|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
MKVMerge: Rimuovere compressione header
Un saluto a tutti, come da titolo, vorrei sapere come rimuovere correttamente la compressione dell'header in mkv merge (versione 6.3.0). So che bisogna andare nell'area "Opzioni speciali-Compressione", ma non ho capito se tale procedimento lo devo applicare ad ogni elemento dell'mkv (audio, sottotitoli, capitoli) oppure solo al video. Vi ringrazio in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Dalla versione 6.0.0 la compressione dovrebbe essere disabilitata di default, controlla in opzioni -> mmg -> Compressione intestazione tracce audio e video disabilitata ecc.ecc. se è spuntata altrimenti flaggala. Comunque è un'opzione da impostare sulle tracce audio e video. Se il video dovesse avere ancora problemi probabilmente dipende da un'altra aggiunta delle ultime versioni, la Cue duration e la Cue relative position. Per disabilitare queste voci devi andare in Muxing -> Aggiungi opzioni linea di comando e selezionare dal menù a scomparsa le voci "--engage no_cue_duration" e "--engage no_cue_relative_position" e cliccando su aggiungi per ognuna delle due.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono andato in "File--->Opzioni--->mmg" ma non trovo la voce da te indicata "Compressione intestazione tracce audio e video", posto una screen:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E' vero, scusa ma non ho scaricato versioni successive alla 5.0.0 però ho controllato l'ultima: la compressione è disabilitata ed è sparita la voce tra le opzioni come hai mostrato tu anche se il software ha un margine di decisionalità a quanto pare, per non sbagliare basta impostare su nessuno sia le tracce audio che quella video.
Ma non ho capito se il muxing ti sta creando problemi...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di >Chrys< : 24-07-2013 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La compressione degli indici rende incompatibili le tracce, in genere è quella video che subisce di più e non viene riprodotta (schermo nero) menter l'audio si sente.
I problemi di scattosità possono derivare da altri fattori tra cui il bitrate troppo elevato e i troppi reference frames, tutte impostazioni video correggibili con una nuova transcodifica comunque prova ad eliminare la traccia dts, forse limitando il bitrate complessivo puoi ottenere qualche miglioramento.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.