Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2012, 13:54   #1
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Dirt showdown demo... impressioni?

Ehi raga, proprio ieri provavo la demo del gioco in questione, presa via steam.
Mi è parso carino, sicuramente + apprezzabile del 3, che non mi è piaciuto per nulla. Mi ha invece lasciato perplesso il lato prestazionale, visto che ho giocato i predecessori sempre tutto a palla con conf in signa, girando ai canonici 30 fps medi, mentre questo showdown risulta particolarmente ostico, c'è una sorta di rallentamento generale, anche nel menù, dove praticamente non c'è alcunchè da tirar su in tempo reale. Non è una scattosità simile a quella presente nel menù di dirt 2, ma è come se andasse tutto costantemente al rallentatore.
Sul foro di steam c'era gente con i7 e gtx 480 che lamentava magagne simili.
Qualcun altro lo ha provato? Impressioni?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 18:45   #2
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Heila!
Io l'ho provato proprio un paio di giorni fa: sì è fatto bene e riesce a divertire anche se dura decisamente pochino quel demo.

A livello prestazionale, io lo riesco a giocare bene, ma in confronto a Dirt 2 che è una piuma è abbastanza più pesantino, confermo. Con tutto al massimo mi tengo poco oltre i 40 fps, quindi di certo questi ultimi non schizzano verso l'alto. Però non per forza si deve giocare a ultra, su alto è pressochè identico ed è più snello.

Per il tuo problema, Lino, ho letto che nei requisiti consigliati - su Steam -indicano hardware directx11, quindi presumo che sia stato programmato principalmente tenendo a mente quel rendering; poi è chiaro, i soliti effettini in più ma che vanno a pesare non poco, in realtà non ti perdi nulla, però incomincio a pensare che le modalità retrocompatibili (dx9 o dx10) siano state un po' trascurate. Ovviamente questo è un parere mio, non ne sono sicuro...dubito cmq sia un problema del multithreading dove non basta più il tuo dualcore, secondo me è altro.

edit
Magari, non è da sottovalutare, è solo una demo ed è pure simpatizzante AMD visto che compare il relativo logo se ricordo bene, quindi le nVidia non hanno dei driver adatti ancora... visto che è una versione di prova.

Ultima modifica di Fantomatico : 16-05-2012 alle 18:50.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 20:02   #3
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Heila!
Io l'ho provato proprio un paio di giorni fa: sì è fatto bene e riesce a divertire anche se dura decisamente pochino quel demo.

A livello prestazionale, io lo riesco a giocare bene, ma in confronto a Dirt 2 che è una piuma è abbastanza più pesantino, confermo. Con tutto al massimo mi tengo poco oltre i 40 fps, quindi di certo questi ultimi non schizzano verso l'alto. Però non per forza si deve giocare a ultra, su alto è pressochè identico ed è più snello.

Per il tuo problema, Lino, ho letto che nei requisiti consigliati - su Steam -indicano hardware directx11, quindi presumo che sia stato programmato principalmente tenendo a mente quel rendering; poi è chiaro, i soliti effettini in più ma che vanno a pesare non poco, in realtà non ti perdi nulla, però incomincio a pensare che le modalità retrocompatibili (dx9 o dx10) siano state un po' trascurate. Ovviamente questo è un parere mio, non ne sono sicuro...dubito cmq sia un problema del multithreading dove non basta più il tuo dualcore, secondo me è altro.

edit
Magari, non è da sottovalutare, è solo una demo ed è pure simpatizzante AMD visto che compare il relativo logo se ricordo bene, quindi le nVidia non hanno dei driver adatti ancora... visto che è una versione di prova.
credo anch'io si tratti di problema di driver, perchè dirt 3 mi andava liscio come il 2. Gli effetti dx11 praticamente non li attivo, per via del non supporto della vga, quindi non possono influire negativamente sul rate. Leggevo inoltre di gente con sistemi multicore e vga + che buone, come 480 gtx, avere problemi, per cui sono convinto che sia una questione di driver.
Inoltre anche nel menù tutto andava al rallentatore, prima ancora di entrare in game, chiaro sintomo di una disfunzione di fondo, vedremo...
Old 17-05-2012, 00:34   #4
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Ho provato anch'io la demo,prima con la 5850 e poi con la 7970.
Anche con la vecchia scheda andava bene,non avevo rallentamenti vistosi,il framerate era tra i 40 ed i 60 fps,la fluidita' rimaneva comunque molto buona.
Con la Gigabyte,com'era lecito aspettarsi,i 60 fps rimangono stabili.

Per quanto riguarda il gioco,anche se la demo e' veramente scarna per farsi un'idea precisa,mi sembra veramente un arcade all'ennesima potenza...
Prima di dare un giudizio definitivo bisognerebbe provarne tutte le modalita' ma cosi' com'e' non mi meraviglierei se Showdown avesse un pubblico piu' ristretto rispetto a quello di Dirt 3.
Son curioso,vedremo...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 09:59   #5
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ho provato anch'io la demo,prima con la 5850 e poi con la 7970.
Anche con la vecchia scheda andava bene,non avevo rallentamenti vistosi,il framerate era tra i 40 ed i 60 fps,la fluidita' rimaneva comunque molto buona.
Con la Gigabyte,com'era lecito aspettarsi,i 60 fps rimangono stabili.

Per quanto riguarda il gioco,anche se la demo e' veramente scarna per farsi un'idea precisa,mi sembra veramente un arcade all'ennesima potenza...
Prima di dare un giudizio definitivo bisognerebbe provarne tutte le modalita' ma cosi' com'e' non mi meraviglierei se Showdown avesse un pubblico piu' ristretto rispetto a quello di Dirt 3.
Son curioso,vedremo...
senza dubbio, lo è...
però devo dire che rispetto al 3 sembra + simpatico.
La demo è davvero scarna, peccato, bastavano un paio di step in + per farsi un'idea + chiara.
Old 17-05-2012, 13:48   #6
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
A me il demo è piaciuto addirittura l'ho provato con il volante e si guida benissimo, secondo me si tratterà di un gioco divertentissimo basato tutto su gare, derapate ed incidenti !

Io sono un fan della serie, gioco alla serie fin dal lontanissimo primo Colin MCrae, e mi è piaciuto pure dirt 3 anche se alla lunga con le sue poche ambientazioni e caricamenti lunghissimi stanca presto.

Nessun problema di prestazioni invece se vi girano i precedenti giochi codemasters vi gira pure questo.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 13:53   #7
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
A me il demo è piaciuto addirittura l'ho provato con il volante e si guida benissimo, secondo me si tratterà di un gioco divertentissimo basato tutto su gare, derapate ed incidenti !

Io sono un fan della serie, gioco alla serie fin dal lontanissimo primo Colin MCrae, e mi è piaciuto pure dirt 3 anche se alla lunga con le sue poche ambientazioni e caricamenti lunghissimi stanca presto.

Nessun problema di prestazioni invece se vi girano i precedenti giochi codemasters vi gira pure questo.
quoto, mi è parso divertente, pur restando un arcadone di primo ordine.
Quanto alle prestazioni ho provato a portare i pochi ultra settabili su alto, e la situazione è nettamente migliorata.
Certo è che è decisamente + pesante del 3 e del 2, che giocavo senza problemi a palla con tanto di AA4x. Qui non solo non posso andare oltre l'alto, ma neppure settare l'AA. Peccato perchè graficamente non c'è alcun progresso rispetto al 2 e al 3.
Old 17-05-2012, 13:57   #8
End222
Bannato

Aggiungo pure che come mia consuetudine non prenderò il gioco alla sua uscita perchè basta aspettare qualche mese e lo si trova a metà prezzo, infatti l'anno scorso presi dirt3 a luglio a metà prezzo e idem per F12011 che l'ho preso a gennaio.

Per non parlare che poi dopo qualche mese sono sicuramnte già disponibili le patch correttive.
Old 17-05-2012, 13:58   #9
Lino P
Senior Member

Quote:
Aggiungo pure che come mia consuetudine non prenderò il gioco alla sua uscita perchè basta aspettare qualche mese e lo si trova a metà prezzo, infatti l'anno scorso presi dirt3 a luglio a metà prezzo e idem per F12011 che l'ho preso a gennaio.
vero, calano di brutto e in poco tempo.
Old 21-05-2012, 13:15   #10
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
vero, calano di brutto e in poco tempo.
secondo voi al day one a che prezzo lo spareranno?
se è + di 20€ io aspetto !
Old 21-05-2012, 13:43   #11
Lino P
Senior Member

Quote:
secondo voi al day one a che prezzo lo spareranno?
se è + di 20€ io aspetto !
ne dubito fortemente.
Old 21-05-2012, 16:42   #12
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
su Steam non sta a 36€?

comunque mi ricorda destruction derby, che non è male, ma volevo provare anche le modalità rally...

se lo comprerò, sarà sicuramente dopo qualche mese

Ultima modifica di __miche__ : 21-05-2012 alle 17:08.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 20:26   #13
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
su Steam non sta a 36€?

comunque mi ricorda destruction derby, che non è male, ma volevo provare anche le modalità rally...

se lo comprerò, sarà sicuramente dopo qualche mese
idem
Old 22-05-2012, 13:19   #14
End222
Bannato

Quote:
idem
36€ mi sembra un po sfacciato per una versione digitale (senza scatola).
Old 22-05-2012, 13:31   #15
Lino P
Senior Member

Quote:
36€ mi sembra un po sfacciato per una versione digitale (senza scatola).
dipende a quanto venderanno la versione scatolata, però a naso in effetti sembra tantino anche a me.
Old 23-05-2012, 12:02   #16
End222
Bannato

Quote:
dipende a quanto venderanno la versione scatolata, però a naso in effetti sembra tantino anche a me.
Se non erro Dirt 3 uscì a 44€ e ad oggi non ha subito nessun calo di prezzo, nemmeno dopo la recente uscita della complete edition, ma a luglio riusci a comprarlo via internet in inghilterra a 24€ scatolato !
Old 23-05-2012, 22:08   #17
Lino P
Senior Member

aggiornato agli ultimi driver disponibili, sono scomparsi i fastidiosi rallentamenti nel menù di gioco. La media fps in game risulta cmq + bassa rispetto a quella dei predecessori.
Old 24-05-2012, 11:05   #18
End222
Bannato

Quote:
aggiornato agli ultimi driver disponibili, sono scomparsi i fastidiosi rallentamenti nel menù di gioco. La media fps in game risulta cmq + bassa rispetto a quella dei predecessori.
Di questo mi fido di te, io dirt 3 lo avevo un pò moddato rendendolo più pesante....
Old 10-07-2012, 13:28   #19
End222
Bannato

Allora ce lo ho e gratis, visto che un mio amico a cui non piaceva me lo ha regalato.
Allora diciamo che con il volante si gioca bene, ma il gioco è talmente arcade da renderlo superfluo.

E' un bel giochetto divertente e spensierato
l'ideale per un divertimento immediato ed appagante !
Chi cerca roba tipo rally o simulazioni ha sbagliato topic !

Il gioco sarebbe obbligatorio avercelo se costasse 15/20€, ma con il prezzo improponibile che si trova nei negozi
penso che rimmarrà sugli scaffali fino ai saldi.
Old 10-07-2012, 22:17   #20
Lino P
Senior Member

Quote:
Allora ce lo ho e gratis, visto che un mio amico a cui non piaceva me lo ha regalato.
Allora diciamo che con il volante si gioca bene, ma il gioco è talmente arcade da renderlo superfluo.

E' un bel giochetto divertente e spensierato
l'ideale per un divertimento immediato ed appagante !
Chi cerca roba tipo rally o simulazioni ha sbagliato topic !

Il gioco sarebbe obbligatorio avercelo se costasse 15/20€, ma con il prezzo improponibile che si trova nei negozi
penso che rimmarrà sugli scaffali fino ai saldi.
a me diverte molto, e graficamente è gradevole. Lo sto giocando a round a casa di un amico, sicuramente non vale quanto costa, però ripeto, mi diverte molto.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Energica risorge dalle proprie ceneri: u...
Microsoft Research sta lavorando su AOC,...
Plex sotto attacco hacker: rubati email ...
Celly svela i nuovi accessori della sua ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian