|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...220_48715.html
ForeRunner 620 si posiziona al top della gamma Garmin per il podista più esigente, introducendo funzionalità mai trovate prima in uno sportwatch. ForeRunner 220 ne riprende le caratteristiche base ad un prezzo più contenuto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
hanno copiato dai timex , secondo me i garmin vanno bene per chi e' piu' interessato a condividere il fatto che va a correre piuttosto che avere un cardio di buona fattura e programmi per allenamento intenso
trovo assurdo che la fascia cardio sia un accessorio per tutti e due i modelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Cosa hanno copiato dai Timex?
Quote:
Quote:
A dire il vero l'unica cosa che mi lascia perplesso di questi "sportwatch" è l'aspetto touch. Mentri corri, sudato, i comandi touch mi sembrano poco pratici |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io la penso come te, così anche a tatto riesci a gestirlo, specialmente quando sei scoppiato (nel mio caso sempre...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
Io ho il 610 ed è touch. E' preciso ed il touch funziona con i guanti perché non è quello dei cellulari. Ci vuole una pressione di buona entità. A me sembra molto più comodo dei pulsanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
avevo letto male una parte dell'articolo :P sperando che come il timex ti indicasse quando assorbire liquidi durante la corsa
per il touch io ho provato il 410 e non mi sono trovato dato che devi premere forte e in maniera precisa meglio il pulsante centrale della polar l'xt 910 secondo me e' troppo grande ps ho visto delle mappe condivise con il garmin 610 e ha meta misure in SI e le altre in sistema imperiale ha sbagliato il mio amico a fare la condivisione o e' cosi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
il suunto è un altra categoria di orologio. non va bene per il podismo.
E' figo, è nero, ma nn serve a un razzo. ![]() I migliori per il podismo sono solo 310XT e 910XT, tutto il resto sono solo compromessi. semplicemente: - grandi, si leggono bene i tempi. - la maggiore durata della batteria di tutti i concorrenti. - tasti importanti START/STOP e RESET/LAP fronte orologio!
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
ho guardato i programmi di gestione e analisi del garmin e le versioni free che danno col cardio sono proprio base niente da paragonare a timex o polar poi non so se c'è qualcosa a pagamento che merita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() http://www.dcrainmaker.com/2011/10/g...th-review.html http://www.dcrainmaker.com/2011/04/g...th-review.html |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
poi se a te interessa più condividere su facebook che vai a correre allora il garmin è il prodotto per te |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
per la cronoca io avevo un Ambit, venduto perchè poco ergonomico per il mio polso piccolo, passato ad un Suunto vector + Garmin Etrex 30 (GPS) per l'escursionismo/alpinismo, mentre per la corsa ho riesumato il mio muletto FR60, e sto decidendo se prendere un Polar RCX3. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Innanzitutto va tracciata una divisione tra gli utenti. Il Garmin (910XT) è per triatleti; in questo caso il GPS è utile come base, e fondamentale per certi tipi di allenamento. In ogni caso, al triatleta non servono solamente "la parte cardio" e "metabolica", e il 910XT ha molte funzioni che sono molto molto utili. Riguardo la "parte cardio", a me ha funzionato perfettamente e con precisione. Misurare i battiti cardiaci non richiede una gran tecnologia, e se vuoi il grafico dei battiti nell'arco del tempo sul PC, lo hai a disposizione. Riguardo la "parte metabolica", è un termine assolutamente vago, che hai sicuramente assorbito dal marketing. Se ti riferisci alle calorie, non spetta certamente a un semplice computer da polso effettuare questo tipo di misurazioni, ma a un laboratorio - senza questo tipo di misurazione, la variabilità è enorme. E in ogni caso, il 910XT supporta l'importazione di profili effettuati in laboratorio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Visto gli appassionati sportivi che ci sono in questo thread butto lì una domanda che mi interessa: perché usare uno sportwatch piuttosto che uno smartphone + armband + auricolari + software dedicato (tipo endomondo)?
Lo chiedo perché io corro (in strada) con questo equipaggiamento, le indicazioni sulla prestazione arrivano in cuffia, e nel mentre ascolto la musica. Comodità a parte, stavo valutando uno sportwatch e mi chiedevo che vantaggi potrei avere, considerando che la musica la vorrei ascoltare comunque PS: non è un post polemico, voglio solo chiedere lumi ai più esperti ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono molto dubbioso per l'armband, avere una cosa la braccio di un certo peso e ingombro mi lascia molto perplesso. Uno sportwatch è pratico. hai le indicazioni quando vuoi tu e non ogni tot. Se vuoi sapere che passo stai tenendo per regolare la tua andatura, lo vedi subito e non devi aspettare il target. E poi tutte quelle indicazioni nelle orecchie mi distraggono dai miei pensieri. Quando corro mi piace anche un po' perdermi mentalmente... Ma poi la domanda è, lo useresti solo per memorizzare l'uscita oppure vorresti anche vedere battito ed eventualmente la cadenza? se è la seconda hai pensato a come collegare i sensori al cell? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
io consiglierei lo sportwatch se vuoi portarti via poca roba oppure se vuoi fare qualche gara cosi ti abitui già a correre e basta senza auricolari e mp3 che sono di solito vietati anche nelle gare amatoriali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
corro da alcuni anni. Dal punto di vista della registrazione dei dati smartphone e sportwatch di fatto possiamo dire che si equivalgano. Dal punto di vista della praticità ci sono sostanziali differenze già evidenziate in altri commenti del resto: praticità nel trasporto e nella consultazione dei dati durante l'attività sportiva. Circa il correre con la musica, ci siamo passati quasi tutti: appena inizi a correre senza cuffie ascoltando il tuo rumore e quello della strada ti si apre un altro mondo ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
non so quante maratone tu abbia mai corso in vita tua; io qualcuna, e mai mi farei dire da uno sport watch quando devo alimentarmi nei 42k.
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
ne ho fatto più di qualcuna anch'io non con gran tempi al massimo 3 ore e 24 minuti e più di qualche volta mi dimentico di bere ai ristori con il timex so che suona quando devo bere per forza
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.