|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Torino
|
Ubuntu Boot Problem
Salve a tutti, mi sono deciso ad installare ubuntu sul mio pc fisso. Procedo creando una partizione sull'hd da win7 e riavvio il pc con una iso di ubuntu (ver:12.4). Appare la finestra violetta con "prova ubuntu" e "installa ubuntu" e altre cose irrilevanti. Per farla breve premendo invio su installa si blocca e dopo un po' arriva ad una achermata nera con trattino lampeggiante e sono costretto a riavviare senza successo. Come avrete capito non parte l'installazione e non capisco come mai dato che la stessa versione l'ho installata sul mio portatile alla stessa maniera e tutto è andato a buon fine. Ho provato ad aggiornare il bios della mia scheda madre ma nulla, non cambia. Cercando un po' su internet ho scoperto che succede questo scherzetto ad un pc su dieci, e che dicono di disabilitare la New card interface nella sezione Boot security. Il problema ora p che io non trovo questi comandi dal bios e non so come fare.
Per chi volesse cercare di capire, la mia mobo è la seguente: Asus M5A78L LE Grazie in anticipo ![]()
Case: Aero Cool X_Warrior Red Devil Ed. CPU:Phenom 2x4 955 3.2 + dissi termaltake. GPU:Nvidia GeForce GTS250 1gb. Ali:Zalman 700 W RAM:Kit Kingston 2x4 gb 1600mhz HD:Seagate barracuda 500 gb MainBoard: Asus M5a78l |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se scegli "prova ubuntu" funziona?
forse ti puo essere utile: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UEFI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.