|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
S.O.S. HD SUPERA 80 GRADI ... NOTEBOOK ASUS PC1001PXD
Si ho 1 notebook asus pc1001pxd
con varie problematiche : 1a) la + grave è che la temperatura hd supera sempre 80 gradi ![]() 1b) Quello che vorrei TANTO SAPERE DA VOI UTENTI DI QUESTO MAGNIFICO FORUM è : se lo smonto ... ottengo cosi che la temperatura dell hd torna normale xd .... ovviamente devo con 1 pennello cercare di togliere polvere sopratutto nella zona della ventola e devo vedere se devo cambiare la ventola ... se la devo cambiare quanto costa 1 ventolina per notebook asus pc1001pxd ? 2) la tastiera di questo notebook è gusta se compro 1 tastierina dai cinesi xd con attacco usb risolvo il problema ? 3) Quanto costa la memoria da 2 ... ora c'è la memoria da 1 ringrazio anticipatamente chi mi risponde aiuta quindi a risolvere queste problematiche Grazieeeeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Arpaia
|
Ciao SaggioInterista ti rispondo nel tuo stesso ordine:
1a - 1b) sei sicuro che sia la temperatura HD ad arrivare ad 80° gradi, penso più che sia il processore e processore video integrato a scaldare e per induzione a trasmettere una temperatura più elevata all'HD, di solito gli hard disk hanno un range massimo di funzionamento che si attesta intorno ai 35°, detto questo io ti consiglierei una pulita alla ventola e sostituzione della pasta termica su GPU e CPU. 2) trovandoti a smontare ti consiglierei di acquistare una tastiera propria del pc (ebay ti aiuta) che si sostituisce sganciando la vecchia facendo attenzione alle clip e scollegando il cavo flat di connessione (anche in questo caso prestare molta attenzione). 3) anche in questo caso google ti aiuta e in particolar modo ebay avendo cura di prendere una RAM che sia giusta per il tuo pc come aggancio PCI, per intenderci DDR2 differiscono per piedinatura da DDR3. Spero di essere stato abbastanza chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e ti chiedo scusa se ti chiedo ulteriori informazioni / aiuto ... 1) come ( con quale software free e se si dove .. link li posso scaricare ) posso capire se la temperatura di 80 gradi rilevata con 1 programma che rileva temperatura hd dipenda dall hardisk o da altro ..... 2) C è 1 modo .... (( credo temo di no ... ![]() di vedera capire senza smontare il notebook se la ventola di raffreddamento è ferma o se si muove 3) Se lo smonto IL PROBLEMA SURRISCALDAMENTO è al 100% risolto ..... 4) Quanto costa circa + ò - 1 tastiera usata per questo notebook 5) Quanto costa una ram da 2 per questo notebook TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER QUESTE ULTERIORI RISPOSTE AH ... XD scusa altre domande .... a) questo surriscaldamento da cosa puo dipendere ... suppongo .... (( è cosi o no )) a1 : dalla ventolina che non funziona bene o è ferma .... a2 : hd guasto ..... a3 : problemi nella scheda madre ![]() ![]() a4 : il processore .... => se è il processore mi chiedo e ti chiedo perchè un processore surriscalda ... (( questo notebook è che lo uso da circa 2 anni ... !!!! dopo 2 anni di uso è normale che il processore surriscaldi ... )) se è il processore che surriscalda la soluzione è aprire il notebook e sostituire la pasta termica .... o ci sono altre soluzione ... meno complicate ... si per mè sostituire la pasta termina è complicatissimooo .... ![]() Ciao e ti ringrazio anticipatamente per le ulterori risposte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per l'ultima parte, può essere un po' di tutto..se il responsabile è veramente -come probabile- il processore, è possibile che si scaldi tanto per la pessima pasta termica che viene messa di fabbrica, o più facilmente per la ventola sporca che non raffredda adeguatamente. Aprendo il fondo del portatile e controllando com'è messa la ventola sarà già un buon inizio. Se è molto sporca puliscila che è semplice ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Arpaia
|
Penso abbia ampiamente risposto HoFattoSoloCosi ai nuovi consigli che hai chiesto :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' un piacere
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.