|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
email da Ubisoft
salve a tutti ragazzi. Oggi mi è arrivata una email dal team Ubisoft, con il seguente testo:
"Aggiornamento sulla sicurezza del tuo account Ubisoft – Cambio Password Gentile utente, Di recente abbiamo registrato un accesso non autorizzato ad alcuni dei nostri sistemi online attraverso uno dei nostri siti web. Ci siamo immediatamente mobilitati per chiudere questa breccia, indagare sull’incidente e cominciare a ripristinare l’integrità di qualsiasi sistema compromesso. Durante questo processo, abbiamo scoperto che è stato ottenuto un accesso illegale a dei dati dal nostro database di account, vale a dire nomi utenti, indirizzi email e password criptate. Ti ricordiamo che nessun dato finanziario personale è memorizzato nel network Ubisoft, il che significa che tutte le informazioni inerenti la tua carta di credito non sono mai state accessibili e pertanto non sono compromesse. Per questo motivo ti consigliamo di cambiare la password per il tuo account: [nome account] Per inserire la tua nuova password, clicca su questo link: [link] Al fine di garantire la massima sicurezza, ti consigliamo di cambiare la password su qualsiasi altro sito web dove utilizzi una password simile o uguale. Puoi trovare altre informazioni a questo link https://support.ubi.com/it-IT/FAQ.as...0000000eYZHCA2. Per qualsiasi altra richiesta di supporto, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti tramite https://support.ubi.com Ci scusiamo per l’inconveniente. Ti assicuriamo che la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati rimangono la nostra priorità. Il Team Ubisoft" allora, la mail sembra autentica, tra l'altro ho cercato anche la pagina indicata per la FAQ ed in effetti il problema è riportato sul serio. Volevo comunque chiedere a chiunque di voi avesse un account Ubisoft se è arrivata la stessa mail, giusto per una conferma definitiva... ed in secondo luogo se siete in possesso di informazioni in più, giusto per curiosità ![]() in genere in caso di hacking di queste tipologie testate come HwUpgrade riportano l'accaduto ma non mi pare di averne letto traccia recentemente ![]() grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
notizia di oggi, tutto vero.
Consigliabile il cambio della pw: la mail è arrivata a tutti
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah perfetto grazie, avere una conferma "sul campo" è sempre una cosa buona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() l'ironia ci sta tutta ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Certo che hanno frantumato le balle con sti buchi.....ormai le mie password saranno scritte sui cessi delle autostrade del mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Si,eppoi:
"Al fine di garantire la massima sicurezza, ti consigliamo di cambiare la password su qualsiasi altro sito web dove utilizzi una password simile o uguale." ![]() ![]() Addio... ![]()
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
è la fine, quella password ce l'avevo in altri mille mila posti
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
idem.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io no
![]() sono l'unico pazzo che usa una password di caratteri casuali differente per ogni account? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
anche a me è arrivata,pensavo a qualche fregatura di qualcuno che volesse segarmi la pass,poi anche su altri siti ho letto sta notizia e cosi l'ho cambiata,tutto vero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io non la ricordavo e ho fatto la richiesta di una nuova password... speriamo di non aver inserito la stessa che c'era
![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Evidentemente le password le salvano su foglio excel, in un server centrale con IP pubblico, senza firewall
![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
L'idea migliore è quella di usare una password diversa per ogni servizio e di salvarsele in un documento criptato (non il postit sul monitor pls). Il top sarebbe un documento criptato su cloud (con relativi backup) in modo da poterlo recuperare ovunque.
Per essere chiari, tutto ciò comunque non garantisce la sicurezza al 100%, ma è decisamente meglio che avere una singola password per tutto. ![]() fonte: ho una laurea in sicurezza informatica
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Anche io ho username/password sempre diverse, che poi annoto su Keypass.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
io le salvo tutte in testa, è la maniera più sicura.
![]() Se poi le dimentico perché non accedo da tempo ad un particolare servizio faccio il recupera password ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.