|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
come fare raid 0
Salve,Ho una mobo p5q3 e 2 hdd samsung da 500 gb e volevo metterli in raid 0 ora ke installero win 8.1. Oltre a collegarli al posto giusto nella mobo ke altro devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' molto semplice..più o meno funziona così per tutte le schede madre:
Quote:
Al riavvio, premendo la combinazione Ctrl+I ti permetterà di configurare il RAID come meglio credi. Una volta che la scheda madre avrà costruito l'array, potrai procedere e durante l'installazione Windows rileverà un solo disco di capacità pari a ~1000GB ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
ok ma quindi gli hdd li lascio sulle porte sata dove sono ora?
perchè ho provato a guardare ma oltre alle 6 sata vedo solo e-sata (mi pare sia scritto cosi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Hai 8 porte SATA, 6 sono SATA II indicate con il colore rosso, le altre sono una bianca e una arancio, sempre SATA II ma sotto un controller diverso.
Utilizza due delle 6 porte rosse (occhio che quella arancio è molto simile a quelle rosse, ma non puoi sbagliarti perché è proprio sopra la porta bianca). E' importante che i due dischi siano sotto lo stesso controller per poter far funzionare il RAID.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.