Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 13:09   #1
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Pad Xbox One e Playstation 4 su Pc

Direttamente dal PAX di Seattle ci giunge una notizia che potrà far felici i futuri possessori di PS4 e che al contrario non piacerà affatto a Microsoft. Di cosa stiamo parlando? Semplice, della compatibilità del Dualshock 4 con il PC. Anche il PAD Playstation 4 sarà dunque "visto" come un normale controller USB, diventando così il principale antagonista dei controller Xbox 360 e Xbox One.

fonte: http://gamesurf.tiscali.it/news/5042...che-su-pc.html

quello xbox one sarà compatibile nel 2014
http://www.gamesblog.it/post/195483/...prima-del-2014

ottima notizia

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 05-09-2013 alle 13:12.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 14:11   #2
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
e questo non può che rendermi felice, soprattutto visto che, a quanto pare, il pad della nuova xbox1 utilizzerà un attacco del cavolo. Brava sony che ha mantenuto la collaudata USB. Probabilmente sarà il mio prossimo pad. Toccherà solo riabituarsi all'ergonomia, ma questo è proprio il meno.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 14:30   #3
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
io adesso ho due pad 360 wireless, però anche io penso che il mio prossimo pad sarà quello Ps4, mi trovo meglio con entrambi gli analogici posizionati in basso.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 14:32   #4
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
personalmente il pad ps3 se non fosse per la croce lo boccerei su tutta la linea rispetto al 360 (dall'ergonomia ai pessimi grilletti)

però ho comunque un pad simil-ps2, che è il rumblepad 2 (migliore in mano ma con delle pecche rispetto all'originale).
lo sostituirei volentieri in futuro col PS4, che sembra migliorato rispetto al PS3 che aspetto di toccare con mano in qualche stand con la nuova console.

riguardo quello di One bene la compatibilità ma ne ho 3 della 360 e sono pienamente soddisfatto, non ho davvero motivi validi per cambiarli (si la croce pare migliorata, ma al giorno d'oggi quando la uso alla fine...)

Ma non ho capito se i pad saranno tutti con adattatore o ci saranno col cavo, perché la possibilità di averli anche col cavo la lascerei, basta metterci un cavo come quello del 360 che è estremamente lungo e non si avrebbero problemi.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 15:02   #5
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Molto contento se confermato, è praticamente un pad regalato per chi gioca anche su PC.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
personalmente il pad ps3 se non fosse per la croce lo boccerei su tutta la linea rispetto al 360 (dall'ergonomia ai pessimi grilletti)
Personalmente trovo il Dualshock 3 molto inferiore sui grilletti (specie quando c'è da arrivare a fondo), mentre quello 360 è davvero indegno per quanto riguarda il D-Pad.

Quote:
Ma non ho capito se i pad saranno tutti con adattatore o ci saranno col cavo, perché la possibilità di averli anche col cavo la lascerei, basta metterci un cavo come quello del 360 che è estremamente lungo e non si avrebbero problemi.
Lato cavi, il Dualshock 3 esce con un cavo microUSB -> USB, la prima è collegata al pad e la seconda al console/PC.

Il Dualshock 4 dovrebbe vedere la stessa cosa stando a specifiche, quindi con questo annuncio lo si attacca al PC tramite cavo microUSB -> USB e si dovrebbe essere a posto.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 15:23   #6
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
bene per il cavo, certo per ora l'affare è per chi prenderà One e PS4 e non gli serve un secondo controller, perché 60 € per un gamepad sono davvero tanti considerando che in offerta ho preso il 360 wireless con adattatore a 30 € (non la versione con la croce migliorata però)
quello col filo lo presi tipo a 25

offerte che ci vorrà un po' per trovarle su quelli nuovi
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 15:47   #7
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
La domanda e': Ma perche' dovrei cambiare un pad come quello dell'attuale 360 che su PC e' supportato a 360° e che funziona a meraviglia?

Ah gia' dimenticavo, il mio e' Wireless e consuma un fottio di pile
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 16:03   #8
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
La domanda e': Ma perche' dovrei cambiare un pad come quello dell'attuale 360 che su PC e' supportato a 360° e che funziona a meraviglia?

Eh ma ti costano meno 4 (da usare a turno) pile ricaricabili ed un caricatore
In ogni caso a me il pad Xbone piace parecchio. Magari, nel caso non prendessi mai una Xbone, ne prenderei uno solo per rinnovare il comparto paddistico pc

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 16:13   #9
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
al presente è così, in futuro non si può mai dire. Per me avere l'ultimo pad è la cosa migliore, considerando anche la spesa modesta direi che si può fare.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Old 05-09-2013, 16:18   #10
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Eh ma ti costano meno 4 (da usare a turno) pile ricaricabili ed un caricatore
In ogni caso a me il pad Xbone piace parecchio. Magari, nel caso non prendessi mai una Xbone, ne prenderei uno solo per rinnovare il comparto paddistico pc

Endy.
Ci ho provato ma dopo un po' che utilizzi le ricaricabili ti accorgi che il loro potenziale va' inesorabilmente via via esaurendosi fino al punto che ti costringe a buttarle via. Il problema e' che odio i fili e il wireless per me e' una scelta obbligata

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
al presente è così, in futuro non si può mai dire. Per me avere l'ultimo pad è la cosa migliore, considerando anche la spesa modesta direi che si può fare.
Se offrira' gia' da subito un degno supporto (e per degno io intendo anche coi giochi vecchi) allora ci faro' un pensierino. Altrimenti che sia solo +Nuovo dell'altro a me poco importa, visto che a conti fatti la cosa che piu' mi preme e' che avviato il gioco riconosca da subito tutte le sue funzioni e che sia 100% compatibile.
Old 05-09-2013, 16:22   #11
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Sul discorso decadimento pile, si, è innegabile.
Però secondo me spendi comunque meno che a comprare duracell monouso ogni volta.
Almeno nella mia esperienza

In ogni caso, almeno per retrocompatibilità del pad, non ho dubbi che MS faccia un ottimo lavoro.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 16:24   #12
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Sul discorso decadimento pile, si, è innegabile.
Però secondo me spendi comunque meno che a comprare duracell monouso ogni volta.
Almeno nella mia esperienza

In ogni caso, almeno per retrocompatibilità del pad, non ho dubbi che MS faccia un ottimo lavoro.

Endy.
L'interrogativo e' piu' volto a Sony difatti...poiche' se cambio vorrei farlo radicalmente.
Old 05-09-2013, 17:47   #13
michelgaetano
Senior Member

Quote:
bene per il cavo, certo per ora l'affare è per chi prenderà One e PS4 e non gli serve un secondo controller, perché 60 € per un gamepad sono davvero tanti considerando che in offerta ho preso il 360 wireless con adattatore a 30 € (non la versione con la croce migliorata però)
quello col filo lo presi tipo a 25

offerte che ci vorrà un po' per trovarle su quelli nuovi
Ovviamente, diciamo che è un extra che non si disprezza prendendo la console.

Comprarlo a parte va visto come performano per i prezzi alti, il dualshock a 6 anni di distanza costa ancora 40 € nuovo, quindi proprio alla leggera non lo si acquista.

Quote:
Che discorsi Cap, da te che sei un enthusiast di quelli seri: allora perchè c'è il 360 ci teniam quello fino alla morte?

È chiaro che chi ha già investito in un pad per giocare su PC frega di meno, però magari se hai comprato solo un pad per te stesso, ora prendendo una PS4 ti becchi un pad extra per le sessioni con gli amici.

C'è poi il discorso tecnico: il 360 è un aborto lato D-Pad, mentre come dicevo il DualShock 3 fa pena lato grilletti.
Andranno provati, ma se facilmente hanno migliorato quegli ambiti, finalmente ci ritroviamo dinnanzi a periferiche che vanno bene per più tipologie di giochi.
Non giocherei giochi d'auto col DualShock, nè picchiaduro col 360 - poi chiaro che non sono volanti e fightstick, ma comunque è un passo avanti.

Insomma la cosa è più o meno gradita in base alle esigenze, male non fa a nessuno.

Quote:
Non so sul 360, ma quello Sony dovrebbe rimanere Bluetooth + cavo microUSB come dicevo sopra, si carica attaccandolo col cavo alla Playstation o al PC (l'attuale, non penso cambieranno essendo rimasti gli attacchi e diventando ora periferica a tutti gli effetti)
Old 05-09-2013, 17:58   #14
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
In pratica allora il pad per pc della 360 è da buttare?
Nel senso che adesso ci sono alcuni giochi che leggono solo quello, tra poco avremo uno scenario con giochi che leggeranno solo il nuovo pad della xboxone?
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 18:00   #15
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
In pratica allora il pad per pc della 360 è da buttare?
Nel senso che adesso ci sono alcuni giochi che leggono solo quello, tra poco avremo uno scenario con giochi che leggeranno solo il nuovo pad della xboxone?
No assolutamente (salvo Microsoft impazzire e decidere di farsi ulteriormente del male).

Da quello che sappiamo il pad X1 sarà compatibile e subito riconosciuto come un normale 360 da tutti i giochi che già supportano quello.

Semplicemente, hanno poco interesse verso il mercato PC (come sempre quando si parla di Microsoft in relazione all'Xbox), quindi non sarà subito compatibile al lancio ma "nel 2014".
Old 05-09-2013, 18:01   #16
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

non credo proprio che sarà così, vedrai che il pad della 360 durerà ancora a lungo. Anche perchè le console che ci sono ora verranno supportate ancora per molto tempo.
Old 05-09-2013, 18:26   #17
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
non credo proprio che sarà così, vedrai che il pad della 360 durerà ancora a lungo. Anche perchè le console che ci sono ora verranno supportate ancora per molto tempo.
Xbox 360 verra' supportato ancora per 3 anni, cosi Microsoft ha deciso...Sony nn saprei.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Che discorsi Cap, da te che sei un enthusiast di quelli seri: allora perchè c'è il 360 ci teniam quello fino alla morte?

È chiaro che chi ha già investito in un pad per giocare su PC frega di meno, però magari se hai comprato solo un pad per te stesso, ora prendendo una PS4 ti becchi un pad extra per le sessioni con gli amici.

C'è poi il discorso tecnico: il 360 è un aborto lato D-Pad, mentre come dicevo il DualShock 3 fa pena lato grilletti.
Andranno provati, ma se facilmente hanno migliorato quegli ambiti, finalmente ci ritroviamo dinnanzi a periferiche che vanno bene per più tipologie di giochi.
Non giocherei giochi d'auto col DualShock, nè picchiaduro col 360 - poi chiaro che non sono volanti e fightstick, ma comunque è un passo avanti.

Insomma la cosa è più o meno gradita in base alle esigenze, male non fa a nessuno.
Un Enthusiast con 4 pad 360 sparsi per casa

Inoltre optando per la PS4 (nn e' ancora deciso) quasi sicuramente passero' al DS4 anche se con dei timori circa la compatibilita'...
Old 05-09-2013, 18:28   #18
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
A me basterebbe una tastiera usb 104 tasti con uno stick analogico sopra le freccette. Altro che dual shock
Old 05-09-2013, 18:29   #19
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
A me basterebbe una tastiera usb 104 tasti con uno stick analogico sopra le freccette. Altro che dual shock
Strano che nessuno ci abbia pensato...potresti brevettarla Dark
Old 05-09-2013, 18:43   #20
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Un Enthusiast con 4 pad 360 sparsi per casa

Inoltre optando per la PS4 (nn e' ancora deciso) quasi sicuramente passero' al DS4 anche se con dei timori circa la compatibilita'...
In che senso timori? Essendo una periferica a tutti gli effetti non dovrebbero esserci problemi...

Fai conto che il pad 360 è goduto fin qui di una posizione di monopolio, se vediamo le sue icone nei giochi è perchè alternative "grosse" non ci sono state.

Su quale console scegliere la questione non è neanche da porsi, imo.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quote:
Strano che nessuno ci abbia pensato...potresti brevettarla Dark

Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian