| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-06-2013, 19:50 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jan 2003 
				 | 

sostituire il dvd interno di un mini-pc

si tratta di un vecchio acer aspire L qualchecosa  ... è un minipc o barebone. Sono riuscito a smontarlo  si tratta di un modello diverso da quello per notebook in quanto l'alloggiamento del dvd non esce ma ha una fessura "mangiadischi" stile i vecchi lettori per auto:  pare si chiamino slot-in almeno così mi pare di aver capito cercando in rete. Avete idea di dove comprarli? tra l'altro questo è il connettore ... cosè? IDE?  inoltre il tasto di espulsione dischi deve essere necessariamente nella stessa posizione di questo (in basso a sinistra) in quanto il tutto è coperto dalla mascherina del barebone che ha i pulsantini su misura. Pensavo fosse più facile trovarli in giro ...   Grazie agli smanettoni assemblatori che vorranno darmi una mano ....   | 
|   |   | 
|  30-06-2013, 19:59 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 
				 | 
		il mio laptop DELL XPS m1330 ce l'ha esattamente così, ed è anche IDE. L'unica differenza potrebbe essere data dal fatto che il pulsante per espellere il disco io ce l'ho sopra alla tastiera, non lì sotto. Comunque, se cerchi DVD Slot-in IDE dovresti trovare qualcosa sulla baia elettronica o nella foresta amazzonica. | 
|   |   | 
|  30-06-2013, 20:31 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2012 Città: Mantova (Padova) 
				 | 
		Potremmo vedere una foto del tasto su misura del barebone ? Comunque quoto quanto già detto..il connettore è miniIDE e il lettore si chiama slot-in. Essendo lettori montati molto raramente sono difficili da trovare e mediamente costano molto -purtroppo- 
				__________________ [MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa ________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo | 
|   |   | 
|  30-06-2013, 21:26 | #4 | 
				 |   | 
|   |   | 
|  30-06-2013, 21:28 | #5 | |
				 | Quote: 
 he faccio? Opto x un DVD-RW esterno su usb?   | |
|   |   | 
|  30-06-2013, 21:56 | #6 | |
				 | Quote: 

__________________ [MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa ________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo | |
|   |   | 
|  30-06-2013, 23:12 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 
				 | 
		l'unico dubbio che ho è che magari la mascherina si può adattare a qualsiasi altro masterizzatore dello stesso formato.
		 | 
|   |   | 
|  05-07-2013, 18:43 | #8 | 
				 | 
		ho inserito come stringa di ricerca sulla baia "uj-85j-b" che è il cosice che compare sul mio. Ottengo questo http://www.ebay.it/itm/UJ-85J-B-Pana...item2578e2f2e1 è sigillato quindi non capisco dove ha il tasto di espulsione. Secondo voi essendo la sigla identica al mio è identico al mio? tasto compreso?   Certo che 35€ + 20 x la spedizione ...   | 
|   |   | 
|  05-07-2013, 18:50 | #9 | 
				 | 
		Puoi premere il tasto "Ask a question" , comunque ti consiglio di togliere il link che hai messo, è contro le regole del forum e rischi che ti chiudano la discussione.

__________________ [MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa ________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.