Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2013, 12:07   #1
tarner
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Problema porta usb Hp g6 1281

Salve a tutti, come da titolo ho un problema con la porta usb vicino all'input della corrente del notebook hp g6 1281. Vi spiego meglio: quello che succede quando inserisco una qualsiasi periferica non e' un errore nel riconoscimento, piuttosto impiega molto tempo a riconoscerla ed inoltre puo' capitare che non la riconosca affatto, pero' se disinserisco e reinserisco la periferica, oppure la muovo solo leggermente senza disinserirla, questa viene letta ma anche dopo un certo lasso di tempo... oltre a questo da quando ho una chiavetta della tim, questa non viene affatto riconosciuta come tale ma soltanto come periferica di massa, infatti posso accedere alla sua memoria ma il programma della tim non riconosce di aver inserito la chiavetta... googlando non ho trovato niente che mi potesse aiutare, spero che voi possiate aiutarmi anche perche mi rode poter usare solo 2 porte su 3 :/

grazie mille in anticipo a tutti
tarner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 12:11   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Più che un problema di vicinanza al connettore penso più semplicemente ad un problema alla porta USB, probabilmente non fa più bene contatto con la scheda madre.

La prova più semplice che mi viene in mente è quella di provare ad inserire delle periferiche mentre il PC va a batteria (cioè non è alimentato da parete)...se il problema scompare allora possiamo ipotizzare qualche sorta di problema elettrico/di alimentazione, ma se invece non cambia nulla anche a batteria, allora è un problema solo della porta USB.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 07:56   #3
tarner
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Più che un problema di vicinanza al connettore penso più semplicemente ad un problema alla porta USB, probabilmente non fa più bene contatto con la scheda madre.

La prova più semplice che mi viene in mente è quella di provare ad inserire delle periferiche mentre il PC va a batteria (cioè non è alimentato da parete)...se il problema scompare allora possiamo ipotizzare qualche sorta di problema elettrico/di alimentazione, ma se invece non cambia nulla anche a batteria, allora è un problema solo della porta USB.
non intendevo che il problema sia il connettore, comunque ho provato a inserire una periferica con e senza l'attacco alla rete elettrica ma cmnq da li stessi problemi in entrambi i casi... il ricevitore del mouse 1/3 si connette... ed invece la chiavetta internet la legge come periferica di mouse ma il programma non la riconosce... e la cosa che mi preme di piu e' fargli leggere la chiavetta :/
Old 24-05-2013, 09:21   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Capisco, avevo interpretato male la domanda...ora:

-Le altre periferiche (come chiavette USB ed altro) su questa porta funzionano normalmente?
-Il mouse e la chiavetta WIFI sulle altre porte funzionano normalmente?
Old 24-05-2013, 17:05   #5
tarner
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Capisco, avevo interpretato male la domanda...ora:

-Le altre periferiche (come chiavette USB ed altro) su questa porta funzionano normalmente?
-Il mouse e la chiavetta WIFI sulle altre porte funzionano normalmente?
la chiavetta nelle altre due porte funziona alla perfezione, essa come una qualsiasi altra periferica provata :/ non so proprio cosa pensare... al momento non mi trovo neanche a casa e percio' non posso neanche portarlo da un tecnico
Old 24-05-2013, 18:34   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Allora probabilmente è la porta USB stessa il problema..potrebbe ad esempio essersi dissaldata una delle 4 connessioni interne, rendendo parziale o impossibile il riconoscimento dal parte del PC della periferica collegata.

Non penso sia un problema di driver.

Una chiavetta USB normale, funziona su questa stessa porta? Si riescono a copiare sulla e dalla chiavetta dei file?
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
AMD e AntGamer presentano il futuro del ...
Raffreddamento di nuova generazione: Fab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Roborock Saros 10R è un robot asp...
Troppo sottile per la SIM: liPhone 17 Ai...
Bose QuietComfort Earbuds: tra i miglior...
Tante novità per FRITZ! a IFA 202...
AliExpress Choice Day: fino al 60% di sc...
Offerte da non perdere da CMF: smartwatc...
Xiaomi sta richiamando a livello globale...
Windows 11 arretra invece di crescere: W...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian