|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/da-...net_50633.html
Google ha rilasciato una web-app progettata per valutare la velocità della nostra connessione ad internet per lo streaming in tempo reale di contenuti HD su YouTube Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
La mia connessione è strana, ogni tanto è lenta non nel ping e nemmeno nella banda, ma impiega qualche secondo a "ricerca del server in corso" (su FF).
I DNS mi sembra che siano 8888 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Immagino che nessun dato verrà raccolto e archiviato da Google grazie a questo tool!
![]() Bisognerebbe leggere le condizioni per capire cosa tutto va a leggere, perchè ho idea che non si limiterà a locazione e dati sulla linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
... se provato in Italia risponderebbe:"Dai, mi prendi in giro..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io con una normale adsl da 7Mb e vedo tranquillamente i 1080p su youtube (poi quanto siano realmente FUll HD i video sul tubo è un' altro discorso)quindi non è che serva chissà quale banda,tra l'altro con il futuro VP9 le cose dovrebbero migliorare nettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Ora, con la fibra a 100Mbit (11.7MB/s effettivi) il problema non si pone più, e ovviamente i filmati partono a 1080p in automatico. Non capirò mai questo comportamento ![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Precedentemente con Fastweb in wholesale ADSL 6Mbit (si fastweb va a scaglioni di 2Mbit quindi niente 7Mbit) i video su youtube mi mandavano in panico se volevo vedermene uno... ero costretto a scaricarli con JDownloader che facevo prima. Non so perchè ma lo streaming proprio non sfruttava la rete a dovere, mentre in download multipli (splittato x20 per la precisione) andavo al massimo
Con il mio attuale provider Tiscali 7Mbit (e non 6 per fortuna una rogna in meno) sempre Wholesale ovviamente, posso tornare a guardare anche youtube in 1080p, con qualche piccolo stop ogni tanto ma nulla di grave. Dato che entrambi erano in wholesale mi è sembrato davvero strano che offrissero due qualità di servizio completamente differenti, sì che fastweb in ADSL ha delle politiche tutte strane (a partire dagli hag con firmware merdosi e difettosi in tutto -.- ma per favore) In italia siamo davvero messi male cmq... nella mia zona del tirreno cosentino la classifica parziale dei tre operatori che ho provato si colloca come segue: 1) Tiscali ADSL 7Mbit wholesale 2) Alice ADSL 7Mbit ULL 3) Fastweb ADSL 6Mbit wholesale Ovviamente questa classifica varia moltissimo a seconda della zona.. anche nel mio stesso paese ci sono zone dove le cose magari sono all'opposto... però considerando proprio la mia abitazione è così |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.