|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
PROBLEMA CON SAMSUNG R540
Ciao ragazzi,
vi spiego la mia problematica, ho un Samsung R540, fino a ieri sera funzionava perfettamente. Da stamattina quando l'ho acceso si blocca spessissimo, ho usato ccleaner, ho fatto una scansione con avast ma nessun virus, secondo voi che potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao il computer si blocca o hai avuto anche schermate blu ?
Prima che si blocchi ti ricordi di aver fatto qualcosa in particolare ? Download, installato qualcosa o ...........? SO in uso ? Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo (freeware) La puoi postare anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
![]() |
#3 |
Member
|
nono nessuna schermata blu e nessuna istallazione recente.
Il SO è Win 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vediamo l' immagine di CDInfo cosa dice ?
![]() |
#5 |
Member
|
ecco l'immagine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Puoi provare a recuperare i settori pendenti con HDD Regenerator, temperatura ok, però mi sembra stano che si blocchi cosi per 3 settori pendenti...............
Hai un punto di ripristino da poter usare a prima del verificarsi dei blocchi ? Con la manutenzione del pc come sei ? Pulizie di file temporanei di internet, deframmentazione, scan antivirus.................o hai pulito il registro con qualche pulitore di registro ?
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
HDD Regenerator serve a vedere se riesci a rcuperare i settori pendenti .
Per i punti di ripristino prova a vedere in Computer/tasto destro del mouse/Proprietà/Protezione sistema . Una volta all' interno guarda in Impostazioni protezione se alla voce Protezione dove viene visualizzato il tuo Hd, è scritto Attivata o Disattivata .
![]() |
#9 |
Member
|
e cosa sono i settori pendenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dei settori o cluster dell' Hd che possono diventare settori danneggiati .
Sai che se l' HD ha dei settori danneggiati.........non è una cosa bella ![]() Poi il SO si può bloccare si ape run problema hardware che per un problema software . Hai provato a vedere se hai dei punti di ripristino attivati da poter usare ? Hai il dvd d'installazione di W 7 per provare a rimettere solo i file del sistema, senza formattare e senza perdere dati ?
![]() |
#11 |
Member
|
ecco comunque cosa c'è scritto su quello che mi hai detto prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L' unità D sarà l' unità dove hai i tuoi dati, l' unità C quella di sistema è attivata, quindi hai dei punti di ripristino attivi da poter usare
![]() Evidenzia l' unità C, seleziona la voce Ripristino configurazione di sistema . Clicca su Avanti e ti farà vedere i vari punti di ripristino a disposizione . Nella colonna a sinistra della finestra che si apre li trovi per Data e ora .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-01-2014 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Come faccio a farne uno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Da immagine da te postata l' unità C è attivata........come fai a non avere punti di ripristino........se selezioni Ripristino configurazioone di sistema cosa succede ?
Non è che hai due SO ? Uno in C e uno in D ? Anche perchè se non li hai male, perchè per risolvere il tuo problema sarebbero serviti . Per creare un punto di ripristino manuale, da immagine da te postata, selezioni C e poi il tasto Crea. Infatti a sinistra del tasto Crea dice : E' possibile creare subito un punto di ripristino per le unità con Protezione sistema attivata .
![]() |
#15 |
Member
|
ecco cosa mi appare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Prova a creare un punto di ripristino con la voce Crea .
Prima vai in Configura e accertati che il segno di spunta (pallino blu) sia messo su una delle due prime voci . Poi prova a creare un punto di ripristino .
![]() |
#17 |
Member
|
ho fatto ''crea'' ma se vado a cliccare su ''ripristino configurazione'' mi dice che non c'è nessun ripristino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Male........hai il file system mal concio............ha il dvd d' Installazione di W 7 ?
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
comunque il dvd d'installazione di W7 non ce l'ho ho solo quello di recovery che sarebbe questo ![]() Ultima modifica di jimbo91 : 22-01-2014 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il dvd di recovery riporti il sistema operativo allo stato di fabbrica, azerando tutto . Se invece hai il dvd d' Installazione puoi rimettere solo i file del SO senza formattare e senza perdere dati, programmi, impostazioni............ Prova a vedere se riesci a farti il dvd d' installazione in modo ufficiale grazie ai link messi a disposizione dalla Microsoft, attraverso la Digital River, in questo modo > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=620 Jimbo la foto è troppo grande . Togli quel formato li e al suo posto, la posti tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1)
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-01-2014 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.