|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[CRITICO] Installazione Win7 su Sleekbook
ho uno sleekbook 15-b040sl con Windows 8 preinstallato.
Volevo installarci Win7 a 64 bit. Non avendo lettore/masterizzatore DVD integrato ho creato la pennette di avvio. La pennette di avvio funziona perfettamente, testata su un altro PC. Il problema è che da bios ho configurato tutto perfettamente leggendomi anche documentazione online tipo: QUI per riassumere, il PC è in uefi con boot order: usb network os boot manager il risultato è check media [fail] ho abilitato quindi anche il legacy support mettendo come ordine usb network hard disk il risultato è che non carica il sistema operativo su chiavetta; in pratica il led della chiavetta usb si illumina qualche istante ma poi si carica automaticamente windows 8. E' molto urgente, se potete aiutarmi ve ne sarei grato. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il motivo per cui vuoi installarci Seven 64bit?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
invece di stripparlo, installaci classic shell o un'altra cosa simile "PER IL MOMENTO", (leggi il punto Sette.2 qui (click) ).
io stesso NON incoraggio queste amenità. ma mi rendo conto che se c'è bisogno di un passaggio graduale, senza dover per forza buttar via un pc nuovo appena comprato, facendo cavolate.... la seconda possibilità è: Fargli capire sin da subito, che "pc nuovo, sistema nuovo, MA uso vecchio". basta imparare 2 o 3 regolette (e leggere i miei 2 post in firma sullo Spaesamento). magari non leggerli te, falli leggere alla persona in questione. e poi... mica "sa usare Seven"? se sa usare seven decentemente, qui su 8 non troverà la minima differenza.
Ultima modifica di Khronos : 17-08-2013 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Oddio, in questo caso non è facile dire cosa sia più ameno, tra un W8 di default o un W7 classic shellizzato!
![]() Tornando la problema in questione, c'è da dire che essendo un oem c'è anche la possibilità che non sia possibile installarci nient'altro che copie di W8. Dovresti informarti presso il supporto HP, non è la prima volta che sento di pc oem W8, anche HP, impossibilitati all'installazione di qualsiasi altro OS.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 17-08-2013 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
che detesto vedere. ma se in questo caso limite può servire, che faccia il suo lavoro sporco finché non si capisce che è una amenità.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quello è un semplice harddisk. che è partizionato GPT, ma è ancora un semplice harddisk.
Non consideri il Bios UEFI. che non è più, un semplice bios.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E si, lì è tutto un problema di bios, efi in questo caso, se fosse solo di HD avresti già risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
un'altra curiosità. ho già una partizione oem di ripristino. HP consiglia anche di creare i dvd di ripristino però. Qual'è la differenza e la reale utilità? non basta la partizione di ripristino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sono la stessa cosa, ma in caso avessi problemi alla partizione di ripristino o all'HD, con quei dischi puoi ripristinare tutto allo stato iniziale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono più la stessa cosa quando il disco fisso si rompe. in tal caso, o hai i Dvd di ripristino, per ripristinare il sistema su un harddisk nuovo, o t'attacchi. ovviamente è meglio una immagine del sistema "più nuova di quella di fabbrica", da fare ogni tanto, su un disco fisso esterno. quella di fabbrica la si tiene come salvaculo finale, o per "rivendere il portatile", o per garanzia. ^^
Ultima modifica di Khronos : 18-08-2013 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma il dvd posso farlo anche dopo aver formattato il pc e messo un'altro sistema operativo? mi sembra di aver capito che per fare i dvd di ripristino serve solo la partizione di ripristino giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dipende da cosa c'è nella partizione di ripristino.
se c'è SOLO il sistema di ripristino, puoi solo ripristinare l'immagine di fabbrica. se c'è qualcosa di più intelligente potrai fare qualcosa di più. come ad esempio fare un backup dei tuoi dati verso l'esterno prima di ripristinare l'immagine, oppure "importare un tuo ripristino successivo e usare quello per ripristinare". io però DUBITO che da li tu possa masterizzare le immagini. e che serva il software installato NEL sistema operativo. ergo. creali adesso. e basta.
Ultima modifica di Khronos : 18-08-2013 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.