|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quale scheda grafica aggiuntiva per una MoBo Asrock n68?
Scusatemi, ho una Mo.Bo della AsRock (questo il link asrock n68 scheda madre e per mia necessità ho bisogno di una scheda video aggiuntiva perchè quella onboard (una NVIDIA® GeForce 7025) mi crea problemi con Linux
![]() però non ho capito se devo prendere una PCI Express x16 o PCI Express x1, chi mi chiarisce il dilemma??? inoltre la vorrei economica da primo prezzo insomma perchè ci devo solo navigare e fare poco d'altro, sopratutto non ci gioco. ...una Ati, una gigabyte oppure una asus possono andare Ciaooo e grazie MarioM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Per esempio, questa può andare bene ?
![]() SCHEDA VIDEO ATI SAPPHIRE HD5450 1 GB DDR3 PCI-EXPRESS Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
Le Ati/Amd serie 5000, 6000 e 7000 hanno problemi con gli slot PCI-E 1.0 Le Nvidia invece no, nemmeno nella penultima serie 6xx Cmq l'alternativa Nvidia a poco prezzo alla HD 5450 sarebbe la GT 210, che ha stesse prestazioni e consumi all'incirca (e costa pure uguale, sui 25€ su trovaprezzi.it) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
La soluzione ideale per linux sarebbe una gpu intel, a maggior ragione se non giochi. Avendo una piattaforma am3 purtroppo devi scegliere la meno peggio (nvidia/amd) in relazione alla tua situazione. Che problemi riscontri?
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ciaoo e buon ferragosto a tutti ![]() ciao Mario |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Potresti provare con una amd ma non sono sicuro al 100% che risolverai il problema. O vendi mobo+cpu e passi a intel onboard o sarai destinato a imbatterti in problemi più o meno simili e seccanti, purtroppo i driver open amd sono quello che sono e con nvidia puoi usare praticamente solo i proprietari. Buon ferragosto anche a te.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io avevo una n68 e con mageia2/3 andavo benissimo.
nessun problema, perche' non provi a cambiare distro?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.