|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
Abbonamento solo ADSL
Carissimi, esiste per caso un abbonamento che mi permetta di avere solo l'ADSL senza il caro e vecchio telefono fisso che oramai in casa mia è in disuso da almeno 2 anni? Ho girato negozi su negozi, ma le offerte erano anche più care di quella che ho attualmente. Grazie in anticipo a chiunque potrà darmi una mano.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Personalmente se sei coperto ULL o Fibra ti consiglio Fastweb Joy.
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/ Per la verifica della copertura vedi qui. http://www.fastweb.it/AVT/ Se alla fine ti dice "Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB" vuol dire che sei coperto ULL/Fibra.
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<----- Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 27-02-2013 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
Purtroppo il Sud Italia non è simile all'Africa solo per il clima, ma anche per i servizi, e con fast web nel mio comune sarebbe disponibile solo la 7 mega, al prezzo di 29€ al mese, tenendo conto che ne pago 37 per 8 € il telefono fisso non lo tolgo. Ho visto che tiscali fa offerte abbastanza convenienti, ma dubito sulla qualità del servizio.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/ https://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() Cioè vuol dire che sono in ULL?? ![]() ![]() No, perchè cambia di non poco tutto il ragionamento e potrei pensare di lasciare telecom + alice per passare a Joy. Domanda: attualmente ho una linea telecom fissa + alice adsl 7 mega ( con valori non esaltanti ma comunque non mi posso lamentare ). Se passassi a Fastweb posso evitare di pagare quei 18 euro di canone Telecom della linea fissa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
sì sei in ull.
fai la migrazione con fw joy e sei apposto, pagando solo fastweb.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bene,
intanto grazie per la risposta. Vi espongo ora un quesito tecnico. Attualmente con Telecom e Alice adsl ho questa configurazione di dispositivi collegati Router Dlink con collegato in ethernet 1) TV Panasonic 2) XBox360 3) Ps3 4) Altro router netgear in modalità bridge per aumentare il numero delle porte ethernet, al quale sono collegati 4A) NAS Synology 4B) Media Player Med8er 4C) Powerline Ethernet che si collega ad una uguale al piano di sopra La Powerline Ethernet al piano di sopra si collega ad un ulteriore Access Point che mi serve per avere maggiore segnale Wi-Fi In Wi-Fi sono collegati due portatili e il cellulare e potrebbe starci in futuro anche un tablet. Uff...che fatica ![]() Insomma, se cambio operatore e passo a fastweb 1) posso usare i miei router o in alternativa prenderne di più aggiornati ed evoluti tecnologicamente o devo usare un router loro 2) quanti dispositivi possono essere collegati? E' chiaro che non posso stare a staccare ogni volta le prese ethernet per i dispositivi che mi servono. Sarebbe una cosa fuori dal normale... Grazie per l'attenzione ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
puoi usare tutto quello che hai ora.
tuttavia non puoi usare il modem alice, ma un qualsiasi altro preso al supermercato funziona puoi collegare tutti i dispositivi che vuoi. il problema del n° apparati non esiste da un paio di anni
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie. Io ero rimasto a qualche anno fa
![]() Router Alice non ne ho. Ne ho di miei personali (dlink + bridge netgear + ap buffalo ) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.