Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2002, 00:27   #1
Analizzator
Member

Iscritto dal: Jul 2001
[ADSL]Alcatel Speed Touch ethernet PROBLEMA HW PENSO

allora credo sia 1 problema di conflitto hw o sw non saprei dirlo.
Ho 2 pc
1) p2 350
mobo asus p2bf
sk rete realtek compatibile
SO win98
2)athlon 1400
mobo asusA7A266
sk rete la stessa
sk isdn unaohm
SO win98
sul pc 1) il modem adsl(PPoE) si connette e naviga e scarica alla grandissima, sul pc 2) non funziona 1 mazza.
cosa è che da noia la sk isdn? esistono conflitti di questo genere documentati? qualcuno ha la mia stessa config?
Possibile soluzione?Format? :_(

la skeda isdn ho provato a toglierla e non è cambiato nulla si collega ma non naviga/pinga/scarica aiuto!
Analizzator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2002, 06:28   #2
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Visto che hai PPPoE non potrebbe essere un problema di MTU? Se questo fosse il caso prova a dare un'occhiata alla FAQ ADSL, viene spiegata la procedura per impostare la MTU ideale.

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2002, 12:26   #3
Analizzator
Member

senti ho provato a cambiare l' MTU ma penso sia un problema + grave ovvero sul pc dove non funziona ho questo problema
quando sono collegato a internet se accedo allo 10.0.0.138 non carica la pagina, ma la carica solo se il programma di connessione è chiuso che vor di secondo voi? come posso risolvere?
Old 22-05-2002, 14:30   #4
Analizzator
Member

risolto installando RASPPPoE chi avesse problemi simili lo faccia ed è 100 volte meglio di usare il programmetto lamer di telecoz che si chiamo EnterNet se nn sbaglio
Old 22-05-2002, 21:50   #5
tecnocell
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Analizzator
[b]risolto installando RASPPPoE chi avesse problemi simili lo faccia ed è 100 volte meglio di usare il programmetto lamer di telecoz che si chiamo EnterNet se nn sbaglio
Quache info in più penso che sia cosa gradita a tutti i frequentatori del forum.

TNX Tecnocell!
tecnocell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 03:58   #6
Analizzator
Member

occhei allora RASPPPoE è semplicemente 1 protocollo come potrebbe essere il tcp/ip o il PPP normale che serve al sistema operativo a collegarsi a internet via modem. Installando RASPPPoE la scheda di rete viene vista come un device capace di fare una autenticazione con un service provider, cosa che difatto fa il modem ma per win è la sk di rete.
Dove lo scarico?
qui
Come lo installo?
C' è la guida comq ve lo dico in breve.
Per il 98 che è il mio SO si fa così:
Cliccate col dx su risorse di rete->proprietà
(appare la finestra coi protocolli e le skede) cliccate su aggiungi
(appare un altra finestra)cliccate su protocollo
(appare un altra finestra)cliccate su disco dei driver e inserite il path della cartella in cui avete scompresso il file scaricato.
scegliete 1 dei tre file .inf(è indifferente poi windows penserà a fare tutto da solo)
finita sta cosa dovrete riavviare credo.
Andate su start->esegui(o comq dalla shell)scrivete RASPPPOE e poi invio.
Appare 1 schermata che permette di creare connessioni dialup di accesso remoto create 1 nuova connessione configuratela con user e pass e il gioco è fatto(attenzione non aprite RASPPPOE mentre la finestra di accesso remoto è aperta perchè questo causa confitto)
Fatto questo avete 1 connessione di accesso remoto come quelle per isdn o 56k che vi collega via ADSL
grazie per l' attenzione alla prox
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian