|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Loro Piceno
|
Riscontata riduzione prestazioni di sistema.
Salve ha tutti, è uscito poco fa un messaggio che mi informava che erano state riscontrate perdite di prestazioni di sistema, fare click per maggiori informazioni.
Ho fatto click e si è aperta una finestra in cui diceva che erano state riscontrate riduzioni di prestazioni di sistema, ora non ricordo perfettamente ma penso che chi ha esperienza abbia capito di cosa si tratta. Poi sotto potevo scegliere se chiudere alcune applicazioni attive o passare alla modalità colori di windows aero. Ho effettuato un aggiornamento dei componenti per il gaming l'anno scorso, zagor977 mi ha consigliato quali comprare ed io lo fatto. Avevo aperto Chrome, Skype e Minecraft e non potevo chiudere nessuna applicazione, quindi optai per il cambio di modalità. Sapevo che il mio pc non sarebbe stato un pc potente, ma neanche che riscontrasse problemi di questo genere. Pensavo che AMD fosse una scelta, invece ora so che se uno deve comprare pezzi nuovi, o ha i soldi e si compra roba della marca migliore, Intel, o non compra affatto. Come dovrei comportarmi secondo voi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quel messaggio (che spero sia di sistema, e non un malware dei soliti, ma da come lo descrivi è di sistema e lo conosco) è inutile ai più.
il desktop di Seven sfrutta la scheda video in maniera massiva. se contemporaneamente hai Skype aperto magari in streaming video e anche altro, (lascia perdere Minecraft. quel gioco ha requisiti infinitesimi.) può capitare che il sistema abbassi i suoi usi per favorire le applicazioni. PS. non succede sempre per cause naturali. è un problema noto causato MOLTE VOLTE da SKYPE. quindi, prova a usare il pc senza skype e vedi se ti ricapita. in ogni caso, sul mio portatile di 5 anni fa ho visto il messaggio di "riduzione prestazioni" solo con Skype aperto e la condivisione del desktop. non spendacciare a caso, tranquillizzati e usa il pc normalmente.
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio, in effetti quando non uso Skype non si è mai presentato.
Spero comunque di non avere qualche malware ![]() Tipo un, Malwarebytes?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
guarda, su Avast non mi espongo. comunque non ne hai, stai tranquillo.
fai pure una scannata con Malwarebytes...
![]() |
#5 |
Member
|
Non ha rilevato nessuna minaccia!
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Magari un giro con AdwCleaner ![]() A punti di ripristino disattivati e da provvisoria
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
quando usi skype prova a nascondere quel banner che appare nella home, e se è fai clic direttamente nel nickname in alto, dovrebbe andar meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eress... tieni conto che Skype deve gestire un flusso dati in tempo reale avanti e indietro con un QoS molto alto, magari tra più utenti. la cosa è rapportabile ai giochini sparatutto online, solo che quando sono in esecuzione quelli, a tutto schermo, la Shell di windows è a bassissima priorità e non si fa vedere, mentre quando è in esecuzione Skype, sei anche sul desktop. ^^
e quando fai la condivisione dello schermo, è tale e quale a FRAPS in registrazione, con l'aggravante che la trasmissione avviene con il tuo downlink/uplink al posto che con il disco fisso. poi, che Skype Immersive faccia letteralmente pena come l'han presentato fin'ora, hai perfettamente ragione.
![]() |
#10 |
Member
|
Perfetto, sostituisco Avast con Avira antivirus e scarico AdwCleaner, ho nascosto la pubblicità su skype, sempre che vada tutto per il verso giusto ora.
AdWCleaner è un altro programma utile con CCleaner per pulire il pc giusto?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Fare pulizia del registro significa rendere il sistema instabile, quindi vedi un po' tu... Se proprio vuoi usare CCleaner, usalo solamente per la pulizia file temporanei. P.S. Oggi è già la terza discussione in cui sconsiglio l'uso di CCleaner. Sfogliando gli ultimi post di questa sezione, potrai ammirare qualcuno che ha dei problemi imputabili all'uso di queste inUtility. A breve lo scriverò nella firma!! ![]() ciao! ^^
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 25-06-2013 alle 22:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Ora è sorto un nuovo problema, posto un immagine che parla da sola ![]() Malwarebytes va in conflitto con Avira?! Non posso disinstallarlo è troppo utile! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hai installato la versione PRO, che ha anche il RealTime.
I due programmi vanno in conflitto soltanto se sono attivati entrambi i RealTime. Quindi, o disabiliti la protezione RealTime di MalwareBytes oppure installi la versione Free, che non ha il RealTime. P.S. Ma quante volte ho scritto RealTime? ![]() ![]() ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
magari se mette le esclusioni su entrambi forse non vengono fuori problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il modulo di scansione in tempo reale usato da MalwareBytes è molto pesante. Calcola che ad esso si aggiunge il modulo di scansione di Avira. Messi insieme consumano molte risorse.
IMHO Meglio tenere attiva solo la protezione in tempo reale dell' Antivirus e fare periodicamente scansioni manuali con MalwareBytes. Ma il programma l' hai comprato oppure stai usando la versione prova?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Uso la versione di prova, neanche me ne sono accorto che ho scaricato la versione PRO; disinstallo e installo la free immediatamente grazie.
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prima clicca su Cerca e poi su Elimina .
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Perfetto allora, continuo ad usarlo grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.