|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Latina
|
Ecosistema
Salve a tutti,
non ho specificato nel titolo di cosa sto parlando se non con la parola 'Ecosistema'. Questo per evitare a priori l'affluenza di utenti vogliosi di HolyWar & Co. La mia domanda è delicata, lo so che si rischia facilmente di sfociare nell'eterna e infinita lotta tra le parti ma vorrei comunque provare a chiedervi di limitare futili discussioni tra haters. Ho provato a fare qualche ricerca online e pare che il termine Ecosistema sia più associato alle App che a ciò che intendo io. Strano, ma non so come altro definirlo ne come sia possibile dire 'Ecosistema' la sola gestione delle App o in molti casi riferirsi con quel termine banalmente allo store. No. Io parlo di Ecosistema di dispositivi, interazioni tra essi. Vorrei chiedervi che pareri avete, i pro ed i contro dei 3 più diffusi 'ecosistemi'. Apple, Android e Microsoft. Vorrei sapere quale colosso adotta l'ecosistema ( o ha intenzione di implementare di qui a breve. A breve ![]() Chi ha deciso di dedicare particolare cura all'interazione tra smartphone-tablet-computer? Apple pare essere la risposta più ovvia, ma in che modo se non per condividere una foto in stream video, i dispositivi si interfacciano tra loro? Sinceramente non noto molta integrazione smartphone/tablet <-> computer. iTunes lo classifico veramente in MALO modo. Non lo sopporto e non lascia la ben che minima libertà. Ci si deve fare il callo (e già questo è sbagliato ma dipende dai punti di vista quindi evitiamo di commentare il mio giudizio a riguardo ![]() Android, è un punto interrogativo. Ogni telefono pare un qualcosa di diverso dagli altri per non parlare dei Tablet. Con il computer (che non esiste ancora un loro OS per computer) l'integrazione è una mezza incognita e mi pare di capire (non ne sono certo non possedendone uno) che il compito è delegato ai creatori dei modelli di telefono (samsung, sony, etc..). Ad esempio Samsunk Kies a primo impatto avendolo visto velocemente pare molto carino! Già che mi notifica un SMS e mi permette di rispondere dal computer per me è una svolta! ![]() Windows. Hehe.. e che scrivo. Un OS Mobile che mi ha conquistato anche se ancora limitato a causa degli sviluppatori snob e alcune scelte microsoft contestabili su tutti i fronti ma nel complesso estremamente promettente e già abbastanza completo. Solo che mi lascia a bocca aperta la Microsoft che crea due S.O. che neanche si riconoscono tra loro. Disarmante. Non riesco ancora a capire questo fantomatico duetto Windows 8 e Windows Phone 8. Tanti fuochi d'artificio ma alla fin fine? Che integrazione hanno?! ![]() Non parlo di tablet perché è sostanzialmente un computer da mettere nello zaino, è lo stesso OS (fatta eccezione per l'RT). Questo però è in grandi linee, qualcuno ha esperienze dirette da portare alla luce in modo da rendere una volta per tutte più chiare le idee in merito alle interazioni tra dispositivi degli stessi creatori? ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Latina
|
E menomale che temevo delle guerre tra haters ._.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.