Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2013, 08:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...220_48715.html

ForeRunner 620 si posiziona al top della gamma Garmin per il podista più esigente, introducendo funzionalità mai trovate prima in uno sportwatch. ForeRunner 220 ne riprende le caratteristiche base ad un prezzo più contenuto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 09:37   #2
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
hanno copiato dai timex , secondo me i garmin vanno bene per chi e' piu' interessato a condividere il fatto che va a correre piuttosto che avere un cardio di buona fattura e programmi per allenamento intenso
trovo assurdo che la fascia cardio sia un accessorio per tutti e due i modelli
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:13   #3
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
hanno copiato dai timex ,
Cosa hanno copiato dai Timex?

Quote:
secondo me i garmin vanno bene per chi e' piu' interessato a condividere il fatto che va a correre piuttosto che avere un cardio di buona fattura e programmi per allenamento intenso
Perchè? il 910XT è ritenuto un ottimo "sportwatch"

Quote:
trovo assurdo che la fascia cardio sia un accessorio per tutti e due i modelli
Scusa ma non condivido, i Garmin, come del resto i Timex e molti altri usano la comunicazione ANT+, percui se hai già una fascia compatibile ANT+ di qualsiasi produttore, puoi usarla anche su questi dispositivi.

A dire il vero l'unica cosa che mi lascia perplesso di questi "sportwatch" è l'aspetto touch. Mentri corri, sudato, i comandi touch mi sembrano poco pratici
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:53   #4
Ago72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ho pensato la stessa cosa, per non parlare in inverno...a -10° (temperatura tipica delle mie parti) i guanti sono obbligatori, almeno per i primi km.
Il touch è resistivo, per cui anche con i guanti non dovrebbero esserci problemi.

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
In sostanza preferisco i pulsantoni del mio forerunner 305, meno fighetto, ma a mio avviso
molto più pratico
Anche io la penso come te, così anche a tatto riesci a gestirlo, specialmente quando sei scoppiato (nel mio caso sempre...)
Old 17-09-2013, 11:00   #5
tasso79
Member

L'Avatar di tasso79

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
Io ho il 610 ed è touch. E' preciso ed il touch funziona con i guanti perché non è quello dei cellulari. Ci vuole una pressione di buona entità. A me sembra molto più comodo dei pulsanti.
tasso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 11:09   #6
anac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Cosa hanno copiato dai Timex?

avevo letto male una parte dell'articolo :P sperando che come il timex ti indicasse quando assorbire liquidi durante la corsa

per il touch io ho provato il 410 e non mi sono trovato dato che devi premere forte e in maniera precisa meglio il pulsante centrale della polar
l'xt 910 secondo me e' troppo grande

ps ho visto delle mappe condivise con il garmin 610 e ha meta misure in SI e le altre in sistema imperiale ha sbagliato il mio amico a fare la condivisione o e' cosi ?
Old 17-09-2013, 12:08   #7
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
In sostanza io mi tengo bello stretto il mio Suunto Ambit che a questi giocattolini fa barba e capelli.....

lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 13:01   #8
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
il suunto è un altra categoria di orologio. non va bene per il podismo.
E' figo, è nero, ma nn serve a un razzo.

I migliori per il podismo sono solo 310XT e 910XT, tutto il resto sono solo compromessi.

semplicemente:
- grandi, si leggono bene i tempi.
- la maggiore durata della batteria di tutti i concorrenti.
- tasti importanti START/STOP e RESET/LAP fronte orologio!
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 13:53   #9
anac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
il suunto è un altra categoria di orologio. non va bene per il podismo.
E' figo, è nero, ma nn serve a un razzo.

I migliori per il podismo sono solo 310XT e 910XT, tutto il resto sono solo compromessi.

semplicemente:
- grandi, si leggono bene i tempi.
- la maggiore durata della batteria di tutti i concorrenti.
- tasti importanti START/STOP e RESET/LAP fronte orologio!
dipende da che podista sei se vai in pista meglio del polar non c'è per gli altri secondo me è meglio il timex ironman
ho guardato i programmi di gestione e analisi del garmin e le versioni free che danno col cardio sono proprio base niente da paragonare a timex o polar poi non so se c'è qualcosa a pagamento che merita
Old 17-09-2013, 14:03   #10
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
avevo letto male una parte dell'articolo :P sperando che come il timex ti indicasse quando assorbire liquidi durante la corsa

per il touch io ho provato il 410 e non mi sono trovato dato che devi premere forte e in maniera precisa meglio il pulsante centrale della polar
l'xt 910 secondo me e' troppo grande

ps ho visto delle mappe condivise con il garmin 610 e ha meta misure in SI e le altre in sistema imperiale ha sbagliato il mio amico a fare la condivisione o e' cosi ?
L'XT 910 è perfetto per il suo uso. La grandezza è dovuta al fatto che ha lo schermo divisibile in sezioni, fino a quattro, utili soprattutto considerando che il suo target è il triathlon.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:15   #11
Ago72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Suunto Ambit che a questi giocattolini fa barba e capelli.....
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
è nero, ma nn serve a un razzo.
Quote:
meglio del polar non c'è per gli altri secondo me è meglio il timex ironman
Se vi piace questo gioco... Quì trovate le tabelle comparative di tutti (o quasi) gli orologi che avete citato

http://www.dcrainmaker.com/2011/10/g...th-review.html

http://www.dcrainmaker.com/2011/04/g...th-review.html
Old 17-09-2013, 14:31   #12
anac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Se vi piace questo gioco... Quì trovate le tabelle comparative di tutti (o quasi) gli orologi che avete citato

http://www.dcrainmaker.com/2011/10/g...th-review.html

http://www.dcrainmaker.com/2011/04/g...th-review.html
queste recensioni puntano quasi tutto sulla parte gps che a me interessa meno dato che spesso vado in pista per me che cerco più precisione sulla parte cardio e metabolica il garmin e' il peggiore molto meglio il polar
poi se a te interessa più condividere su facebook che vai a correre allora il garmin è il prodotto per te
Old 17-09-2013, 14:49   #13
Ago72
Senior Member

Quote:
queste recensioni puntano quasi tutto sulla parte gps che a me interessa meno
Si sta parlando di orologi con GPS, percui si paragonano o si discute di orologi con GPS. Se poi a te non interessa il GPS (più che legittimo), questo non vuol dire che questi siano pessimi o inutili

Quote:
dato che spesso vado in pista per me che cerco più precisione sulla parte cardio e metabolica il garmin e' il peggiore molto meglio il polar
Perfetto hai trovato il tuo prodotto e aggiungo che potrei concordare con te sulla tua scelta. Ma questo non vuol dire che gli altri siano da buttare via.

Quote:
poi se a te interessa più condividere su facebook che vai a correre allora il garmin è il prodotto per te
Mi puoi spiegare perchè secondo te non ci si può allenare con il Garmin, ma serve solo per condividere le proprie attività su facebook?

per la cronoca io avevo un Ambit, venduto perchè poco ergonomico per il mio polso piccolo, passato ad un Suunto vector + Garmin Etrex 30 (GPS) per l'escursionismo/alpinismo, mentre per la corsa ho riesumato il mio muletto FR60, e sto decidendo se prendere un Polar RCX3.
Old 17-09-2013, 14:55   #14
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
queste recensioni puntano quasi tutto sulla parte gps che a me interessa meno dato che spesso vado in pista per me che cerco più precisione sulla parte cardio e metabolica il garmin e' il peggiore molto meglio il polar
Che commento somaro e inutile. Non esistono solo il tuo utilizzo da un lato e facebook dall'altro.

Innanzitutto va tracciata una divisione tra gli utenti.

Il Garmin (910XT) è per triatleti; in questo caso il GPS è utile come base, e fondamentale per certi tipi di allenamento.

In ogni caso, al triatleta non servono solamente "la parte cardio" e "metabolica", e il 910XT ha molte funzioni che sono molto molto utili.

Riguardo la "parte cardio", a me ha funzionato perfettamente e con precisione. Misurare i battiti cardiaci non richiede una gran tecnologia, e se vuoi il grafico dei battiti nell'arco del tempo sul PC, lo hai a disposizione.

Riguardo la "parte metabolica", è un termine assolutamente vago, che hai sicuramente assorbito dal marketing.
Se ti riferisci alle calorie, non spetta certamente a un semplice computer da polso effettuare questo tipo di misurazioni, ma a un laboratorio - senza questo tipo di misurazione, la variabilità è enorme.
E in ogni caso, il 910XT supporta l'importazione di profili effettuati in laboratorio.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:57   #15
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Visto gli appassionati sportivi che ci sono in questo thread butto lì una domanda che mi interessa: perché usare uno sportwatch piuttosto che uno smartphone + armband + auricolari + software dedicato (tipo endomondo)?
Lo chiedo perché io corro (in strada) con questo equipaggiamento, le indicazioni sulla prestazione arrivano in cuffia, e nel mentre ascolto la musica. Comodità a parte, stavo valutando uno sportwatch e mi chiedevo che vantaggi potrei avere, considerando che la musica la vorrei ascoltare comunque

PS: non è un post polemico, voglio solo chiedere lumi ai più esperti
Old 17-09-2013, 16:32   #16
Ago72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Visto gli appassionati sportivi che ci sono in questo thread butto lì una domanda che mi interessa: perché usare uno sportwatch piuttosto che uno smartphone + armband + auricolari + software dedicato (tipo endomondo)?
Lo chiedo perché io corro (in strada) con questo equipaggiamento, le indicazioni sulla prestazione arrivano in cuffia, e nel mentre ascolto la musica. Comodità a parte, stavo valutando uno sportwatch e mi chiedevo che vantaggi potrei avere, considerando che la musica la vorrei ascoltare comunque

PS: non è un post polemico, voglio solo chiedere lumi ai più esperti
"premetto che non sono un esperto" (cit. LucaNoize)
Io sono molto dubbioso per l'armband, avere una cosa la braccio di un certo peso e ingombro mi lascia molto perplesso.
Uno sportwatch è pratico. hai le indicazioni quando vuoi tu e non ogni tot. Se vuoi sapere che passo stai tenendo per regolare la tua andatura, lo vedi subito e non devi aspettare il target. E poi tutte quelle indicazioni nelle orecchie mi distraggono dai miei pensieri. Quando corro mi piace anche un po' perdermi mentalmente...

Ma poi la domanda è, lo useresti solo per memorizzare l'uscita oppure vorresti anche vedere battito ed eventualmente la cadenza? se è la seconda hai pensato a come collegare i sensori al cell?
Old 17-09-2013, 16:38   #17
anac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
Che commento somaro e inutile. Non esistono solo il tuo utilizzo da un lato e facebook dall'altro.

Innanzitutto va tracciata una divisione tra gli utenti.

Il Garmin (910XT) è per triatleti; in questo caso il GPS è utile come base, e fondamentale per certi tipi di allenamento.

In ogni caso, al triatleta non servono solamente "la parte cardio" e "metabolica", e il 910XT ha molte funzioni che sono molto molto utili.

Riguardo la "parte cardio", a me ha funzionato perfettamente e con precisione. Misurare i battiti cardiaci non richiede una gran tecnologia, e se vuoi il grafico dei battiti nell'arco del tempo sul PC, lo hai a disposizione.

Riguardo la "parte metabolica", è un termine assolutamente vago, che hai sicuramente assorbito dal marketing.
Se ti riferisci alle calorie, non spetta certamente a un semplice computer da polso effettuare questo tipo di misurazioni, ma a un laboratorio - senza questo tipo di misurazione, la variabilità è enorme.
E in ogni caso, il 910XT supporta l'importazione di profili effettuati in laboratorio.
mi sa che non hai idea di cosa voglia dire funzione metabolica dato che per un triatleta è fondamentale perché non puoi mangiare e bere a tutti i ristori perché rischi di vomitare ( cosa che capita spesso ) e compromettere la gara , il timex l'unico che ho provato ti dice quando è il caso di mangiare o bere cosa che tanti dimenticano durante la gara, la stessa cosa può capitare se fai sessioni lunghe di allenamento o durante una maratona

io consiglierei lo sportwatch se vuoi portarti via poca roba oppure se vuoi fare qualche gara cosi ti abitui già a correre e basta senza auricolari e mp3 che sono di solito vietati anche nelle gare amatoriali
Old 17-09-2013, 16:43   #18
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Ciao
corro da alcuni anni. Dal punto di vista della registrazione dei dati smartphone e sportwatch di fatto possiamo dire che si equivalgano. Dal punto di vista della praticità ci sono sostanziali differenze già evidenziate in altri commenti del resto: praticità nel trasporto e nella consultazione dei dati durante l'attività sportiva.

Circa il correre con la musica, ci siamo passati quasi tutti: appena inizi a correre senza cuffie ascoltando il tuo rumore e quello della strada ti si apre un altro mondo
Old 17-09-2013, 16:44   #19
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
mi sa che non hai idea di cosa voglia dire funzione metabolica dato che per un triatleta è fondamentale perché non puoi mangiare e bere a tutti i ristori perché rischi di vomitare ( cosa che capita spesso ) e compromettere la gara , il timex l'unico che ho provato ti dice quando è il caso di mangiare o bere cosa che tanti dimenticano durante la gara, la stessa cosa può capitare se fai sessioni lunghe di allenamento o durante una maratona
Ciao,
non so quante maratone tu abbia mai corso in vita tua; io qualcuna, e mai mi farei dire da uno sport watch quando devo alimentarmi nei 42k.
Old 17-09-2013, 17:19   #20
anac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ciao,
non so quante maratone tu abbia mai corso in vita tua; io qualcuna, e mai mi farei dire da uno sport watch quando devo alimentarmi nei 42k.
ne ho fatto più di qualcuna anch'io non con gran tempi al massimo 3 ore e 24 minuti e più di qualche volta mi dimentico di bere ai ristori con il timex so che suona quando devo bere per forza
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian