|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
qualunque browser crasha
SO Windows XP SP3 aggiornato (32 bit)
ho sempre usato firefox e non mi ha dato mai problemi. Ora, da qualche mese (mi sembra dalla versione v17 ma non ricordo bene), dopo un po' che lo uso, sparisce perche' crasha. Stufo, sono passato a chrome (ufficiale) che avevo installato in precedenza. Stesso problema. Ho altri browser installati. Ho provato anche Flock (anche se ormai non e' piu' aggiornato), e pure quello crasha. Ora mi viene il dubbio che ci sia qualcosa da sistemare nel PC. Il tutto si e' presentato cosi'. Inizialmente pensavo a qualche bug di FF, fino a quando ho notato che qualunque browser crasha (non so nulla di IE e spero non mi chiediate di provarlo). La frequenza dei crash e' di almeno uno o piu' ogni giorno. Apro il browser la mattina e lo chiudo la sera (prima di spegnere il PC). A volte, dopo il primo crash, il secondo lo fa senza che ci siano schede aperte. Bohhhhh Cosa posso fare ? GRAZIE
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, hai installato qualche toolbar per caso ?
Puoi vederlo se hai o se installi Advanced System Care della Iobit (freeware) alla voce Uninstaller > Toolbar . Se le hai suggerisco di toglierle ![]() Fai un pò di pulizia con CCleaner, Atf Cleaner e anche Advanced System Care . Poi scan antivirus e anti-spyware . Che antivirus hai installato ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuna toolbar installata
ho kav6 attivo fa la scansione 2 volte a settimana ... tutto pulito provo a fare un giro con CCleaner
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Forse non basta, poi..........
Prova a vedere nel Visualizzatore eventi se ti dice qualcosa in più . Digita eventvwr da Start/esegui e guarda in Applicazione e in Sistema alla voce Errore . Doppio click sullo stesso si apre una finestra più dettaglata (appare la Descrizione dell'evento) su quello che è successo .
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessun errore ne' in sistema ne' in applicazioni
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a fare uno scan con Combofix, da provvisoria, dopo aver azzerato i punti di ripristino e disattivato l'antivirus .
Uno scandisk normale (non da cd) e se il problema continua, ripristinare i file di sistema, dopo aver disinstallato tutti i browser .
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se ho capito bene:
1-scarico combofix (4.1mb) 2-azzero i punti di ripristino (cioe' li cancello ? altrimenti come si fa ?) 3-disattivo l'anti virus 4-eseguo combofix (da provvisoria) giusto ? PS: il resto che hai scritto, solo se questa procedura non da' risultati ?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Si da qui :
http://www.bleepingcomputer.com/comb...usare-combofix Alla voce Combofix Download Link > 4,82 Mb Quote:
Metti il segno di spunta all'unica opzione che appare : Disattiva ripristino configurazione di sistema . Mettendo il segno di spunta azzeri i punti di rirpistino . Togliendo il segno di spunta crei tu manualmente un solo punto di ripristino Combofix stesso ti crea lui un punto di ripristino . Tasto destro del mouse sull'icona dell'antivirus che hai nella barra delle applicazioni > Disattiva . Se hai Avira togli il segno di spunta alla voce Attiva Real-Time Protection . Lanci Combofix da provvisoria con il classico doppio click, una volta downloadato sul desktop . Se ti appariranno dei messaggi che Combofix ha individuato l'antivirus (anche se l'hai disattivato).magari l'icona che hai sul desktop e/o l'antispyware (se lo hai), digli ok e prosegui . Poi Combofix ti chiederà se vuoi attivare la console di ripristino e che per farlo dovresti avere una connessione attiva..........digli di No . E fai finire la procedura della scan : sono quasi 50 step . Per vedere i risultati dello scan ti apparirà subito dopo finita la procedura il file txt di Combofix che trovi in C . In più dentro la cartella Qoobox (che crea Combofix stesso) hai un file di text dal nome Combofix-quarantined-files dove sono elencate le infezioni che Combofix ha trovato e che le ha rese innocue ![]() Se vuoi postare i due file txt di Combofix postali in formato zip (dalla finestra di risposta) o usa un motore di file sharing tipo www.wikisend.com o similari . Quote:
![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-04-2013 alle 17:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ecco i files
risultato elenco infetti ? RISULTATI ad occhio: - nella systray mi manca icona dell'audio e credo un'altra (non sono sicuro) - in modalita' provvisoria non avevo nemmeno un'icona (systray), e non potevo disabilitare KAV, ho aperto task-bar e non c'era nei processi - combofix mi ha avvisato 2 volte della presenza di KAV, volevo chiuderlo ma c'era solo "OK". Ho provato la "X" ma e' partito lo stesso ... un avviso senza possibilita' di tornare indietro ? Ho letto i due txt sopra, non ci ho capito molto ... a parte che non so cosa sia "CAFA". Attendo tue news ... e GRAZIE ancora dell'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Questa è un'altra prova di quello che ho sempre pensato sulla sicurezza del computer : un solo scan fatto anche con il miglior antivirus sul mercato non basta per ripulire il pc dalle varie infezioni . Se hai anche un anti-spyware fai lo scan anche con quello . Quote:
Digita keylogger sulla google toolbar e......vedi cosa esce ![]() Quote:
Alla domanda che ti viene posta digli di Si e riavvia il pc . In provvisoria anche se ti mancano le icone nella systray non è un problema . Il Sistema Operativo carica lo stretto necessario per avviarsi . Kav l'avresti dovuto disattivarlo in modalità normale e poi passare alla provvisoria . Ma anche se non l'hai fatto non è un problema . Kav è stato individuato due volte da Combofix perchè : una per lo stato attivo dell'antivurus e due per l'icona di Kav che dovresti avere sul desktop. Comunque anche se lo disattivi da modalità normale, viene rilevato ugualmente lo stato attivo dell'antivirus in provvisoria per due volte . Mi è successo parecchie volte . Comunque per un buon scan è sempre meglio disattivare l'antivirus quando si è in modalità normale . Combofix quando rileva l'antivirus fa comparire il messaggio per dirti : se non avessi attivato l'antivirus io potrei lavorare meglio e ottenere dei risultati migliori nello scan ![]() In quanto se l'antivirus è attivo potrebbe (ma non è detto) entrare in conflitto con Combofix e non far vedere a Combofix stesso, alcune infezioni (di vario grado) . Comuque il risultato dello scan di Combofix è stato ottimo ![]() Adesso i browser crashano ancora ? Potresti ripetere lo scan di Combofix, downloadandolo e prima del download gli cambi il nome . Ossia gli metti al posto di Combofix il nome ADAM o quello che vuoi . In questo modo (anche se non è detto) posso essere rilevate infezioni che sono riuscite a passare indenni allo scan di Combofix . Cambiandogli nome (es da Combofix a ADAM o quello che vuoi tu) alcune di queste infezioni vedendo che non passa Combofix si fanno intercettare . Ossia apparendo con un altro nome, le infezioni (che prima Combofix non è riuscito a trovare) non si nascondono e vengono beccate da Combofix rinominato . Questo può succedere come no, nel senso che magari lo scan di Combofix appena fatto, ha beccato tutto quello che c'era da beccare ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-04-2013 alle 14:02. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nel primo file ci sono alcune sezioni, cosa significano ?
In particolare: "Altre eliminazioni", "Find3M Report". E poi in fondo tra Pre-Run e Post-Run c'e' una differenza di oltre 240MB disponibili: e' normale ? il secondo file cosa rappresenta ? file infetti ? le due date di ogni riga cosa sono ? Perche' alcuni dei file, dal nome, dovrebbero essere sicuri: Codice:
2013-04-22 11:45:51 . 2013-04-22 11:45:51 115 ----a-w- C:\Qoobox\Quarantine\Registry_backups\HKLM-Run-SigmatelSysTrayApp.reg.dat Codice:
2013-04-22 11:46:14 . 2013-04-22 11:46:14 640 ----a-w- C:\Qoobox\Quarantine\Registry_backups\AddRemove-Entratel pagamenti successivi - 1.6.0.reg.dat 2013-04-22 11:46:14 . 2013-04-22 11:46:14 606 ----a-w- C:\Qoobox\Quarantine\Registry_backups\AddRemove-Contratti Locazione - 4.5.0.reg.dat Codice:
2013-04-22 11:46:14 . 2013-04-22 11:46:14 486 ----a-w- C:\Qoobox\Quarantine\Registry_backups\AddRemove-APRITools Client.reg.dat KAV6 purtroppo e' solo: il firewall e' quello di xp e in FF non uso estensioni (ad es. noscript). Tengo FF sotto controllo e se crasha ti informo. Intanto GRAZIEEEEEE
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Find3M Report è un report delle voci più volte controllate per essere sicuro che siano a posto . Pre-Run : quanti byte sono disponibili prima dell'inizio dello scan Post-Run: quanti byte sono disponibili dopo la fine dello scan . La differenza tra prima e dopo è il risultato dello scan, alias infezioni . I dati del Post-Run sono sempre minori rispetto al Pre-Run . Il secondo file di txt contiene i file infetti messi in quarantena, quindi resi innocui . Il nome stesso in inglese del file > Combofix-Quarantined-files, dice cosa contiene il file di txt : file infetti messi in quarantena ![]() L'estensione usata da Combofix per mettere i file in quarantena è > .vir Quote:
Infatti non sono infezioni (.vir) ma file di backup del registro di windows la cui estensione è reg.dat ![]() Combofix crea da solo un punto di ripristino e i file reg.dat fanno parte del punto di ripristino creato da Combofix . Per l'icona dell'audio o fai uno scandisk o provi cosi : http://acer-it.custhelp.com/app/answ...ea-di-notifica Quote:
Al limite puoi fare un giro se vuoi con Mbam > Malwarebytes' Anti-Malware . Lo puoi fare anche se dopo 2, 3 gg o una settimana non solo FF ma anche gli altri browser, non crashano ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-04-2013 alle 18:06. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ADAM come siamo coi crash ?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per ora non si sono piu' presentati (ma ho usato poco il PC per via dell'influenza) ... GRAZIE ai tuoi consigli
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi sbilancio, sono GUARITO !!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
#18 |
Senior Member
|
pensavo ti riferrissi al PC con "sei guarito" ...
... io mi riferivo al PC. Lui (FF e Chrome) ora non ha problemi di crash. THXXX
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il pc avevo chiesto : ad oggi come va il computer ? Però mi è piaciuta molto la risposta che hai dato, che pensavo forse era diretta sia al pc che a te : mi sbilancio sono GUARITO!!!!! ![]() Bene ![]() ![]() ![]() Mi raccomando i file temporanei di internet & Co.......fai sempre la pulizia con i pulitori ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.