|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
DosBox
Ciao a tutti. ho provato ad installare dosbox su windows vista ma sono un pò imbranato. Dopo aver montato il drive in una (sotto)directory di c:, quando vado a digitare "dir:" non mi legge cosa c'è dentro la (sotto)directory. Mi dice solo cosa c'è nella directory generale c:
Come risolvo questo problema? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Ti serve piuttosto un corso di MS-DOS
![]() Di elenchi di comandi in rete ne trovi a iosa. "dir" mostra solo il contenuto della directory corrente, non di tutto il disco. Per spostarti fra le directory devi digitare "cd nomedirecatory" e per tornare indietro "cd .." oppure "cd\" per tornare direttamente alla radice (c: ) In alternativa per evitare qualche passaggio puoi montare come C direttamente la cartella che ti interessa anzichè l'unità.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se sei imbranato ti consiglio di usare questo D-fend reloaded installi, aggiungi il gioco e ti assicuri che l'eseguibile sia corretto
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
devi indicare nel file di config anche la posizione di mount e la lettera di unità
quello diventerà la tua root cioè il \ il file config si trova in C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Local\DOSBox ed è il .conf editabile con notepad in fondo a tutto sotto [autoexec] es per far partire sensible soccer che si trova in e:\swos con immagine disco montata in f tramite daemon tools: Codice:
[autoexec] # Le righe in questa sezione verranno eseguite ad ogni avvio di DOSBox. # Si possono mettere le vostre righe di MOUNT qui. mount e e:\swos mount f f:\ -t cdrom e: sws |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.