Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2011, 14:35   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
[XBOX] microsoft wireless speed wheel

salve a tutti

ho acquistto questo volante e mi ci trovo bene...almeno per come gioco io va benissimo

volevo pero' un paio di informazioni a riguardo per chi magari cel ha gia

dunque:

per la leveta LS del pad si gira il volante a sinistra e a destra

per la levetta RS invece?

e per i pulsanti RB ed LB ?

manca qualcosa ....
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 17:02   #2
Saturnius
Senior Member

L'Avatar di Saturnius

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
Dunque ti trovi bene con questo volante?

Avevo già chieso nel 3ad ufficiale se qualcuno l'avesse, ma non ho ottenuto risposte. Anche io vorrei prenderlo in quanto non sono un giocatore incallito e non ho neanche voglia di spendere troppi euri sui volanti di marca.

Non l'ho ancora neanche avuto tra le mani, ma dalle foto che ho visto, potrei tentare (visto il mio lavoro da falegname ) a fargli una specie di basamento per renderlo un pochino più gradevole....

Fammi sapere come va

Ciao
Old 18-10-2011, 17:23   #3
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Vi rispondo io, visto che me lo hanno prestato da un po'...

Mi trovo molto bene, vi posto un video dove si vede il lag del volante (per la verità è poco, non credevo)

ah, ATTENZIONE che c'è un bel bug!!
In pratica una volta collegato viene riconosciuto come speed wheel, e fin qui tutto ok, soltanto che la vibrazione praticamnete non fiunziona... se invece lo scollegate in game e lo riattaccate..sorpresa, viene riconosciuto come volante e vibra tantissimo (ed è molto più bello da usare)...speriamo risolvano la situazione con qualche aggiornamento!

Detto ciò, io ho configurato il cambio marcia su X e B , rewind su Y , freno a mano su A , e uso la croce per navigare i menu e , in gioco, per guardare indietro.

Carinissimo che quando si avvicina il limitatore si accende una luce verde sopra il lato destro del volante

Bellissimi i grilletti per freno e accel, sono molto più modulabili di quelli del pad.

Concludendo, lo trovo un'ottima alternativa al volante che non sempre ho tempo e voglia di usare.... solo occhio perchè secondo me è cmq un po' stancante alla lunga...
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 17:26   #4
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
mi iscrivo, sono interessato anch'io! aspetto altri pareri
Old 18-10-2011, 17:40   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturnius Guarda i messaggi

Avevo già chieso nel 3ad ufficiale se qualcuno l'avesse, ma non ho ottenuto risposte. Anche io vorrei prenderlo in quanto non sono un giocatore incallito e non ho neanche voglia di spendere troppi euri sui volanti di marca.

Non l'ho ancora neanche avuto tra le mani, ma dalle foto che ho visto, potrei tentare (visto il mio lavoro da falegname ) a fargli una specie di basamento per renderlo un pochino più gradevole....

Fammi sapere come va

Ciao
trovarmi mi trovo bene

pero' tu tieni presente che io non sono un super giocatore di guida....mi diletto ognio tanto

ho preso questo perche' e' un po' meglio che il pad e conta che io ci gioco sul divano magari sdraiato...quindi va bene

l unica cosa che mancano dei pulsanti

per esempio la levetta LS viene simulata gidando il volante ...pero' in su o in giu' non funz

l altra levetta RS e' inesistente

i due pulsanti RB ed LB non so' come si simulano per ora....esserci non ci sono...aspettavo infattti che qualcuno mi illuminasse

nel complesso se non sei un giocatore incallito di giochi di guida puo' andar bene secondo me
Old 18-10-2011, 17:45   #6
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Saturnius Guarda i messaggi

Fammi sapere come va

Ciao
se avessi prestato maggiore attenzione ne avresti trovate almeno 7-8 di risposte riguardanti il volante io ho espresso il mio parere per ben tre volte, e non sono l'unico

comunque come già è stato detto non è affatto male e il discorso della vibrazione che aumenta quando lo si spegne e riaccende l'ho riscontrato anch'io. l'unica cosa è che i settaggi cambiano ancora, ma basta fare attenzione e configurarlo anche in modalità "volante classico".
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 17:54   #7
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
L'ho preso anch'io insieme a forza4,mi piace tanto,lo trovo precisissimo(onestamente pensavo a esse piu' lav)con lag quasi inesistente
L'unica pecca e' l'assenza dell'attacco per le cuffie,per il resto e' stata per me una piacevole scoperta,ovviamente non sono uno professional di giochi di guida,ma per come intendo giocarci io va piu' che bene
Old 19-10-2011, 01:27   #8
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva Guarda i messaggi
L'ho preso anch'io insieme a forza4,mi piace tanto,lo trovo precisissimo(onestamente pensavo a esse piu' lav)con lag quasi inesistente
L'unica pecca e' l'assenza dell'attacco per le cuffie,per il resto e' stata per me una piacevole scoperta,ovviamente non sono uno professional di giochi di guida,ma per come intendo giocarci io va piu' che bene
quindi saremo allo stesso livello?

domani ti aggiungo allora? cosi' ci scanniamo :d

ma i tasti RB e LB per scorrere nei menu dove sistemi gli assetti... dove sono?
Old 19-10-2011, 09:42   #9
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Mi unisco anche io è da ieri che impazzisco per la vibrazione che è quasi assente e per la non presenza dei tasti rb lb fondamentali per avanzare nel gioco...

leggendo per la rete in un forum americano ho scoperto che microsoft stà lavorando per una patch per risolvere il problema...e anche per capire la modalità per abbinare qualche sequenza per fare rb e lb
Old 19-10-2011, 09:43   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03 Guarda i messaggi
Mi unisco anche io è da ieri che impazzisco per la vibrazione che è quasi assente e per la non presenza dei tasti rb lb fondamentali per avanzare nel gioco...

leggendo per la rete in un forum americano ho scoperto che microsoft stà lavorando per una patch per risolvere il problema...e anche per capire la modalità per abbinare qualche sequenza per fare rb e lb
Per la vibrazione basta che scolleghi e colleghi il volante mentre sei dentro al gioco.
Quella dei tasti non l'ho capita, non si puo' giocare a Forza4 senza?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 09:50   #11
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

certo ma se spengo e riaccendo viene riconosciuto come volante classico e non come volante speed whell e non deve funzionare così....poi per i tasti RB LB si sono fondamentali per muoversi nei menù PER MODIFICARE ASSETTO AUTO ECC ECC ci vorrebbe una sequenza di tasti tipo premo rt e giro a destra e simulo il tasto RB e viceversa...questa è una grave pecca....
mooolto grave
Old 19-10-2011, 09:57   #12
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03 Guarda i messaggi
certo ma se spengo e riaccendo viene riconosciuto come volante classico e non come volante speed whell e non deve funzionare così....poi per i tasti RB LB si sono fondamentali per muoversi nei menù PER MODIFICARE ASSETTO AUTO ECC ECC ci vorrebbe una sequenza di tasti tipo premo rt e giro a destra e simulo il tasto RB e viceversa...questa è una grave pecca....
mooolto grave
nel menu degli assetti avete provato select e start?
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 10:06   #13
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Mi è arrivato , provato pochissimo e solo con forza 4 (stasera dovrei prendere in mano la formula 1 2011 )... l'ho trovato praticamente perfetto !!!

Niente lag, ho giocato subito a forza in modalità difficile e si guidava che è un piacere.

Finalmente si può giocare a giochi di guida anche chi , come me, non può provvedere ad una postazione "fissa" per svariate ragioni.

L'unico neo è la mancanza del filo cuffie , si è obbligati alle cuffie wireless (che ormai ho buttato dalla disperazione).

Alla prossima per dettagli maggiori
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 10:11   #14
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

star e back non funzionano già provato...
a mio parere è assurdo vendere un bundle progettato per tale gioco se non riesci a sfruttarlo...mancano i tasti e cribbio facciamo una auto con le gomme ma senza i bulloni per toglierle? eddai su...pazienza la vibrazione che può essere sistemata con una patch ma cavoli i due tasti potevano per lo meno pensare ad una soluzione....

possibile che voi non abbiate la necessità?
Old 19-10-2011, 11:08   #15
freefly82
Senior Member

L'Avatar di freefly82

Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Sicuramente e' una prima versione fatta anche come sempre a mo di test. A breve (natale?) faranno una versione 2 con tutti i tasti e la presa delle cuffie.
Old 19-10-2011, 11:20   #16
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Io provando e riprovando non avverto differenze quando scollego e ricollego il volante per avere più vibrazione, anche se è vero che viene riconosciuto come volante classico e ciò non è bello.
Sono sicuro che uscirà un aggiornamento per risolvere il problema, mentre in effetti è assurdo che non abbiano pensato ad una combinazione di tasti per ovviare alla mancanza di RB e LB.... bastava un tastino a mo' di caps lock e via...
cmq sempre più soddisfatto, non gli avrei dato due lire e invece...
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 11:21   #17
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da freefly82 Guarda i messaggi
Sicuramente e' una prima versione fatta anche come sempre a mo di test. A breve (natale?) faranno una versione 2 con tutti i tasti e la presa delle cuffie.
dubito.
Old 19-10-2011, 11:45   #18
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Mi è arrivato , provato pochissimo e solo con forza 4 (stasera dovrei prendere in mano la formula 1 2011 )... l'ho trovato praticamente perfetto !!!

Niente lag, ho giocato subito a forza in modalità difficile e si guidava che è un piacere.

Finalmente si può giocare a giochi di guida anche chi , come me, non può provvedere ad una postazione "fissa" per svariate ragioni.

L'unico neo è la mancanza del filo cuffie , si è obbligati alle cuffie wireless (che ormai ho buttato dalla disperazione).

Alla prossima per dettagli maggiori
Dopo sta tua recensione ho deciso di comprarlo

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 12:26   #19
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dopo sta tua recensione ho deciso di comprarlo
azz ti necessitava una rece "dettagliata" vedo

Comunque stasera la provo in formula 1 .

Ah , per la cronaca, ho fatto guidare l'auto di forza anche a mia moglie, e per la prima volta l'ho visto ad un gioco di guida .... guidare decentemente , certo competitività zero ma almeno stava in strada (lei è negata, a mario kart su wii era un destra sinistra continuo )

Tornando al volante, cosa sono i tasti 1 ,2,3,4 sul volante (dove c'è start e back ) ? Ieri ci ho fatto caso ma non ho letto il libretto ne l'ho provato...
Old 19-10-2011, 12:49   #20
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
azz ti necessitava una rece "dettagliata" vedo

Comunque stasera la provo in formula 1 .

Ah , per la cronaca, ho fatto guidare l'auto di forza anche a mia moglie, e per la prima volta l'ho visto ad un gioco di guida .... guidare decentemente , certo competitività zero ma almeno stava in strada (lei è negata, a mario kart su wii era un destra sinistra continuo )

Tornando al volante, cosa sono i tasti 1 ,2,3,4 sul volante (dove c'è start e back ) ? Ieri ci ho fatto caso ma non ho letto il libretto ne l'ho provato...
Non fare il fenomeno,non sei meglio di tua moglie
Quando vuoi una pettinata mi bendo prima...

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian