|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
PC si accende ma lo schermo rimane nero
Ciao ragazzi,
oggi ho acceso il PC, partito tutto tranquillo come al solito ma dopo 5 minuti ho notato che si era bloccato. Non andava nè la tastiera nè il mouse. Così ho resettato tramite il pulsante "Reset" ma non parte più. Sulla scheda madre si accende la prima spia, tutto ok. Poi arriva alla seconda spia ma non va più avanti. Credo sia proprio quella della scheda video. Tengo a precisare che ho la stessa configurazione da tre anni e non ho mai avuto problemi simili. La mia config. potete leggerla in firma. Grazie a chi vorrà/riuscirà ad aiutarmi. EDIT: PENSO di aver risolto. Ho aperto il PC e dato una bella aspirata (cosa non è uscito fuori!!), scollegato, pulito e ricollegato la scheda video. Adesso sembra funzionare tutto bene. Speriamo tenga...
Phanteks Evolv X RGB Black - Asus ROG Thor 850W Platinum - Asus ROG Crosshair VIII Formula - Ryzen 9 5900X - Kraken Z73 360mm - Asus ROG Strix RTX 3090 OC - Phanteks Premium Shielded Riser Cable - WD Black SN850 500Gb Gen4 NVMe - WD Black SN850 1Tb Gen4 NVMe - 4x8GB Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 3600Mhz - SoundBlaster Pro Gaming AE-5 Pure Edition - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 170Hz - Logitech G915 - SoundBlasterX Katana - Asus ROG Strix Impact II - Corsair T3 Rush Anthracite Ultima modifica di ParadiseEagle87 : 05-07-2013 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe essere la scheda video, anche se la mobo dovrebbe nel caso emettere qualche bip. Scheda Video o scheda madre, comunque per sicurezza fai anche un controlla alle ram, lascia un solo banco alla volta collegato al pc e prova ad avviare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Catania
|
può essere anche l'alimentazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.