| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-12-2013, 11:34 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2003 Città: Caltanissetta 
				 | 

Soluzioni di sicurezza SOPHOS.

Avete mai sentito parlare di SOPHOS? http://www.sophos.com/it-it Ho visto che forniscono soluzioni di sicurezza tramite installazioni hardware, software, appliance virtuale o persino in the cloud. Mi piacerebbe approfondire il lato hardware come soluzione firewall per finalità proxy aziandale. | 
|   |   | 
|  15-12-2013, 10:56 | #2 | 
| Junior Member Iscritto dal: Aug 2011 
				 | 
		Ciao, per quello che so Sophos fa molto ma non ha soluzioni firewall. Utilizzo l'antivirus (con console centralizzata) e antispam di sophos. L'antispam è molto buono, l'antivirus non è il massimo: tieni conto che l'anno scorso è successa una cosa molto spiacevole (http://www.sophos.com/en-us/support/...se/118311.aspx) in pratica un aggiornamento faceva rilevare un componente di sophos come infetto. Per risolvere il problema, se il file di sophos veniva rimosso o messo in quarantena bisognava andare su ogni singola macchina ed eseguire un tool a riga di comando. Poi la versione 10.0 non rimuoveva i virus...compri un AV che non toglie i virus. Recap: antispam OK, antivirus così così. | 
|   |   | 
|  15-12-2013, 11:23 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2008 
				 | 
		Ti sbagli, sophos ha ottime soluzioni anche lato firewall.. Praticamente ha acquistato la Astaro che produceva firewall e l'ha rimarchiata con il suo Brand. Purtroppo non so dirti di più in quanto non li ho mai provati se non nelle demo online..  Per quello che ho avuto modo di vedere l'antivirus è abbastanza pesante (sui livelli di kaspersky) e se non settato a dovere il firewall software inibisce addirittura l'accesso agli share di rete! Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk | 
|   |   | 
|  16-12-2013, 08:53 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2003 Città: Caltanissetta 
				 | 
		Non capisco, sfogliando il loro sito internet, se forniscono solamente appliance software o anche dispositivi hardware.
		 | 
|   |   | 
|  16-12-2013, 13:17 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2008 
				 | 
		Entrambi per quello che ne so..  Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.