| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-03-2013, 20:27 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2003 
				 | 

Filtro UV vs Filtro protector

Ho un nuovo obiettivo e come al solito sono andato a comprare un filtro UV da montarci su per proteggere la lente. Le altre volte ho sempre preso l'Hoya UV(c), sul quale è riportata la scritta "Digital". Oggi sono andato in un negozio diverso perché nel solito non ce l'avevano, qui mi è stato detto che quel filtro non va bene, perché sulle macchine digitali causa una dominante cromatica rosa e mi è stato proposto invece un altro filtro Hoya che a dire del proprietario non genera dominanti cromatiche ed è fatto appositamente per le digitali, il "Protector pro1 digital"... che costa il doppio. E' vera questa cosa della dominante cromatica o era solo un tentativo di vendere il filtro che costa di più? | 
|   | 
|  27-03-2013, 20:30 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce 
				 | 
		basta il paraluce. qualsiasi filtro, a meno che non sia un polarizzaqtore o nd non e' necessario e poco o tanto va ad inficiare la qualita' delle foto. tanti soldi per una lente e poi la dovrei rovinare con un pezzo di vetro qualsiasi ?
		 | 
|   | 
|  27-03-2013, 20:49 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2005 
				 | Quote: 
   | |
|   | 
|  27-03-2013, 21:09 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Rimini Rulez 
				 | 
		il mio L preso rigorosamente usato, se non aveva il filtro UV avrebbe la lente frontale na schifezza...fortuna l'ex proprietario lo usava sempre...io ora lo tengo come coperchio vero e proprio, quando scatto lo levo perchè è pure rigato    
				__________________ Canon EOS 5D MkII-Canon 50mm f1.8-Canon 85mm f1.8-Canon 28-70mm f2.8 L- Canon 70-300mm USM f3.5/5.6- Canon AE-1 Program Canon FD...diverse ottiche vintage | 
|   | 
|  27-03-2013, 22:02 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce 
				 | Quote: 
  poi vabbe', ad una gara di motocross ci puo' stare, ma in una giornata tranquilla, a fare ritratti io non ce lo metterei, fosse pure il miglior filtro del mondo | |
|   | 
|  28-03-2013, 00:10 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Black Mesa 
				 | 
		sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca    CLOSED!! >bYeZ< 
				__________________ REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK "Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.