|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
installazione win8 e drivers pc datati
Ciao a tutti, vorrei installare windows 8 alleggerito su un vecchio pc (dell optiplex 320) ma il problema è trovare i drivers perchè sono presenti soltanto quelli per xp o vista.
Lo stesso problema si presenta per ogni pc piu' datato nel trovarli. Il punto è che vorrei crearmi un cd completo con drivers, software e aggiornamenti vari. Avete una soluzione o devo rassegnarmi a non installarlo? Cambia se installo sopra altro sistema operativo o se installa dopo format? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Cmq la cosa migliore che puoi fare è scaricare ed installare una versione di prova gratuita http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/default Ti consiglierei win 8.1 e sarebbe meglio una installazione da zero. La versione di prova se hai una 20ina di gb di spazio libero puoi anche installarla in dual boot con il sistema che hai già. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao prima di tutto voglio ringraziarti per la risposta e secondo, seguirò il tuo consiglio;
Mi dici di installare la 8.1, ma credevo fosse un aggiornamento da fare solo in secondo momento dopo aver installato l' 8 base Proverò il tutto appena mi sarà possibile. Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
In caso contrario acquista direttamente win 8.1 che non è un semplice aggiornamento, ma una versione nuova e migliorata di windows 8. Durante l'installazione di win 8/8.1 puoi decidere di aggiornare il sistema operativo che hai già installato sul pc, ma è una procedura che ti sconsiglio. Meglio un backup manuale dei dati e una installazione pulita. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.