Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2014, 10:17   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Google rimuove da Chrome due estensioni - erano "adware"!

Scritto da: Francesco Lanza - lunedì 20 gennaio 2014

Spoiler:
Quote:
Due piccole extension diventano all'improvviso malware che serve spam all'utente, ed è subito un piccolo scandalo su Twitter.


Durante il weekend su Twitter è improvvisamente infiammata un’aspra discussione su due plug-in di Chrome, “Add to Feedly” e “Tweet This Page”. Alcuni utenti, infatti avevano confrontato gli appunti dopo aver notato un comportamento fastidioso da parte di queste estensioni, e avevano rilevato che l’ultimo update serviva pubblicità incapsulata nelle pagine visitate dall’utente - tutte le pagine!

Questo genere di app viene considerata un adware, e come la parola suggerisce, si tratta di malware veri e propri, che danneggiano l’utente (in questo caso, imbottendolo di spam indesiderata).

Google (che in questi giorni appare particolarmente impegnato sul fronte degli ad) non ha fatto tuttavia attendere la propria reazione, e oggi risulta aver bandito entrambe le estensioni, che non vantavano più di 100.000 utenti l’una. La corporation aveva già reso più severe le sue politiche in merito alla pubblicità su Chrome, ma resta il fatto che Google non esamina gli update alle extension e che questi programmi sono aggiornati in silenzio.

Entrambi i plugin erano stati venduti
Gli utenti e la stampa specializzata hanno investigato sulle motivazioni di questa improvvisa mutazione in malware di due piccoli programmini indie. Da quello che è risultato, entrambi gli sviluppatori avevano venduto le extension a degli sconosciuti.

In effetti, Amit Agrawal, sviluppatore di Add to Feedly, è stato forse il primo a accorgersi che il nuovo proprietario aveva inserito del codice malevolo nella sua extension, e l’aveva postato sul proprio blog.

A quanto pare il trend di acquistare questi programmini e improvvisamente imbottirli di pubblicità è piuttosto comune da parte di gruppi che sviluppano malware e vivono di pubblicità indesiderata. Per quanto sia contrario ai regolamenti tanto di Chrome quanto - così ci sembra - di Mozilla Firefox, è evidente che il gioco vale la candela, anche se dura solo una settimana o pochi giorni.







Fonte: DownloadBlog via | Wall Street Journal
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v