|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Masterizzatore CD Audio
Salve ragazzi, inizialmente mi scuso con i moderatori se oltre a chiedere delucidazioni sull'argomento del titolo, sforerò anche su altro, ma non volevo aprire post diversi per unica domanda (articolata) e ho pensato fosse questo il posto giusto, se non è così chiedo venia...
Comunque: qualche anno fa ho assemblato un pc da zero, ho inserito un masterizzatore combo della Samsung, non ricordo quale, ma l'ho usato davvero poco e pagato sui 16 euro se non erro. Poi si è rotto, sono andato da un negoziante e lui mi ha detto che ormai i masterizzatori stanno morendo e uno vale l'altro, fattostà che mi ha dato un altro masterizzatore "tanto al mucchio" appunto da 16 euro... Ora, il problema è che devo masterizzare dei cd audio per il demo della mia band e abbiamo preso dei TDK printable, con il risultato che il mio masterizzatore li brucia tutti, nessuno escluso... e' un problema del masterizzatore? su cosa dovrei orientarmi? è un problema dei supporti? anche qui, su cosa dovrei orientarmi? grazie mille come pc ho un i7 con 16gb di ram, il collegamento del cd è sata e uso ashampoo come software. Ultima modifica di otik : 04-08-2013 alle 01:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
prima di pensare al masterizzatore, valuterei in primis la compatibilità con i supporti, eventualmente provare altri brand, e poi il software di masterizzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
qualche consiglio su software e cd printable (o no) che potrei provare?
vado sui soliti Verbatim? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
i soliti Verbatim solitamente sono una garanzia, per quanto riguarda i sw non hai che da sbizzarrirti alcohool 120% o nero tanto pe citarne due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
è da un bel pò che non prendo cd, comunque ho ancora una buona scorta di JVC prodotti dalla Taiyo Yuden. Consiglierei ancora questi, occhio che siano JVC
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ht=Taiyo+Yuden |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si, direi che per i supporti andrò sui Tayo Y. che ho visto esserci anche printable, per il software sto pensando a nero, per il masterizzatore vedrò un po' che offre il mercato, gli Optiarc hanno prezzi troppo alti se si trovano. andrò su qualche LG.
ho visto che da nierle c'è il GH24NS95, lo conoscete è accettabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Da quello che mi ricordo io i JVC per gli audio sono tra i migliori.
Verbatim fa buoni DVD ma pessimi CD. A parer mio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
mi pare strano che il tuo masterizzatore bruci tutto, o hai dei problemi sul pc o sul masterizzato o vai troppo veloce, i cd audio è meglio farli alla minima velocità e comunque sotto alla massima riportata sul supporto. I supporti più comuni e comunque buoni sono i verbatim, il massimo sono i gold della sony, ma vengono 2 euro e si usano solo in sala di incisione per i master. il massimo per fare i cd è il teac 55r scsi, ma oggi non lo trovi e tra quelli in vendita più o meno se la danno e che mi risulta nessuno brucia, io prenderei un lite-on.
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
mi pare strano che il tuo masterizzatore bruci tutto, o hai dei problemi sul pc o sul masterizzato o vai troppo veloce, i cd audio è meglio farli alla minima velocità e comunque sotto alla massima riportata sul supporto. I supporti più comuni e comunque buoni sono i verbatim, il massimo sono i gold della sony, ma vengono 2 euro e si usano solo in sala di incisione per i master. il massimo per fare i cd è il teac 55r scsi, ma oggi non lo trovi e tra quelli in vendita più o meno se la danno e che mi risulta nessuno brucia, io prenderei un lite-on.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
che i cd audio andassero fatti alla minima velocità possibile questo lo so ormai dagli anni '90...
è anche vero che leggendo sul forum, appunto, ho visto che masterizzare a velocità minima sui supporti di oggi non è manco indicato perchè i supporti sono costruiti diversamente e creati per le velocità suddette; comunque ho masterizzato a 16x, la velocità minima indicata da Ashampoo. che problemi potrei avere sul PC? Questo mi interessa. Ultima cosa, sempre qui sul forum, quando si parla di lite-on non è che mi sembri siano così quotati, mi sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.