|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema Hard-Disk Alienware M14x
Ciao a tutti ragazzi,
Da un mesetto a questa parte ho un problema piuttosto grave con l'hard-disk del mio Alienware M14x. In sostanza, ho notato che dopo circa 15 minuti di utilizzo si rallentava sensibilmente, subendo anche un leggerissimo ritardo nella visualizzazione a schermo dei caratteri premuti mentre scrivevo con la tastiera ad esempio. Inoltre, quando giocavo, dopo 2-3 minuti lisci iniziava a subire pesanti rallentamenti e cali di FPS, della durata di pochi secondi, ogni 30 secondi circa. Dopo vari tentativi, sono risalito al vero problema che è, per l'appunto, l'hard-disk. Ho formattato ma niente, il problema persisteva. A questo punto ho aggiornato il software dell'hard-disk e la situazione è migliorata di molto, i cali di FPS sono diminuiti (ma non scomparsi del tutto) e il rallentamento generale del computer è rimasto. A questo punto ho preso un vecchio HD da un portatile che ormai non utilizzavo più, l'ho formattato, ho installato Windows 7 (versione originale, DVD ricevuto in dotazione con l'Alienware stesso), e la situazione è ancora una volta migliorata ma non risolta del tutto. Domani dovrebbe arrivarmi il nuovo SSD Samsung 840, che avrei comprato indipendentemente da questi problemi.. lo installerò e verificherò se il problema è risolto, tuttavia è molto strano che continui a darmi problemi nonostante il cambio di hard-disk. Potrebbe essere la scheda madre ad essere difettosa? C'è un modo per verificarlo? Preciso inoltre che la scheda madre è stata cambiata dai tecnici Dell stessi verso settembre, a causa del suo danneggiamento (si è versata sopra della Coca-Cola T.T).. Attendo risposte! EDIT: In attività disco, nel "Monitoraggio risorse", il quadratino dell'utilizzo dell'hard-disk è spesso pieno nonostante non stia facendo praticamente nulla! Ultima modifica di dullo : 29-04-2013 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.