|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
thread tecnico Rome 2 Total War
Rome 2 Total War
Requisiti minimi: OS: XP/Vista/Windows 7/Windows 8 Processore: 2GHz Intel Dual Core / 2.6 GHz Intel Single Core Memoria: 2GB RAM Scheda Grafica: 512MB DirectX 9.0c DirectX: 9.0c Spazio su disco: 35GB HD space Risoluzione schermo: 1024×768 Requisiti consigliati: OS: Windows 7/Windows 8 Processore: Intel Core i5 Memoria: 4GB RAM Scheda Grafica: 1024MB DirectX 11 DirectX: 11 Spazio su disco: 35GB HD space Risoluzione schermo: 1920×1080 News: Da nvidia: We work to add SLI support as soon as possible, unfortunately its not always possible to release a profile the day the game is released, and sometimes not at all. Really depends on the game and how its programmed, and how soon we get access to the game as mentioned above. I know we are looking into getting a SLI profile out now though. Da CA: First Total War: ROME II Update this Friday. At Creative Assembly we are very pleased with the response to ROME II, with hundreds of thousands of players enjoying the game so far; but we do know that, as with all large PC releases, the variety of hardware and general system specifications can cause issues for some people and we are urgently working to help get them the right experience. As announced last month, we are also planning to tweak the balancing, AI routines and other features now that we’re getting real-time metric feedback from thousands of players. The result is that the first update to the game will drop this Friday, with the intention to update the game on a weekly basis in the immediate future. Full patch notes will be available on Friday, but the update will address known instances of crashes due to hardware conflicts alongside several other performance fixes. In addition, anyone experiencing graphical issues including low resolution textures, should check our support forums at www.totalwar.com/rome2support which contain suggestions for settings which will improve visuals in almost all cases. There are also a variety of other fixes suggested in our support forum, please head there to find out more or report your own problem directly to the CA team who will assist you.
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 Ultima modifica di Gylgalad : 04-09-2013 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Per guadagnare qualche fps:
Aprite preferences.script.txt che si trova in C:\Users\---Vostro nome utente---\AppData\Roaming\The Creative Assembly\Rome2\scripts Cercate la voce bink_use_thread e impostatela su false Re-installate la directX da: [Cartella Rome 2]\redist\directx\dxsetup.exe Provate a controllare la cartella in C:\Users\vostronomeutente\AppData\Roaming\The Creative Assembly\Rome2\scripts qui c'è il file preferences.script apritelo accanto alla voce "fx_video_memory" aggiungete la cifra 2147483648;. salvate il file e da proprietà impostate come "solo lettura". nelle impostazioni in game spuntate la casella per usare la massima memoria disponibile (o una cosa del genere). Extreme Settings <--> Low Res Textures E' un bug comune a tutti i Total War bene o male, qui' ci hanno messo una pezza inserendo l'opzione "Memoria Video Illimitata". Spuntatela ed il problema dovrebbe esser risolto. In caso contrario assicuratevi di poter vedere le cartelle nascoste sul vostro PC ed andate in C: - User - NOMEUTENTE - AppData - Roaming - The Creative Assembly - Rome2 - Scripts ed aprite il file preferences.script. Andate alla stringa gfx_video_memory ed inserite questo valore in caso abbiate 1GB di vRam --> 1073741824 <-- | Raddoppiatelo in caso siano 2GB e cosi' via. Tips & Tricks Generali Il gioco è CPU intensive ed è bene che ve ne ricordiate. Classica procedura prima di cominciare, disattivate Windows Aero all'avvio dell'applicazione e forzate il processo su Alta Priorità. Io uso Radeon Pro per velocizzare ed automatizzare la procedura. L'antialising in game è un semplice MLAA, fa cagare. Disattevatelo e forzate soluzioni post process come SMAA o FXAA per ridurre le scalette. Le opzioni killer sono le ombre, l'Alpha vegetazione meglio conosciuto come AtoC, dettagli unità, Ambient Occlusion/SSAO. Il mio consiglio è di disattivare a priori l'Alpha vegetazione e l'SSAO se avete problemi di frame rate, per le ombre non andate mai oltre Ultra perchè estremamente dispendiose in termini di Frame Rate. Mettendole a Medio il boost di FPS è pazzesco, ma il downgrade a livello visivo si comincia a notare. Qualità di alberi ed erba personalmente non l'ho forzato oltre Ultra, gli scenari son parecchio rigogliosi e su Extreme il gioco, sulla mia configurazione, diventa molto instabile. Non utilizzate il VSync in game, al limite forzate il Dynamic da pannello o Radeon Pro e settate la profondità di campo/DoF a low. Piu' che in termini di frame rate ho notato che ad High le "piramidi" del DoF non aumentano, bensi' aumenta la quantità di Blur utilizzato. A conti fatti viene fuori una pappardella brutta a vedersi che va a rovinare i fondali e non solo. A low invece hanno calibrato parecchio bene le due componenti con il focus della camera ed il risultato è splendido. In questi due screen potete vedere il DoF a low in azione per giudicare con i vostri occhi. http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000h7bhw.png http://abload.de/img/214950_2013-09-04_00028a8x.png Ringraziamenti: The_Train
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 Ultima modifica di Gylgalad : 04-09-2013 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dal forum ufficiale della CA:
As this issue is growing on it, seems most of the cases fall under this category and so should try the following solutions: If you are experiencing low resolution textures when running on extreme, its most likely that you don’t have enough video memory. You can force an override by ticking the unlimited video memory tick box in the advanced graphics settings however this may impact performance. Another thing, the vegetation alpha is an option that should be set to off for all but the most powerful rigs. A workaround has been found that could help some of you: by setting your game in windows mode you shouldn't experience texture issues any more. If you still have this issue, please update your post stating you have tried these solutions and that it hasn't worked. If it did work could you please update your post to state that instead? When editing your post to confirm your issue is ongoing, please add your DxDiag as explained here and add your preferences.script.thx. To get your preferences.script.txt: Go to Start->Search and type run New window will pop up and type in: appdata this will open the appdata folder Go to folder: Roaming Go to folder: Creative Assembly Go to folder: Rome2 Go to folder: scripts open preferences.script.txt post the content DISCLAIMER: if you want to test any changes in this file, please make a copy of it before changing anything as The Creative Assembly cannot be held responsible for any issues caused if you modify game files. NB: As you might be limited in space do not ehsitate to double or triple post to add everything. You can also use the tags to make it easier to read. Thank you all for your help and understanding. We are committed to help you enjoy the game. Regards, Matthias Updated with: - The Vegetation alpha information - The DxDiag reminder - The preference.script.thx fetch file explanation http://forums.totalwar.com/showthrea...496#post646496
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 Ultima modifica di Gylgalad : 04-09-2013 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
scrivo anche qui il problema che ho avuto, magari qualcuno sa che azz è successo
no, vabè... l'ho riscaricato e non parte più comunque qualcuno può darmi qualche consiglio? in pratica il gioco partiva, mentre facevo vari bench per cercare di overlcockare la scheda grafica l'overclock è fallito e si è impallato tutto, ho dovuto resettare il pc e da allora si impalla alla schermata iniziale SOLO questo gioco, in pratica alla schermata rossa con scritto ROME e roba varia, ancor prima che compaia la scritta SEGA e per chiudere il gioco devo disconnettere l'utente altrimenti non mi fa usare neanche il task manager -.-" ho provato a reinstallare i driver video e a fare un controllo dei file con steam ma non cambia nulla... idee? non mi va di formattare T_T |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ragazzi, questo gioco al momento è pura immondizia, è una versione pre alpha ingiocabile.
Aspettate...e prima o poi si decideranno a aggiustarlo. La cosa scandalosa è che non hanno ancora detto UNA PAROLA sull'accaduto.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questo è il fatto che reputo assolutamente imperdonabile ![]() Quote:
Con la prima modifica ho avuto dei peggioramenti. Devo provare la terza !!!!
19 Anni su HwUpgrade ![]() ![]() Ultima modifica di Touareg : 04-09-2013 alle 10:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
passo la parola a chi ne sa di più a riguardo.
appena mi viene in mente qualcos'altro ti scrivo
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
E' l'Extreme che è intoccabile o quasi come settings, per il resto è piu' che giocabile a patto che si accetti di dover spendere un po' di tempo a trovare i settings adatti al proprio hardware. Partite dal presupposto che l'AtoC va disattivato a priori, l'SSAO idem se avete problemi di frame rate. Le opzioni killer sono le ombre, ma va?, dettaglio unità e qualità di alberi ed erba. Le ombre non devono andare oltre l'Ultra, a Medio si ha già un boost pazzesco ma il downgrade è evidente. Alberi ed erba non devono andare oltre l'Ultra o siamo sempre li', crolla il frame rate. Dettaglio unità consiglio di spingerlo ad Extreme a costo di sacrificare qualcos'altro, ne vale assolutamente la pena. Non utilizzate il vSyn, np l'MLAA in game. Piuttosto forzate FXAA o SMAA da Radeon Pro o da quel che cazz utilizzate. Il DoF non portatelo oltre Low, ad High è calibrato male il connubio Piramidi-Blur ed è brutto a vedersi sui fondali. A Low è perfetto di contro. Ultima modifica di The_Train : 04-09-2013 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma hai visto che razza di mondezza è? hai visto la resa grafica e gli fps? hai visto il loro forum ufficile?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dovrebbe essere così...ma perchè pubblicizzano certe pure FALSITA'?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000f4x88.png http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000ygy8z.png http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000isakj.png http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000odzr8.png http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000gmyg9.png http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000dvzwo.png http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000ohxvq.png http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000t2b5u.png http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000jeybr.png http://abload.de/img/214950_2013-09-03_0002quaa.png http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000rnuad.png Se vogliamo criticare tanto per dar fiato alla bocca avvisatemi, me ne tiro fuori. Ultima modifica di The_Train : 04-09-2013 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
RAgazzi se volete giocare bene (o quasi) dovete assolutamente disattivare Alpha Vegetazione, dai dati che ho è questa l'opzione che toglie gran parte dei frame
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Immagini splendide, sono contento per te ! ![]() Io invece ho la stessa qualità a qualunque settaggio, il tutto farcito con splendidi quadrati neri ovunque. Per questo, come altri, critico.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi copio/incollo da un altro forum, è roba mia sia chiaro.
Extreme Settings <--> Low Res Textures E' un bug comune a tutti i Total War bene o male, qui' ci hanno messo una pezza inserendo l'opzione "Memoria Video Illimitata". Spuntatela ed il problema dovrebbe esser risolto. In caso contrario assicuratevi di poter vedere le cartelle nascoste sul vostro PC ed andate in C: - User - NOMEUTENTE - AppData - Roaming - The Creative Assembly - Rome2 - Scripts ed aprite il file preferences.script. Andate alla stringa gfx_video_memory ed inserite questo valore in caso abbiate 1GB di vRam --> 1073741824 <-- | Raddoppiatelo in caso siano 2GB e cosi' via. Tips & Tricks Generali Il gioco è CPU intensive ed è bene che ve ne ricordiate. Classica procedura prima di cominciare, disattivate Windows Aero all'avvio dell'applicazione e forzate il processo su Alta Priorità. Io uso Radeon Pro per velocizzare ed automatizzare la procedura. L'antialising in game è un semplice MLAA, fa cagare. Disattevatelo e forzate soluzioni post process come SMAA o FXAA per ridurre le scalette. Le opzioni killer sono le ombre, l'Alpha vegetazione meglio conosciuto come AtoC, dettagli unità, Ambient Occlusion/SSAO. Il mio consiglio è di disattivare a priori l'Alpha vegetazione e l'SSAO se avete problemi di frame rate, per le ombre non andate mai oltre Ultra perchè estremamente dispendiose in termini di Frame Rate. Mettendole a Medio il boost di FPS è pazzesco, ma il downgrade a livello visivo si comincia a notare. Qualità di alberi ed erba personalmente non l'ho forzato oltre Ultra, gli scenari son parecchio rigogliosi e su Extreme il gioco, sulla mia configurazione, diventa molto instabile. Non utilizzate il VSync in game, al limite forzate il Dynamic da pannello o Radeon Pro e settate la profondità di campo/DoF a low. Piu' che in termini di frame rate ho notato che ad High le "piramidi" del DoF non aumentano, bensi' aumenta la quantità di Blur utilizzato. A conti fatti viene fuori una pappardella brutta a vedersi che va a rovinare i fondali e non solo. A low invece hanno calibrato parecchio bene le due componenti con il focus della camera ed il risultato è splendido. In questi due screen potete vedere il DoF a low in azione per giudicare con i vostri occhi. http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000h7bhw.png http://abload.de/img/214950_2013-09-04_00028a8x.png Ultima cosa. Tornate in C: - User - NOMEUTENTE - AppData - Roaming - The Creative Assembly - Rome2 - Scripts ed aprite il file preferences.script e cercate la stringa bink_use_thread. Mettete "false", senza virgolette, e provate ad andare in game. Ad alcuni utenti ha fatto guadagnare qualche FPS, personalmente ne ho guadagnato in stabilità disattivando quest'opzione. Dovrebbe esser tutto, le patch devono arrivare ed arriveranno. Mi son fatto bene o male i D1 dell'intera saga e vi assicuro che non è certo la prima volta che un TW soffra di problemi d'ottimizzazione. Lo stesso Shogun 2 all'inizio è stato stroncato per questo motivo. Personalmente me lo sto godendo, visivamente è splendido e non vado mai sotto la soglia di giocabilità. Nel caso succeda si posson sempre downgradare le impostazioni, il titolo è estremamente scalabile e soprattutto il gioco è pazzesco. Ah si, sono gli assedi ad essere dei ciuccia FPS assurdi. Ho una 5870, un I5 750 e 4GB 1600MHz di Ram. Riesco a stare sempre nella soglia di giocabilità, target 30FPS ovviamente. Quando ci son piu' problemi del previsto la soluzione piu' rapida sta nell'abbassare le ombre a Medium. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Per quanto concerne la mappa strategica, che spesso ha fps bassissimi e lag, hai dei consigli?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Vediamo come si evolverà la questione ma ho l'impressione che usciranno più dlc a pago che patch risolutive...
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.