Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2013, 08:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/omicidio-...chi_46614.html

"Sembrava di essere in GTA, il videogame. Ci siamo sentite come l'eroe del gioco", avrebbero confessato le due ragazzine che hanno ucciso Mirco Sacher, a Udine.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 08:08   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non lo so, forse non sarà colpa dei videogiochi, ma sicuramente molti giovani delle ultime generazioni, loro malgrado, sono portati a scambiare sempre più realtà e virtuale. E' il continuo ed incessante sviluppo tecnologico a spingere in questo senso.
Old 12-04-2013, 08:17   #3
ragen-fio
Member

L'Avatar di ragen-fio

Iscritto dal: Mar 2010
"...hanno messo in moto la sua auto, attaccando i fili dell'accensione..."

Si vabbè...

Che poi in GTA per accendere le auto, basta che entri e acceleri. XD

Per il resto le solite chiacchiere dei giornalai.
ragen-fio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 08:19   #4
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
"le due hanno messo in moto la sua auto, attaccando i fili dell'accensione"

Avete mai provato a farlo realmente?
Io si, e dopo 20 minuti ho acceso un auto, ma il bloccasterzo mi impediva di guidare (un amico aveva rotto la chiave nel tappo del serbatoio).
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 08:20   #5
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Che alcuni ragazzi ad un certo punto confondino realtà con finzione/videogioco ce ne sono, è vero.
Ma non si può sempre dare la colpa ai giochi per ogni caso di omicidio/furto etcc..fatto da ragazzi tra i 10 e 20 anni.

Ormai sono un capro espiatorio che alla fine va bene a tutti, tanto i giochi continuano a vendere e si trova la causa di fondo (oltre al movente) che scatena questi fatti
Old 12-04-2013, 08:22   #6
ZeroKool
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Il fenomeno GTA è da associare al noto fenomeno Arancia meccanica del 1971. Ovvero il dilagare di pestaggi, ad emulazione dei tanto amati/odiati drughi.
Non è giusto ovviamente riversare articoli faziosi e di parte nei media che tutti guardano, facendo quindi scattare nella mente dei non videogiocatori ostilità nei confronti della categoria. E' quello che accede poi tutti i giorni anche nella scena politica, in breve i nostri media fanno schifo.

Il fenomeno emulazione però è scientificamente dimostrato, ovvero chi si nutre di violenza in ogni sua forma, quindi: videogiochi, film, spettacoli tv, pubblicità, teatro, cinema, letteratura, insomma ogni manifestazione è assimilata.
Lo stesso fenomeno avviene per chi si nutre di buonismo.

L'articolo dei giornali, e dei media in genere avrebbe dovuto citare tutte le forme di violenza, in primis quella esercitata dalla politica sul popolo, che istiga la gente a delinquere.
ZeroKool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 08:24   #7
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
quando l'ho sentito ieri sera di gta, son scoppiato a ridere

ovviamente, il fatto che gta sia un gioco rated +18 e le ragazzine siano delle quindicenni.. beh, ovviamente non è importante.. videogiochi >> hitler, ecco cosa è importante dire in tv

che poi, se in questo periodo c'è davvero qualcosa che fa venire voglia di diventare violenti, sono certi (diciamo pure quasi tutti..) individui che a Roma si ostinano a rubare soldi allo stato pensando solo a se stessi e non al bene del paese.. ma lasciamo stare, che sono già abbastanza ot..

Ultima modifica di ThePonz : 12-04-2013 alle 08:27.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 08:25   #8
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Voi non lo sapete, ma Cesare ha voluto conquistare la Gallia dopo aver giocato a Total War: Rome.

L'autentica ignoranza e supponenza di queste tesi supera il ridicolo. 20 anni fa erano i Giochi di Ruolo, da qualche anno i Videogames.
Perchè non guardare semplicemente in faccia la realtà? La società, l'istruzione ricevuta, l'attenzione ricevuta da genitori e parenti... queste sono le cause di tali azioni.

Son cose che succedono da millenni, la differenza è che adesso tutto viene risaltato sui media informativi, ed è molto più facile (nonchè conveniente) puntare il dito contro "castelli per aria"; sia per giustificare, sia per aumentare l'interesse.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 08:27   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Smettiamo di spiegare la 2° mondiale a scuola... non si sa mai che qualcuno si fa crescere i baffetti e comincia a fare fuori tutti gli ebrei in giro

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 08:29   #10
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Smettiamo di spiegare la 2° mondiale a scuola... non si sa mai che qualcuno si fa crescere i baffetti e comincia a fare fuori tutti gli ebrei in giro
per quello non c'è problema
tanto di videogiochi dove ammazzi i nazi brutti e cattivi ce ne sono a iosa
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 08:36   #11
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Il vero giornalismo è morto da tempo ora bisognerebbe chiamarli solo Gossipari o Paparazzi ...
Perfino nei tg dell'ora di pranzo ti fanno vedere Cadaveri su Cadaveri (e ricordo che quelli sono veri e non finzione) ma nessuno dice niente ... eh sai e informazione ...
15 20 anni fa era gia tanto se in una tragedia ti facevano vedere il luogo deve è stato commesso un omicidio .. ora invece ... comunque si uno SCHIFO !!
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 08:37   #12
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Dico una cosa banale, banale perché maledettamente scontata, ma i genitori, la famiglia, la società dove sono ???
A gia tutti li a puntare il dito contro il giochino del momento (GTA). Se questi lasciano l'educazione dei nostri/loro figli a TV e PlayStation.. che pretendono !?!?!
Piuttosto si mettessero davanti ad uno specchio per trovare il colpevole.
Nel film documentario di Michael Moore, Elephant (se non l'avete visto guardatelo, racconta quanto successo nella strage alla Colombine High School), ricordo che ad un certo punto il giornalista chiede a Merilyn Manson, "cosa direbbe a questi ragazzi", nel senso di comunicare/insegnare ben inteso "prima della strage" a scopo educativo... Manson più o meno rispose "niente, piuttosto avrei ascoltato cosa loro avessero da dire".
Se dobbiamo aspettare Manson per dire 'ste cose.. stiamo freschi !!
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 08:37   #13
ragen-fio
Member

L'Avatar di ragen-fio

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ZeroKool Guarda i messaggi
Il fenomeno emulazione però è scientificamente dimostrato, ovvero chi si nutre di violenza in ogni sua forma, quindi: videogiochi, film, spettacoli tv, pubblicità, teatro, cinema, letteratura, insomma ogni manifestazione è assimilata.
Dipende sempre dal soggetto. Arancia Meccanica è il mio film preferito e quando ne ho la possibilità me lo riguardo volentieri, ascolto Black Metal che non è propriamente un tipo di musica leggera (soprattutto nei contenuti), amo GTA e ci gioco spesso, così come gioco agli FPS. Ma non ho mai voluto emulare nessuno, ne i metallari norvegesi che bruciavano le chiese o altre pacchianate sataniste, ne il protagonista di un qualsiasi GTA che se ne va in giro a fare quello che fa.
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A
ragen-fio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 08:41   #14
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Purtroppo mi sono sempre accorto che quando i giornalisti generici parlano di un'argomento di cui ho cognizione di causa, sparano un mucchio di stronzate.

Per cui è logico supporre che facciano lo stesso anche quando parlano di argomendi dei quali non sono a conoscenza, solo che ovviamente non me ne accorgo.

Che poi alla fine questa per Rockstar è solo altra pubblicita' gratuita.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 08:52   #15
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
purtroppo i cosiddetti "generalisti" si buttano a pesce su qualsiasi notizia possa fare chiasso... poco importa se non ne sanno granché, o che a volte basti anche solo fare un giro su Wikipedia per togliersi un dubbio. A dire il vero, sarebbe sufficiente ragionare un attimo, ma a quanto pare la notizia deve correre così veloce che non c'è tempo di pensare né di farsi un paio di domande aggiuntive (tipo "ma quello che scrivo ce l'ha un senso?").

Mi sa che la colpa deve ricadere metà su chi riporta la notizia e metà sul sistema che impone una velocità di reazione al limite del lancio di agenzia (che ha tutt'altra funzione e che va utilizzata in modo corretto). Purtroppo si è spostato di un gradino il punto della "verifica" della notizia: una volta Ansa, Reuters e compagnia bella producevano l'informazione, che veniva giudicata, elaborata e pubblicata dai media (giornali, TV, radio, internet ecc.). Oggi questi sono poco più di una estensione dell'agenzia stampa, pubblicano quasi in automatico quello che ricevono, e sta a noi leggere dal maggior numero possibile di fonti per estrapolare la notizia dal "fumo" che immancabilmente (e a volte volontariamente) viene prodotto.

Ed è un grosso peccato, perché ormai la figura del giornalista (a parte alcuni casi) si è ridotta a quella del "gossipparo" (come confermano anche i tanti commenti a notizie come questa)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 09:07   #16
tirzanitaly
Member

L'Avatar di tirzanitaly

Iscritto dal: Sep 2008
Città: arezzo
Quindi se ci dovesse essere un avasione aliena dobbiamo sperare in quelli che hanno giocato a carmageddon 2!!! XD
tirzanitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 09:11   #17
Martini92
Senior Member

L'Avatar di Martini92

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Dignano
Coscenza

Secondo la mia opinione tutto nasce dalla proprio coscienza non da quella di un videogioco! Scaricare le colpe di quello che hanno fatto queste due ragazze su un videogioco è un atteggiamento da bambini. è come dire beh ho visto il film dell'olocausto e mi sembrava di esserci dentro... Ma STIAMO SCHERZANDO?
Quelle due ragazze hanno colto al volo quella scusa così non potevano addossarsi la responsabilità delle loro azioni strane ma loro! molto probabilmente non l'avrebbero voluto neanche fare nessuno è programmato per "uccidere" però a volte i momenti di pazzia capitano e bisogna avere il coraggio di ammettere le proprie responsabilità!

Questa vicenda mi colpisce molto perchè essendo friulano mi sento preso in causa, per un senso patriottico!
Bisogna stare attenti alle parole delle persone soprattutto al motivo per cui le usano! Io sono ancora dell'idea che la vera versione dei fatti dovr'à ancor venire fuori
Martini92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 09:23   #18
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
se fosse cosi' semplice... con tutte le persone che hanno giocato o giocano a videogame "violenti", dovremmo essere ormai in ambiente post atomico stile madmax...ma daiiii.

ho due figli (7 e 5 anni) che dopo aver guardato su disney channel un programma che parla di kung-fu iniziano a fare gli scemi finchè non si fanno male e smettono. Allora blocchiamo anche quelli...

a quindici anni non ci sono scuse: DEVI SAPERE cosa è bene e cosa è male CHE CAVOLO. la colpa è sempre degli altri o di qualche stimolo esterno. Ma il cervello ce l'hanno dato o no. USIAMOLO.
Old 12-04-2013, 09:26   #19
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ma la Punto non dovrebbe avere il FIAT CODE? Se basta collegare i fili e parte a che serve sta cavolo di chiave col chip? Queste come facevano a 15 anni a sapere come si mette in moto un'auto senza chiavi, non lo so nemmeno io... Ma soprattutto non facevano prima a sfilargli la chiave dalla tasca? Se in quel posto ci sono arrivati in auto la chiave doveva averla da qualche parte. Se è vero che lui ha cercato di violentarle, non potevano solo scappare? Mi pare ci fosse gente, non ci sarebbe mai riuscito. Se voleva violentarle non poteva farlo a casa sua invece di portarle in quel posto? Come le ha convinte a scendere dall'auto in quel posto lì?

BOH. Sta faccenda puzza tanto.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 09:29   #20
ZeroKool
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Dipende sempre dal soggetto. Arancia Meccanica è il mio film preferito e quando ne ho la possibilità me lo riguardo volentieri, ascolto Black Metal che non è propriamente un tipo di musica leggera (soprattutto nei contenuti), amo GTA e ci gioco spesso, così come gioco agli FPS. Ma non ho mai voluto emulare nessuno, ne i metallari norvegesi che bruciavano le chiese o altre pacchianate sataniste, ne il protagonista di un qualsiasi GTA che se ne va in giro a fare quello che fa.
Certi comportamenti che descrivevo nel mio pensiero sono da imputare a soggetti più deboli, che facilmente si fanno trasportare dalle situazioni, come mode e tendente. Il problema non è dare la colpa a GTA, ma focalizzare un fenomeno diffusa da sempre in un solo colpevole. I media sbagliano a dare le notizie, non esiste quasi più la figura del vero giornalista. Se io dovessi parlare di un'argomento a me non noto, prima mi informerei, e poi farei le mie considerazioni.

E' sbagliato il modo di esporre le notizie, le quali portano anch'esse rabbia e ribellione.
ZeroKool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian