|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Aggiungere la localizzazione
Per aggiungere la localizzazione alle foto ho visto che esiste un accessorio nikon ( credo che la nikon faccia solo quello) e qualche altra marca produce qualcosa di simile compatibile con nikon. La cosa che mi lascia perplessa è il fatto che mi sembra un po' fastidioso per la presenza di un cavo abbastanza lungo..Voi avete provato qualcosa del genere? Mi sapreste dare indicazioni a proposito? So che non è indispensabile, però mi piace l'idea di visualizzare con il passare del tempo il posto in cui è stata scattata una foto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Vorrei qualcosa che aggiungesse la localizzazione alle foto così da visualizzarle sul mac complete del luogo dove sono state scattate. Potreste indicarmi i prodotti che ritenete utili?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
avevo un Jobo GPS tag
http://www.tuttofoto.com/Catalogo.ab...ticolo=0298001 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Avevi e come ti sei trovato?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok, l'hai venduto. Ma come ti sei trovato con questo coso? era ingombrante? funzionava male ? uno può vendere perché per lui è superflua la localizzazione, e l'attrezzo funzionare; può anche vendere perché non si trova bene. Dunque: come ti sei trovato con sto coso?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
l'ho usato per qualche scatto, in pratica lui si attiva quando scatti (dalla slitta del flash, dal contatto centrale, parte sempre un segnale "scatto on-off") e lui registra le info GPS (ha una batteria interna)
Poi tu a casina le scarichi sul pc e tramite un suo SW le unisci con le tue foto, ma non ho approfondito più di tanto l'argomento in quanto non lo trovo (per le mie esigenze) utile. Resta leggero e poco ingombrante |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Qualcuno ha provato l'accessorio gps della nikon?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
oramai si trovano anche di terze parti a 30€ mentre il nikon mi pare costi oltre 200€, non so però nulla sul loro funzionamento anche se credo cambi poco (immagino la velocità nell'agganciare i satelliti)
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
|
scusate ma non esistono già le app per smarphone che fanno la sessa cosa?
basta sincronizzare l'ora della camera con quella del felefono e attivare il track gps... alla fine l'app dovrebbe aggiungere le coordinate agli exif delle foto. se non sbaglio su lightroom 5 hanno aggiunto la possibilità di fare la sincronizzazione con la traccia gps. quindi potrebbe bastare un qualsiasi smartphone o tracker gps.
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w Ultima modifica di gippi_one : 02-01-2014 alle 14:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.