|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Dirt showdown demo... impressioni?
Ehi raga, proprio ieri provavo la demo del gioco in questione, presa via steam.
Mi è parso carino, sicuramente + apprezzabile del 3, che non mi è piaciuto per nulla. Mi ha invece lasciato perplesso il lato prestazionale, visto che ho giocato i predecessori sempre tutto a palla con conf in signa, girando ai canonici 30 fps medi, mentre questo showdown risulta particolarmente ostico, c'è una sorta di rallentamento generale, anche nel menù, dove praticamente non c'è alcunchè da tirar su in tempo reale. Non è una scattosità simile a quella presente nel menù di dirt 2, ma è come se andasse tutto costantemente al rallentatore. Sul foro di steam c'era gente con i7 e gtx 480 che lamentava magagne simili. Qualcun altro lo ha provato? Impressioni? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Heila!
![]() Io l'ho provato proprio un paio di giorni fa: sì è fatto bene e riesce a divertire anche se dura decisamente pochino quel demo. A livello prestazionale, io lo riesco a giocare bene, ma in confronto a Dirt 2 che è una piuma è abbastanza più pesantino, confermo. Con tutto al massimo mi tengo poco oltre i 40 fps, quindi di certo questi ultimi non schizzano verso l'alto. Però non per forza si deve giocare a ultra, su alto è pressochè identico ed è più snello. Per il tuo problema, Lino, ho letto che nei requisiti consigliati - su Steam -indicano hardware directx11, quindi presumo che sia stato programmato principalmente tenendo a mente quel rendering; poi è chiaro, i soliti effettini in più ma che vanno a pesare non poco, in realtà non ti perdi nulla, però incomincio a pensare che le modalità retrocompatibili (dx9 o dx10) siano state un po' trascurate. Ovviamente questo è un parere mio, non ne sono sicuro...dubito cmq sia un problema del multithreading dove non basta più il tuo dualcore, secondo me è altro. edit Magari, non è da sottovalutare, è solo una demo ed è pure simpatizzante AMD visto che compare il relativo logo se ricordo bene, quindi le nVidia non hanno dei driver adatti ancora... visto che è una versione di prova.
PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit Ultima modifica di Fantomatico : 16-05-2012 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre anche nel menù tutto andava al rallentatore, prima ancora di entrare in game, chiaro sintomo di una disfunzione di fondo, vedremo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho provato anch'io la demo,prima con la 5850 e poi con la 7970.
Anche con la vecchia scheda andava bene,non avevo rallentamenti vistosi,il framerate era tra i 40 ed i 60 fps,la fluidita' rimaneva comunque molto buona. Con la Gigabyte,com'era lecito aspettarsi,i 60 fps rimangono stabili. Per quanto riguarda il gioco,anche se la demo e' veramente scarna per farsi un'idea precisa,mi sembra veramente un arcade all'ennesima potenza... Prima di dare un giudizio definitivo bisognerebbe provarne tutte le modalita' ma cosi' com'e' non mi meraviglierei se Showdown avesse un pubblico piu' ristretto rispetto a quello di Dirt 3. Son curioso,vedremo... ![]()
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
però devo dire che rispetto al 3 sembra + simpatico. La demo è davvero scarna, peccato, bastavano un paio di step in + per farsi un'idea + chiara. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
A me il demo è piaciuto addirittura l'ho provato con il volante e si guida benissimo, secondo me si tratterà di un gioco divertentissimo basato tutto su gare, derapate ed incidenti !
Io sono un fan della serie, gioco alla serie fin dal lontanissimo primo Colin MCrae, e mi è piaciuto pure dirt 3 anche se alla lunga con le sue poche ambientazioni e caricamenti lunghissimi stanca presto. Nessun problema di prestazioni invece se vi girano i precedenti giochi codemasters vi gira pure questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto alle prestazioni ho provato a portare i pochi ultra settabili su alto, e la situazione è nettamente migliorata. Certo è che è decisamente + pesante del 3 e del 2, che giocavo senza problemi a palla con tanto di AA4x. Qui non solo non posso andare oltre l'alto, ma neppure settare l'AA. Peccato perchè graficamente non c'è alcun progresso rispetto al 2 e al 3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Aggiungo pure che come mia consuetudine non prenderò il gioco alla sua uscita perchè basta aspettare qualche mese e lo si trova a metà prezzo, infatti l'anno scorso presi dirt3 a luglio a metà prezzo e idem per F12011 che l'ho preso a gennaio.
Per non parlare che poi dopo qualche mese sono sicuramnte già disponibili le patch correttive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vero, calano di brutto e in poco tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
su Steam non sta a 36€?
comunque mi ricorda destruction derby, che non è male, ma volevo provare anche le modalità rally... se lo comprerò, sarà sicuramente dopo qualche mese ![]()
iPhone 12 Pro Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf Ultima modifica di __miche__ : 21-05-2012 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Se non erro Dirt 3 uscì a 44€ e ad oggi non ha subito nessun calo di prezzo, nemmeno dopo la recente uscita della complete edition, ma a luglio riusci a comprarlo via internet in inghilterra a 24€ scatolato !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
aggiornato agli ultimi driver disponibili, sono scomparsi i fastidiosi rallentamenti nel menù di gioco. La media fps in game risulta cmq + bassa rispetto a quella dei predecessori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Di questo mi fido di te, io dirt 3 lo avevo un pò moddato rendendolo più pesante....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Allora ce lo ho e gratis, visto che un mio amico a cui non piaceva me lo ha regalato.
Allora diciamo che con il volante si gioca bene, ma il gioco è talmente arcade da renderlo superfluo. E' un bel giochetto divertente e spensierato l'ideale per un divertimento immediato ed appagante ! Chi cerca roba tipo rally o simulazioni ha sbagliato topic ! Il gioco sarebbe obbligatorio avercelo se costasse 15/20€, ma con il prezzo improponibile che si trova nei negozi penso che rimmarrà sugli scaffali fino ai saldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.