|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...let_50621.html
Juniper Research prevede che le vendite di phablet, con display da 5,6 pollici a salire, aumenterà sino a toccare quota 120 milioni di pezzi nel corso del 2018; negli ultimi 12 mesi le vendite sono state di 20 milioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quando vinsi il Galaxy Note un paio di anni fa' pensai che con quello schermo sarebbe stato troppo ingombrante e non mi sarei abituato,adesso qualunque smartphone sotto i 5 pollici mi sembra mignon.Evidentemente se questa previsione sarà rispettata è un fenomeno diffuso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
"Questi dati implicano, secondo la definizione seguita da Juniper Research, il considerare come phablet i dispositivi smartphone con display compresi tra 5,6 e 6,9 pollici di diagonale."
Ma rotfl, ognuno fa come gli pare. Ma smettere di chiamarli con un nome diverso solo perche' hanno un display piu' grande no, eh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Previsione errata: saturata una certa richiesta iniziale non ci sarà alcun boom. Ai posteri l'ardua sentenza...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Anche se il mercato venisse saturato, da qui a 18 mesi, molti possessori, me compreso, acquisteranno un nuovo modello. E quando non puoi più scegliere le dimensioni, le scelte sono fra un feature phone, o un padellone.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
IDC definisce phablet quelli maggiori di 5 e minori di 7
Ed ovviamente le previsioni sono diverse: http://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prSG24296513 Una definizione arbitraria quella della dimensione del display: un Fonepad 7", un Padfone mini 4.3" ed un Padfone 2 5" hanno le stesse funzioni. E quando i Padfone li vendono anche con "l'accessorio" tablet, nelle vendite li considerano come smartphone, come tablet o entrambi? ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Il problema è tutto nella definizione di "phablet", se sopra i 5" si definiscono phablet allora per forza ci sarà un aumento visto che quasì tutti i top di gamma di prossima generazione avranno schermi superiori a 5".
Vedi LG G2, G3, Galaxy S5 forse la stessa Apple con iPhone 6. Praticamente ci "costringono" a prendere un phablet Ultima modifica di TorchWood : 22-01-2014 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Dopo averci pensato su a lungo ho abbandonato il classico smartphone (Galaxy) e mi son procurato un Nokia 1520.
Sicuramente è un filo più problematico portarselo nella giacca, ma non tornerei più indietro, perché, per il mio uso della rete e dei documenti da consultare, mi ha permesso di lasciare a casa il tablet. Quindi, imho, la previsione si rivelerà esatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ecco, ci mancavano solo i phablet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
a morte i phablet...
Totalmente irrazionale cosa te ne fai di una padella che non ti stà nenache in tasca suvvia... Se devo riporlo sempre nella giacca che senso ha e quando sei senza giacca come fai lo lasci in macchina... Se le app son fatte bene non serve schermo enorme...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
La piccola scomodità del maneggiarlo mentre telefono è supercompensata dal lasciare a casa il tablet. Questione di necessità personali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.