla in questa news).
Microsoft ha modificato la rete di Skype portandola su server, e a mio parere è assurdo che ci siano ancora problemi di questo tipo.

Il discorso comunque non è legato solo a questo, era più generico. Skype non è più usato in massa come qualche tempo fa, e questo è anche dovuto al fatto che sia problematico, cosa a cui Microsoft avrebbe dovuto porre rimedio in tempo ben più rapidi.
Altrimenti, come ho detto all'inizio, è un'occasione persa.

Quote:
se leggi a chi ho risposto si dovrebbe capire
cmq intendevo dire che questo bug c'è da molti anni prima dell acquisto di MS...
Sono curioso di sapere cosa intendessi dire con "se leggi a chi ho risposto".
Vediamo oggi come si decide di etichettarmi!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 00:03   #18
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Pensavo che il problema principale fosse la pesantezza!
e io che pensavo che il maggior problema fosse l'intercettazione dell'nsa... oops che stupido, quello non e' un problema e' un plus
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 05:01   #19
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Obbiettivo Skype...

... non era di comperare e gestire economicamente Skype ma eliminare una volta per tutte la possibilità di permettere conversazioni private criptate tali, che NSA & Co. avevano problemi a ... hmmm " salvaguardare" la sicurezza nazionale?
Skype era nato come programma P2P, con l'ausilio di server per la connessione fra utenti. Logicamente in P2P i due soggetti, devono essere connessi contemporanemente, pena la non trasmissione dei dati. Idem per i messaggi vecchi che risultavano "nuovi" se connessi con altro terminale: i server allora, non salvavano i messaggi nè le conversazioni; queste erano salvate in locale da cui la necessità di poterli concellare e la conseguenza di non essere presenti su terminali differenti.
Ora che M. ci ha messo le zampe, i messaggi sono mantenuti in locale e remoto. In locale gli cancelli ma in remoto per il momento no.
Slype ha fatto epoca quando non esistendo programmi qualitativamente validi, si opponeva con successo ai folli prezzi della telefonia. Una volta installato, era più pratico e più duttile dei vari Yahoo, Messenger, ICQ, ecc.
Oggi galleggia appena dati altri servizi qualitativamente pari o superiori (Grazie Microciop) e i prezzi non sono più così ecclatanti.
Indoona fa le stesse cose di Skype, ma da la possibilità di avere 100 minuti di telefonate gratis al mese, per i fissi verso Europa, per fare un esempio.

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 06:04   #20
Tsehfu
Member

L'Avatar di Tsehfu

Iscritto dal: Oct 2008
@vampire666 non è più necessario essere online per ricevere un messaggio (come riportato anche nell'articolo). Anche lo stato "invisibile" non è più gestito in questo modo.
Tsehfu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian