Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2013, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tri_48976.html

AnandTech è andato più a fondo nella questione dei benchmark alterati su Galaxy S4 e Galaxy Note, scoprendo interessanti novità riguardo al comportamento di altri produttori Android

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 08:48   #2
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
L'ho sempre detto che i telefoni vanno comprati da aziende serie che fanno e sanno fare i telefoni.
Guarda caso Motorola non altera i bench, a differenza del produttore di flullatori e lavatrici.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 08:48   #3
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
è da quando esistono i benchmark che esiste chi li altera, è sempre successo da prima che esistessero gli smartphone celebri a memoria i driver nvidia che evitavano di renderizzare quello che non si vedeva solo sul 3dmark.

oppure altri modi per falsare i dati tipo i classici "performance il doppio superiori" e poi a vedere che è in un determnitao test di photoshop, magari nel 90% dei casi invece va peggio...
Old 03-10-2013, 09:06   #4
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
l'ultimo benchmark che ho usato è 3d mark 2006 con una 6600GT.. da lì in avanti ho sempre preferito provarli in scenari d'uso reale.
Old 03-10-2013, 09:16   #5
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ok, leggendo i vostri commenti pare che improvvisamente a nessuno interessino più i benchmark. Mi pare invece che questi risultati siano molto spesso utilizzati come elemento chiave per sancire un vincitore (cosa assurda dato che in uno smartphone bisogna considerare molti altri elementi).

Come al solito abbiamo due pesi e due misure, nel senso che se Apple avesse truccato i risultati dei benchmark, avremmo assistito ad una lapidazione, e titoli roboanti sui quotidiani.

Detto questo, pur non essendo un amante del benchmark fine a se stesso, rimane il fatto che il comportamento di queste aziende non è stato limpidissimo...
Old 03-10-2013, 09:23   #6
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Ditemi che non c'è nessuno qui che per comprare uno smartphone si basa sui benchmark...
Old 03-10-2013, 09:24   #7
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ma vi siete mai fermati un'attimo a pensare quanto siano ridicoli i benchmark sui telefoni?

Non che quelli su pc siano tanto meglio eh...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 09:34   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Complimenti a tutte le marche citate per la pessima condotta.
Estendo il "CIALTRONI" già giustamente affibiato a Samsung per la storia del Note 3.

Per il resto mi interessa davvero poco.. io uso un GS2 e già ci sto largo con quello che può fare.. figuriamoci se posso avere problemi con qualcosa di più recente.
Sinceramente i benchmark non rientrano neanche nei criteri di scelta del telefono ora come ora.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 09:36   #9
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Ok, leggendo i vostri commenti pare che improvvisamente a nessuno interessino più i benchmark.
A voler ben vedere, se il trend è quello di cominciare a lasciare stare i benchmark come metro di valutazione, non si dovranno leggere più affermazioni del tipo "ma questo è un dual core mentre l' altro ne ha 8 e quindi è meglio il secondo che ne ha 6 in più (anche se non si usano )".

Funziona ? E' fluidio ? Ha una buona esperienza d'uso ?

Dovrebbero essere le domande ma non sempre è così.

P.S.
Ma che figuraccia
Old 03-10-2013, 09:38   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma vi siete mai fermati un'attimo a pensare quanto siano ridicoli i benchmark sui telefoni?

Non che quelli su pc siano tanto meglio eh...
Eh no, su quelli per i pc non sono d'accordo! meno male che ci sono!
Con la immensa quantità di modelli di cpu e gpu sarebbe impossibile beccare quella migliore.

Con un buon bench comparativo inquadro perfettamente la situazione e posso decidere quale è il migliore in rapporto al budget!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 03-10-2013, 09:39   #11
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Ok, leggendo i vostri commenti pare che improvvisamente a nessuno interessino più i benchmark. Mi pare invece che questi risultati siano molto spesso utilizzati come elemento chiave per sancire un vincitore (cosa assurda dato che in uno smartphone bisogna considerare molti altri elementi).

Come al solito abbiamo due pesi e due misure, nel senso che se Apple avesse truccato i risultati dei benchmark, avremmo assistito ad una lapidazione, e titoli roboanti sui quotidiani.

Detto questo, pur non essendo un amante del benchmark fine a se stesso, rimane il fatto che il comportamento di queste aziende non è stato limpidissimo...
Qui vedo che hai mostrato un certo interessamento nei benchmark:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...07&postcount=4

quando ti è servito per il "2 è meglio di 4 o 8"

Non te la prendere, siamo tutti peccatori
Old 03-10-2013, 10:13   #12
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Ditemi che non c'è nessuno qui che per comprare uno smartphone si basa sui benchmark...
nessuno no, ma molti, anche qui, penso che non caghino minimamente i bench. almeno io ci sono dentro nella lista, mai guardato un bench per un cellulare
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 10:15   #13
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
insomma questi bench lasciano il tempo che trovano
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 10:16   #14
san80d
Senior Member

Quote:
io no
Old 03-10-2013, 10:34   #15
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Io si
Old 03-10-2013, 11:44   #16
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Eh no, su quelli per i pc non sono d'accordo! meno male che ci sono!
Con la immensa quantità di modelli di cpu e gpu sarebbe impossibile beccare quella migliore.

Con un buon bench comparativo inquadro perfettamente la situazione e posso decidere quale è il migliore in rapporto al budget!
Io per "beccare quella migliore", preferisco basarmi sulle prestazioni ingame, magari una media di un'ampia rosa di giochi, piuttosto che sul 3dmark/furmark/unigine di turno .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 11:53   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Io per "beccare quella migliore", preferisco basarmi sulle prestazioni ingame, magari una media di un'ampia rosa di giochi, piuttosto che sul 3dmark/furmark/unigine di turno .
Beh, per i videogiochi si.. ma infatti nei vari bench si usano appunto i giochi stessi!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 03-10-2013, 12:10   #18
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
nessuno no, ma molti, anche qui, penso che non caghino minimamente i bench. almeno io ci sono dentro nella lista, mai guardato un bench per un cellulare
Ci sono anche io! E comunque a me sembra abbastanza ovvio che vengano manomessi, per me non è nulla di strano; poi secondo me a qualcuno sfugge qual'è il vero scopo dei telefoni, i core non servono a niente..ormai vedo spesso telefoni che hanno chissa quale hardware sotto la cover e poi la ricezione fa pena e alle 5 di sera sei già col telefono spento perchè la batteria dura poco. Per me possono modificare tutti i bench che vogliono, certo non ci fanno una bella figura ma se il telefono mi piace ed è veramente buono (ottima ricezione, fluidità, memoria espandibile ecc) allora tutto il resto passa in secondo piano. Imho.
Old 03-10-2013, 19:04   #19
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
È una cosa parecchio triste.
Old 03-10-2013, 19:13   #20
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quando vedremo i primi telefoni raffreddati ad azoto liquido, allora raggiungeremo il punto di non ritorno...

Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian