| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-11-2015, 12:50 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2006 
				 | 

Spendere per Perdere?

Scusate se la cosa sia stata già trattata. Leggevo i commenti sul "nuovo" Call of Duty per PC e mi è sorta la domanda che girava nella mia testa da anni: Si gioca per perdere? Intendo dire, quando si gioca a qualcosa lo si fa per vincere, giusto? Al limite per partecipare ma di solito tutti vogliono vincere. Perciò mi chiedevo: ma la grafica aiuta a vincere? A me sembra tutto il contrario. Spendere migliaia di euro per vedere una risoluzione piu' alta è già una perdita (di per sè) ma può essere un investimento se aiuta ad individuare meglio il nemico. Però non è così! Si perde due volte. A me spesso la "super" grafica lo rende piu' difficile! Come è per voi? Aspetto i vostri pareri con la mia umiltà senza voler provocare nessuno. Accorrete numerosi che trepido di ascoltare i vostri punti di vista. Grazie mille. | 
|   |   | 
|  09-11-2015, 13:38 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: Airstrip One 
				 | 
		La grafica non aiuta a vincere, ma il gioco chiaramente deve andare perfettamente fluido. La gente spende perchè anche l'occhio vuole la sua parte giocando online la fluidità vene prima di tutto, quindi se con un catorcio a dettagli minimi il gioco gira bene, perchè no? Poi c'è anche il fiscorso ping e qualità del mouse... 
				__________________ La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico | 
|   |   | 
|  09-11-2015, 15:38 | #3 | 
				 | 
		Si, non fa una piega. La domanda inizia a porsi quando sento, e spesso lo sento dire, che si gioca subendo cali di frame rate e ritardi...per poi irritarsi. E' li' che le cose si fanno meno chiare. Modifico aggiungendo: quanta percentuale delle spese in hardware giustifica la vittoria e non la gratifica dell'occhio, che poi va ad aumentare le chances di perdita? Grazie mille ancora! | 
|   |   | 
|  09-11-2015, 16:11 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Bologna 
				 | 
		La spesa non ti fa vincere, ma ti fa giocare qualitativamente meglio. Vincere o perdere dipende dalla tua abilita'.

__________________ CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED | 
|   |   | 
|  09-11-2015, 16:16 | #5 | 
				 | 
		Esatto anche questo! Il punto è però: a che punto le proprie abilità possono essere diciamo "sabotate" dal giocatore stesso in onore di una cosiddetta "qualità" di gioco? Vorrei riuscire a trasmettervi che è questo il quesito sul quale mi arrovello e che penso sia anche il piu' cruciale per tutti voi...visto che acqustate giochi e pc coi vostri soldi. Ditemi che ne pensate, sono davvero curioso. Grazie mille una volta di piu'! | 
|   |   | 
|  09-11-2015, 18:14 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2012 
				 | 
		Mi sembra un discorso molto limitato e miope, dai per scontato di usare il computer solo per COD e solo per l'online... a questo punto la domanda a me sembra piu' vale la pena farsi un computer solo per quello? A parte che immagino puoi abbassare i settaggi anche su un pc potente e quindi semmai la spesa e' inutile, non dannosa di per se', e al di la di quello con altri giochi ti puoi godere una grafica migliore. A me a volte e' capitato (anche in single player) con alcuni giochi con molti dettagli e particolari di trovare l'immagine stancante e difficile da elaborare per il mio occhio ma ritengo che sia un difetto del gioco e una mancanza dei grafici e di chi si e' occupato del level design. Ovviamente pero' in singel player questo problema si sente meno quindi resta solo una opinione... 
				__________________   | 
|   |   | 
|  09-11-2015, 18:43 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2012 
				 | 
		ognuno spende i suoi soldi come vuole.  se uno vuole giocare in 4k, non lo fa per vincere, ma perché preferisce una grafica migliore. io preferisco avere una buona risoluzione più che vincere, per esempio | 
|   |   | 
|  09-11-2015, 19:13 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2006 Città: Trieste 
				 | 
		Secodo me la cosa importante è  che l'esperienza di gioco sia appagante a prescindere dalla preferenza per le prestazioni o per la qualità visiva. È ovvio poi che come scritto sopra,  con un "buon" hardware hai più margini di adattamento  alle tue preferenze  contingenti.
		 | 
|   |   | 
|  09-11-2015, 20:11 | #9 | 
				 | 
		Ottimo punto, Davide. Hai sollevato un interrogativo ancor piu' stimolante e pungente. Credo che non sia il caso della maggioranza. Oggi il computer serve ad una infinità di funzioni. Proprio in questa ottica mi chiedo: in un PC polivalente quanta differenza fa la spesa per vincere i videogames? Ottima risposta anche quella che sospettavo: giocare per il gusto di farlo e non per vincere...che è la base del fallimento se ci pensiamo. Ritorniamo a voi: quali sono i vostri punti di vista? | 
|   |   | 
|  09-11-2015, 20:19 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2010 Città: fuffahh!!11! land 
				 | 
		Il mio punto di vista è che a me piace, nei single player, un esperienza qualitativamente il più appagante possibile, qui subentra il concetto di spendere. Invece quando gioco online tolgo tutti gli effetti superflui (ombre, effetti particellari, hbao, dettagli del terreno, del cielo, bloom, sfocature varie e quanto altro) solitamente lascio al max solo texture, aa, fov ecc Quello che per me restituisce un immagine il più possibile pulita e definita insomma 
				__________________ HwPartialDwnGrade | 
|   |   | 
|  09-11-2015, 20:19 | #11 | 
| Bannato Iscritto dal: May 2007 
				 | 

Che stai cercando di arrivare a 100 messaggi trollando la gente per avere accesso al thread dei regali??  Dai che ci sei quasi, ancora 5 e sei a posto.... rispondimi così: Ciao Ben Ottimo Punto ! E sei arrivato a 100....e fine della pagliacciata. | 
|   |   | 
|  09-11-2015, 20:30 | #12 | |
| Member Iscritto dal: Dec 2012 
				 | Quote: 
 giocare per vincere, in un gioco come starcraft o altri simili, sarebbe come dire mi licenzio dal lavoro e mi dedico a quello.se giocassi per vincere avrei smesso dopo i primi gg di sole sconfitte.sarebbe frustrante questo non vuol dire che gioco tanto per fare... gioco per divertirmi, svagarmi, rilassarmi. se poi ogni tanto vinco una partita tanto meglio..ma il tutto mi divertirebbe di più con un miglior monitor, migliore scheda video avendo prestazioni migliori. | |
|   |   | 
|  09-11-2015, 21:56 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Castiglione del lago (PG) 
				 | Quote: 
 "in un PC polivalente quanta differenza fa la spesa per vincere i videogames?". Datemi dello stupido, ma proprio non l'ho capita. Cioé, quanto siamo disposti a spendere su un pc tuttofare per vincere ad un videogame? (del tipo prendo un mouse da 70 invece che uno da 10?). Ma qui è tutto soggettivo e dipende dalla capacità economiche e da quanto quel pc sarà votato all'ufficio o al gaming. Ripeto, ma di cosa stiamo parlando? 
				__________________ CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz | |
|   |   | 
|  09-11-2015, 23:33 | #14 | |
				 | Quote: 
 Grazie | |
|   |   | 
|  09-11-2015, 23:39 | #15 | 
				 | 
		Scusami Verro se non mi sono spiegato bene, mi spiace. Di soldi. Qui stiamo parlando di soldi. Intendo dire che i computer ed i videogames costano soldi. Se non vinci, perdi. E' molto semplice. Vorrei capire insieme a voi quanto (sia io in persona che ogniuno di voi) sia disposto ad investire per vincere e quanto per perdere. Niente di diverso dai post che mostrano le scrivanie o di quelli che dicono "faccio tot fps". Se ne parla con serietà, cognizione di causa, apertura mentale. Rispondi come ti senti libero di fare e non temere a chiedere niente. Alcuni tuoi colleghi, ad esempio, hanno scritto che preferiscono perdere ma ciò gli da un certo godimento. Tutto è legittimo e nessuno è qui per giudicare. Grazie ancora. | 
|   |   | 
|  09-11-2015, 23:45 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2007 
				 | 
		Dico la mia e cioè per cod non ha senso spendere soldi in hw. La grafica pompata ha senso solo nella campagna che però nei cod è sempre breve. Nel multy invece dettagli grafici troppo alti peggiorano gli fps, la fluidità/rettività del giocatore quindi molto meglio abbassare i dettagli se si vuole essere competitivi. Tra l'altro quando si gioca online le sessioni sono così concitate che l'ultima cosa che si guarda è proprio la grafica. Cioè passa proprio in secondo piano. Io quando ho voglia di fare una partita online gioco ancora a coj del 2006. 
				__________________ Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 | 
|   |   | 
|  09-11-2015, 23:50 | #17 | 
				 | 
		Grazie Bobby, molto interessante. Sono molto vicino al tuo punto di vista. Ti chiedo però, visto che mi sorge la domanda: tutto quel bendidio di configurazione che hai nella firma sarà costato un capitale. Come hai messo a frutto le tue spese? Intendo dire, è stato soddisfacente per te in relazione alle tue attività "videoludiche"? Anche altri hanno speso molto, la media credo sia piuttosto alta tra i membri del forum. Mi piacerebbe sentire anche loro. Grazie mille! | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.