| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-11-2013, 11:00 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Chieti 
				 | 

una volta al mese non si avvia

Salve a tutti, mi capita sempre di postare problemi assurdi    ho un pc server con sistema raid (2 hd raid edition) con mb msi h77ma-43 cpu intel core i3 ivy bridge memoria corsair vengeance 4GB case antec e alimentatore antec ups apc Windows 7 pro 64 bit almeno una volta al mese dopo aver cliccato sulla schermata di selezione utente, rimane lì fermo a caricare il nulla (gli hd non lavorano), poi si riavvia da solo con schermata blu che sono sempre diverse. Devo provare a riavvarlo almeno 4-5 volte per sbloccarlo. Quando poi riparte tutto normale, vado a controllare il log degli eventi e noto che tutti i servizi sono in errore, tra cui anche un kernel power id 41. Praticamente nessun servizio dopo aver cliccato sul nome utente parte. Questa situazione è anomala perché il pc quando è in funzione non dà nessun problema, e questa situazione si presenta solo 1 volta la mese,massimo 2. Windows è stato controllato ed è tutto ok. (anche perché il problema si è presentato fin da subito l'installazione). Il sistema Raid è stato controllato ed è tutto ok. La ram è stata testata ed è tutto ok. Io ho pensato ad un problema sulla cpu. voi cosa mi consigliate? grazie | 
|   |   | 
|  15-11-2013, 00:13 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2010 
				 | 
		Analizza i minidump con BlueScreenView e posta le immagini.

__________________ [CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] | 
|   |   | 
|  16-11-2013, 00:21 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		c'è un UPS a monte?

__________________ | 
|   |   | 
|  16-11-2013, 15:25 | #4 | |
				 | Quote: 
 ps: però adesso non mi ricordo (siccome non sono io l'utilizzatore) se faceva schermata blu oppure rimaneva solo in stallo. | |
|   |   | 
|  16-11-2013, 15:26 | #5 | 
				 | |
|   |   | 
|  16-11-2013, 18:00 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		non ne so chissàcosa di UPS, ma so che un kernel-power-41 associato ad un UPS potrebbe avere bisogno di un pò di test. puoi provare l'UPS con gli stessi cavi su un altra macchina?

__________________ | 
|   |   | 
|  16-11-2013, 18:09 | #7 | |
				 | Quote: 
 Avevo letto in un forum non ufficiale di un problema con la versione nuova di POWERCUTE e il controllo account utente di Windows 7. Cmq schermate blu non ne ha mai fatte. Se il problema persiste proverò ad escludere il gruppo. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.