|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Forzare visulizzazione "elenco" delle cartelle
Vorrei sapere se esiste un modo per far visulizzare sempre e ovunque i files in modalità "elenco" all'interno delle cartelle,
Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dovrebbe essere come in Windows 7
Apri una cartella qualsiasi, clicca sull'icona e scegli la modalità "Elenco" Organizza --> Opzioni cartelle e Ricerca --> Visualizzazione --> Applica a tutte le cartelle Conferma cliccando su OK
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Magari...
Nello specifico la cartella Musica (win 8 l'ho installato sullo HTPC) che ha numerose sottocartelle (autore, album etc.) me le visualizza sempre in modalità "dettagli" e nonostante vari tentativi come da te suggerito non c'è verso che tenga memorizzata la visualizzazione "elenco" e torna, se non subito poco dopo, in "dettagli". Ho anche già provato a formattare e fare un installazione pulita visto che prima venivo da un upgrade da win7 a win8. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova ad aumentare il valore BagMRU Size ( di default 5000 ) nel registro e vedere se cambia qualcosa:
Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho provato su una VM e funziona allo stesso modo di Windows 7 ( N.B. la chiave BagMRU Size è stata rimossa su Windows 8 ) e funziona anche per la cartella Musica
Clicca con il tasto destro sulla cartella Musica --> Proprietà --> Ottimizza la raccolta per --> Elementi Generali / Documenti Quindi devi andare nel percorso "reale" ( es. C:\Users\NOME UTENTE\Music ) e cambiare la visualizzazione, Opzioni --> Applica a tutte le cartelle.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sembra funzionare.
Sbagliavo nel primo passaggio da te indicato perchè non avevo selezionato applica a tutte le sottocartelle. ciao e grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prego
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.