|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
AIUTO: Software controllo rete
Salve,
Posseggo un router al quale sono collegati diversi dispositivi eterogenei quali pc, xbox, smartphone, etc... Avrei bisogno di un programma dalla duplice funzionalità: 1) Monitorare il traffico (quali processi scambiano dati e quanto) 2) Limitare il traffico (mettere limiti donwload/upload su un particolare ip tra quelli assegnati dal router Potreste consigliarmi il nome di un programma con queste funzionalità? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
hai un pc anche datato disponibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho 3 pc, di cui 1 datato, perché?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie, ma così è un po' troppo professionale
se ho ben capito si tratta di un firewall su un sistema operativo linux, per questo chiedevi di un pc datato, per dedicarlo a questa cosa Per un ambiente domestico è eccessivo però, dover tenere un pc sempre acceso a questo scopo, inoltre la maledetta fw mi fornisce solo 3 ip (sono sotto nat) che uso a rotazione tra 6-7 dispositivi che si collegano in rete, quindi tenerne uno fisso per questa cosa non mi conviene. Cercavo un semplice software da installare direttamente su windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non so come funziona fastweb nello specifico ma on un ip puoi a tuo volta nattare, comunque anche per uso domestico sarebbe una cosa simpatica da fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.