|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
37LG5000AEU
Nel mese di dicembre 2012 mi è stata sostituita, da un centro assistenza LG autorizzato, la scheda del mio televisore LCD. Costo 194€.
Dopo 107 giorni si ripresenta lo stesso problema. La garanzia è scaduta da poco più di 2 settimane: preventivo simile. Decido soluzioni alternative: o portarlo al CERD o reperire sul mercato web una scheda, anche usata, che potrei sostituire da solo (che ci vorrà mai?) Apro il pannello posteriore del Tv e mi accorgo che la scheda è del tutto simile a quella precedentemente sostituita ad eccezzione di un piccolo particolare riportato tra parentesi. La scheda smontata a dicembre riporta l'identificativo: EBR43582202 EAX40150702(3) quella sostituita invece EBR43582202 EAX40150702(17) cioè si differenzia dalla precedente di quel numero tra parentesi. C'è qualcuno in grado di dirmi se la (17) è perfettamente sostituibile alla (3)? Inutile dire di rivolgersi alla LGItalia: già provato,non sono tenuti a dare simili informazioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Premesso che la versione "17" si trova comunque a meno di 50€ usata, che problema ti da il tv ?
La scheda di alimentazione come sta messa? La riparazione fatta ha una garanzia sua se sono onesti; 107 giorni non sono nemmeno sei mesi....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E' vero la si trova da 40€ in su, ma arrivando TUTTE dall'Inghilterra le spese di spedizione incidono un bel pò: oltre 15€.
Il centro assistenza LG ha stabilito che il problema (per la cui diagnosi ho pagato 25€) era la scheda che necessitava la sostituzione. Cioè si sarebbe dovuta sostituire nuovamente la scheda fuori garanzia da soli 17gg. (LG garantisce i pezzi di ricambio 90gg) Il problema riscontrato è stato: mentre stavo riordinando la selezione dei canali (dal 7 in poi li ho sempre messi in un mio ordine facilitato: tutti quelli che mi interessano nelle prime 20/30 posizioni, onde non dover consultare in continuazione una rubrica apposita per trovare la numerazione prestabilita dalla selezione automatica) il TV si è spento e non riuscivo più ad accenderlo. Staccavo la spina e ritentavo l'accensione: il led di standby lampeggiava 4/5 volte per poi spegnersi definitivamente. Lo stesso problema riscontrato 4 mesi fa, quando mi fu sostituita la scheda la prima volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se mai tu fossi sicuro 55 euro per risolvere il problema sono meno di un terzo di quello chiesto dall`assistenza...Comunque ripeto di controllare lo stato dei condensatori della scheda di alimentazione due schede che saltano in 4 mesi non e` normale...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
L'ho ordinata in Inghilterra, l'ho momtata, ed il televisore va che è una meraviglia ....finchè dura.
Se dovesse ripresentarsi il problema lo porto al CERD e ne compero uno nuovo. Ciao ragazzi e grazie di tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.