|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...014_47430.html
La Commissione Europea vota favorevolmente per l'abolizione delle tariffe di roaming, ma per i consumatori potrebbe essere tutt'altro che positivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
bisogna vedere come si comporteranno con il roaming dati che è il più importante ed è costosissimo
io non mi aspetto grandi vantaggi per l'utente medio penso alla 3 che è il mio operatore, io ho la tariffa che mi da tantissimi minuti compresi verso i numeri 3 solo se sono coperto dalla loro rete altrimenti scatta la tariffa base mi aspetto che il roaming all'estero funzioni come il roaming su TIM: dati a pagamento e tariffa base al posto di quella vantaggiosa se vado all'estero e devo usare la tariffa base per telefonare può andare bene, ma se mi tocca usare la tariffa base per il traffico dati il costo rimane alto e allora non ci siamo, rimane un roaming penalizzante |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ottima cosa, attualmente chiamare e sopratutto navigare adll'estero ha costi assolutamente improponibili.
Assurdo che mandare un SMS dalla Russia all'Italia con Vodafone ITA costi 90 cent, dall'Italia ad un numero russo 70 cent- Llo stesso messaggio in Italia con una Sim russa solo 3 centesimi, sia dall'Italia alla Russia che viceversa! La mia paura è dato che si parla di norme europee, al di fuori dell'europa ci mangeranno ancora di più...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 17-06-2013 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
P.S. la Russia non è Europa. Ultima modifica di JoJo : 17-06-2013 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Banalmente, quel 2% di perdità sarà ampiamente compensato da un maggior numero di chiamate, quando ci si trova all'estero.
Era ora, l'UE non può avere come unico scopo abbattere le frontiere principalmente per permettere di impiantare le fabbriche nei paesi dell'ex cortina di ferro, e pagare quattro spiccioli gli operai. Facciamola sul serio, questa Unione Europea.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
il discorso non è tanto quello di abolire le tariffe di roaming è quello di far valere ovunque la tariffa e relative promozioni, in modo da creare un unico mercato, ovvero vodafone è vodafone, non una vodafone diversa, con opzioni diverse per ogni stato..
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
che più o meno è quello che fa la 3, quando sono andato in Irlanda ho usato il mio traffico dati senza pagare niente e dei miei amici che vivevano a Dublino avevano fatto la sim dati per iPad qui in Italia e la usavano tranquillamente in Irlanda adesso hanno messo uno scatto di inizio sessione ma una volta era tutto compreso e se si tornasse a quella condizione vantaggiosissima sarebbe perfetto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Anche io penso che eliminando il roaming le chiamate dei turisti saranno esponenziali.
Al limite farei che le chiamate in roaming sarebbero fuori piano, ossia sempre fatturate ai secondi di conversazione e non nei minuti delle normali offerte all'interno del paese. E si dovrebbe mettere un tetto al costo del traffico dati. esempio 10 centesimi al MB sarebbe abbastanza onesto. ma entro i 25 centesimi. da conteggiarsi giornalmente e non a sessioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
|
Beh, io con vodafone ho relax in italia, ma ho relax anche in Europa, mi danno chiamate ed sms illimitati in tutta l'unione europea e anche 5 GB al mese da tutta l'UE !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Bene. Io che non ho alcun piano, e come me tanti altri, beneficeremo dell'eliminazione dei costi di roaming.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Non è proprio un piano "per tutti". Oltretutto è necessaria una P.I. e non è sottoscrivibile da privati. Certo è comunque conveniente per chi ha la necessità di chiamare tanto, anche in giro per l'Europa. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sinceramente a me intanto basterebbe che non si debba più pagare per le chiamate o messaggi IN ENTRATA che è veramente un ABUSO secondo me.
Poi ovviamente tolto questo il resto vien da se: innanzitutto che mi frega se il costo per la connessione dati è alta? Mi faccio una sim locale con prezzi bassi per i dati e il mio operatore precedente si f..te, mica mi serve conservare il mio numero di telefono per collegarmi ad internet, no? Anzi l'ultima volta che sono stato in Spagna abbiamo fatto proprio così per telefonarci tra me e i miei (eravamo in case diverse): sim locali e addio costi di roaming!
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
senza contare che sei irraggiungibile al tuo numero abituale, e' vero che ora si usa tanto whatsapp ma non e' il massimo secondo me servirebbe una flat anche per la connessione dati all'estero ad esempio hai 1GB di internet al mese nel tuo piano, se mi paghi X euro te la faccio usare per tutto il mese anche in roaming in piu' una buona diffusione di wi-fi libero aiuterebbe non poco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
io ho fatto sulo un viaggio fuori dall' europa, e qualla volta la vodafone come promozione, mi rese tutto il credito speso all' estero in telefonate. quindi io chiamavo normalmente e al rientro mi riaccreditarono 75€
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quote:
Poi certo, se sei pigro e non ti va di cambiare le sim, ok, posso pure capire la questione praticità nel caso tu abbia questa IMMANE ed INAMOVIBILE necessità di essere sempre raggiungibile, ma sinceramente credo che queste necessità siano detenute mediamente dall'1% (iperbolicamente) della popolazione di una qualsiasi nazione, il resto è pigro e vuole solo "scoattare" dicendo "oh, Ma', so' a Colonia, fa' presto che pago pure io la telefonata" e magari dall'altra parte c'è la mamma che fa tipo "Ma quando torni? dai che ti ho fatto la pizza con la 'nduja e si fredda!" ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Apperò, non scherzano mica questi!
![]() Se penso che a casa ho internet illimitato a 17 euri al mese... ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.