|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
problema avvio win7
Ciao a tutti,,,ho un grosso problema con l'errore startuprepairoffline(allego immagine),,pc desktop hp pavillon t3725.it unico hd da 250gb
praticamente ho un dual boot con vista di fabbrica e su una partizione ho installato seven circa 2 anni fa,,il problema e seven inizia a caricare e dopo 5 secondi si riavvia,,al riavvio ho gia' provato lo strumento di ripristino ma mi da' l'errore che ho allegato ,, provato anche con il dvd di seven e anche con il prompt dei comandi c: cd boot:bootrec /rebuildbcd:bootrec /fixmbr:bootrec /fixboot,,niente da fare,,vista funziona perfettamente infatti sono riuscito a recuperare foto,musica,film ma mi servirebbe comunque entrare dentro per recuperare la posta e vedere i programmi installati,,il pc non è mio quindi non conosco il programma per la posta,,qualche aiutino??prima di formattare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Provato anche con kaspersky rescue disk (niente virus)
???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
chkdsk unità: /f /r Puoi lanciare il.comando da Vista.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
provato,,risultato sempre lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Disabilita il riavvio automatico dopo errore di sistema dal menu di avvio di Windows (quello che compare premendo F8 all'avvio).
Ora dovresti riuscire a leggere la schermata blu. Che dice?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si riavvia mentre è sul logo di Windows con la bandierina? Oppure prima del logo o dopo?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nel BIOS l'opzione Sata Operation Mode è impostata su [AHCI] o su [IDE]?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
sata1 controller: enable
sata1 controller mode : raid non so perché e su raid comunque io lo messo su AHCI |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ma,giusto per provare lo messo su ide,,,, e incredibile windows 7 è partito
é uscita una schermata dicendo ripristino di configurazione terminato 29/06/2013 grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ALT.
Capito dove sta il problema. Windows Vista parte solo in modalità AHCI e Seven parte solo in IDE. Dovresti abilitare il driver AHCI dal registro di Seven e poi rimettere il controller in AHCI. Se non sai come procedere fammelo sapere entro giovedì e ti do' una mano. Entro giovedì perché da venerdì dovrò allontanarmi per un po' dal forum.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Se non sbaglio l'ho gia' fatto una volta su un pc,,ma adesso non ricordo
se hai un link per le istruzioni ti ringrazio cosi' faccio prima ( devo modificare una chiave nel registro)??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Entra nel BIOS.
Imposta Sata Controller Mode su [IDE]. Avvia Windows 7. Prima di procedere alla modifica, è meglio se crei un backup del registro, da poter ripristinare in caso di problemi. Entra nel registro di sistema e vai alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci Modifica il valore Start e metti 0. Chiudi tutto e riavvia il PC. Ora entra nel BIOS e imposta Sata Controller Mode su [AHCI]. FINE. Ora dovresti riuscire ad accedere ad entrambi i sistemi operativi. In 7 installa i driver AHCI dal sito del produttore del controller. Se hai difficoltà a trovare i driver, dimmi che scheda madre monta il PC.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Fatto tutto ok,,,grazie infinite per il supporto,,,,,,,ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.