|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
recupero albero file da hd esterno
ciao a tutti, spero sia la sezione giusta... ho cercato molti post ma non ho ancora ben capito se quello che vorrei fare è possibile o no e spero che qualcuno di voi riesca a darmi delucidazioni o consigli
![]() in poche parole ho un hd esterno westerndigital da 500gb di una mia amica. aveva salvato sopra 12 anni di foto e video (geniale) e suppongo avesse un'unica partizione da 500gb con circa 32gb occupati. in seguito a un "ripristino fatto male di windows 8" si è ritrovata con una partizione da 32gb chiamata ripristino e il resto dello spazio non allocato. Vorrei capire se fosse possibile riscrivendo l'mbr, bootsec (che non ho ancora capito bene a cosa serve, pensavo per il boot di un S.O ma cosi non sembra..) o in qualche modo la tabella delle partizioni, ricostruire l'abero dei file e far tornare l'hd allo stato precedente (ovviamente senza alcuni file che vengono forzatamente persi quando si modificano le partizioni o si riscrive sopra). ho provato ontrack easy recovery testdisk e photorec. siccome con i suddetti programmi riesco brutalmente a recuperare 29 gb di foto e video che si vedono quindi integri, ma senza nome, mi chiedevo se fosse possibile visto che i dati non sono stati cancellati ma sono ancora li da qualche parte, recuperare l'abero in modo da riavere cartelle sottocartelle e nomi dei file.... grazie mille a tutti e soprattutto a chi ha voglia di spiegarmi un po meglio com'e' la situazione e se possibile almeno il recupero dei nomi file ![]() Ultima modifica di exzR : 28-08-2013 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
credo che la tabella degli indici sia stata cancellata o non allocata
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nessun modo per ripristinarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
La tabella delle partizioni è stata riscritta. Ed è stata riscritta anche parte della superficie del disco. I file che sei riuscito a recuperare (e che spero tu abbia salvato da qualche parte) sono contenuti nella parte del disco che non è stata toccata e quindi sono accessibili.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sisi salvati
![]() AGGIORNAMENTO: quindi se io ad esempio ho una partizione da 500€ in cui salvo 30€ di dati e per sbaglio ripartiziono l'hd in una partizione da 20gb e una da 480gb non ho nessun modo per tornare allo stato precedente? Ultima modifica di exzR : 29-08-2013 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Asti
|
Ripristino di sistema
Inviato dal mio BlackBerry 8520 usando TapaTalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.