Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2013, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...013_46381.html

La società di analisi ABI Research prevede una crescita del 200% per le connessioni 4G/LTE per l'anno in corso, con un ritmo superiore a quello delle connessioni 3G

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 07:05   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
ok al marketing ma a che/chi serve?
Old 26-03-2013, 07:17   #3
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ok al marketing ma a che/chi serve?
Beh ovviamente ai comuni mortali senza apposita flat non cambia niente visti anche i costi ad ore e limitazioni varie.
Tuttavia non bisogna dimenticare i vari contratti aziendali per aziende pubbliche e private qui i "furbi" si scatenano...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 07:55   #4
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
più che altro mi chiedo quando mai arriverà dove serve...perchè nelle città in cui c'è il 4G a dire il vero c'è già la fibra ottica ed il 100M di fastxxx.

ora mi chiedo se questo ha senso.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 08:07   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ma il triplo di zero non è sempre zero ?

Io qualche tempo fa ho fatto un weekend a Milano, avevo da poco la nuova chiavetta 4g della vodafone, e nei pressi del duomo, non ho trovato nessuna portante 4g...

Poi magari hanno installato il ponte il giorno dopo...

Al di la di questo, con le limitazioni di traffico attuali, il senso di avere 100mbit, è come avere una bugatti veyron per andare in giro fuoristrada !

Ultima modifica di gd350turbo : 26-03-2013 alle 08:12.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 08:35   #6
sanzokan
Member

L'Avatar di sanzokan

Iscritto dal: Mar 2013
E molte zone ancora non hanno nemmeno l'hsdpa
sanzokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 09:33   #7
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da sanzokan Guarda i messaggi
E molte zone ancora non hanno nemmeno l'hsdpa
in molte zone non c'è neanche l'adsl e se c'è non arriva ad 1Mbit.
quindi o mettono 4G in modo da usufruirne come una adsl tradizionale ed evitare di mettere centraline ecc.

oppure solo fuffa.
Old 26-03-2013, 10:32   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Io qualche tempo fa ho fatto un weekend a Milano, avevo da poco la nuova chiavetta 4g della vodafone, e nei pressi del duomo, non ho trovato nessuna portante 4g...

Poi magari hanno installato il ponte il giorno dopo...

Al di la di questo, con le limitazioni di traffico attuali, il senso di avere 100mbit, è come avere una bugatti veyron per andare in giro sulle strade italiane !
fixed (non c'è molta differenza, specie in questo periodo).

Comunque scommetto che LTE farà la stessa fine del 3,5G.
Promettono velocità elevatissime che rimangono solo teoriche: tra saturazione dei vari nodi e ricezione del segnale non proprio perfetta, le velocità promesse rimarranno una chimera.

In ultimo mi chiedo... a che serve tutta quella banda su mobile, specie alla luce delle finte flat da 1-2-3 gb/mese degli operatori italiani?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 10:41   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
fixed (non c'è molta differenza, specie in questo periodo).

Comunque scommetto che LTE farà la stessa fine del 3,5G.
Promettono velocità elevatissime che rimangono solo teoriche: tra saturazione dei vari nodi e ricezione del segnale non proprio perfetta, le velocità promesse rimarranno una chimera.

In ultimo mi chiedo... a che serve tutta quella banda su mobile, specie alla luce delle finte flat da 1-2-3 gb/mese degli operatori italiani?
Ah bè si, in effetti !

I 100 mbit, ti permettono di consumare il gigabyte mensile in pochi minuti, in modo che tutto il resto del traffico verrà fatturato a tariffa intera !
Old 26-03-2013, 11:20   #10
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ah bè si, in effetti !

I 100 mbit, ti permettono di consumare il gigabyte mensile in pochi minuti, in modo che tutto il resto del traffico verrà fatturato a tariffa intera !
Dipende dall'offerta e dall'operatore.
In alcuni casi è come dici te, in altri al superamento della soglia semplicemente ti segano la banda ad un ridicolo 32 kbps (si, meno del famoso 56k) ma senza alcun costo aggiuntivo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 11:42   #11
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
lol esatto! :P

Quote:
Beh guarda, in Germania e' molto peggio. Il segnale e' splendido (grazie al piffero, non lo usa nessuno) ma i mb al mese comunemente sono 200 (per 10 euro al mese :S) con le ricaricabili non c'e' verso di salire senza rivorgersi a carrier di terze parti. Con i contratti i dati li paghi cifre esorbitanti.

Poi hanno tutti l'opzione di riduzione della velocita' (che e' 64kbs quindi non cosi' letale, but still...)

Non lamentatevi va'...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 13:04   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Dipende dall'offerta e dall'operatore.
In alcuni casi è come dici te, in altri al superamento della soglia semplicemente ti segano la banda ad un ridicolo 32 kbps (si, meno del famoso 56k) ma senza alcun costo aggiuntivo.
Che forse è peggio !

Riallacciandomi al esempio veyron, è come se dopo i primi 100 km, ti limitassero la velocità a 32 km/h !!!!

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Beh guarda, in Germania e' molto peggio. Il segnale e' splendido (grazie al piffero, non lo usa nessuno) ma i mb al mese comunemente sono 200 (per 10 euro al mese :S) con le ricaricabili non c'e' verso di salire senza rivorgersi a carrier di terze parti. Con i contratti i dati li paghi cifre esorbitanti.

Poi hanno tutti l'opzione di riduzione della velocita' (che e' 64kbs quindi non cosi' letale, but still...)

Non lamentatevi va'...
é noto che l'erba del vicino è sempre più verde !
Old 26-03-2013, 20:08   #13
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Si', bello il 4G.

Con limitazioni di quanto? 500MB al giorno, oppure alla settimana, o 1GB al mese. Peccato che finiscono in pochi petosecondi (facciamo anche che uno viaggia a 20Mbps... Che e' gia' poco in teoria... In 4 minuti scarsi ha gia' finito i 500MB del giorno... Un paio di film in streaming e via, anzi forse uno visto che uno dice "col 4G mi guardo quello in HD"...).

E a che prezzo poi? Uno sfracello, a meno di non usufruire di offerte che ti danno anche in dotazione il cellulare/tablet 4G...
Old 26-03-2013, 20:17   #14
GTA4Theever
Member

è più inutile di Fibra ottica...
e poi in questo momento è disponibile solo Milano e Roma
GTA4Theever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 20:28   #15
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GTA4Theever Guarda i messaggi
è più inutile di Fibra ottica...
e poi in questo momento è disponibile solo Milano e Roma
No, inutile no. C'e' gente come un mio amico che ha problemi nei cavi del palazzo e nemmeno con Fastweb 20 Mega (adsl non fibra) non va oltre 1Mbps (su 20).

Nel frattempo che non risolvono si e' preso, non solo per questo motivo, un iPad mini 4G della Tre e anche solo senza l'LTE andava a tuono. Anche io a casa sua andavo veloce con l'HDSPA.

Puo' essere una soluzione per alcuni, pero' e' anche vero che con cosi' pochi MB non serve quasi a nulla. Sarebbe piu' sensato il limite ad ore...
Old 26-03-2013, 20:38   #16
GTA4Theever
Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
No, inutile no. C'e' gente come un mio amico che ha problemi nei cavi del palazzo e nemmeno con Fastweb 20 Mega (adsl non fibra) non va oltre 1Mbps (su 20).

Nel frattempo che non risolvono si e' preso, non solo per questo motivo, un iPad mini 4G della Tre e anche solo senza l'LTE andava a tuono. Anche io a casa sua andavo veloce con l'HDSPA.

Puo' essere una soluzione per alcuni, pero' e' anche vero che con cosi' pochi MB non serve quasi a nulla. Sarebbe piu' sensato il limite ad ore...
quello è vero...
io lo dico per le limitazioni di scaricare...adsl 20M è 100 volte meglio anche se è più lento...cmq le ADSL non hanno le limitazioni...
GTA4Theever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 21:15   #17
corrado06
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
4g

Ciao,
non partecipo molto al forum, sono un amante della tecnologia e della velocita in rete.
Io ho una ricaricabile Vodafone che uso in sim bis con il lumia 900 e la chiavetta internet, promessi 43.2 ma comunque non posso lamentarmi
navigo a 17 Mb, quasi sempre. Abito a Trieste in una zona con tre celle quasi sempre libere, tutte in hspa+. Lte non è ancora arrivata e mi piacerebbe provare l'ebbrezza di volare a quella velocità. Oramai le persone usano al 80% dispositivi mobili e la flat non esiste !!!! internet illimitato e poi se guardi hai un Gb al mese. Gli smartphone consumano come una ferrari se li usi come un Pc. Per non parlare delle strisciate involontarie su qualche promozione sul display che ti attivano promozioni da 5 euro a settimana e non capisci perché quando ricarichi sei sempre sotto con il credito.
Vedi ad esempio quei str..zi di Partner Live , indipendentemente all'operatore
che usi.
Inutile promettere , far vedere castelli di sabbia ecc.
Loro sanno ma vogliono solo fare denaro, questo è il punto !!
Il costo della gestione di una rete è del 10% se non meno rispetto al guadagno globale. La maggiorparte delle celle era già predisposta alla Lte o 4g e loro ti fanno vedere che .... stanno facendo di tutto. Ma dai è solo un problema di software. Le antenne sono le stesse, i tralicci anche, i modulatori e amplificatori oggi come oggi sono riprogrammabili e allora?
Accontentiamoci !!!
Scusatemi ma mi sono sfogato un pochino.
Ma penso che più di qualcuno sarà d'accordo!!!
Ciao a tutti
corrado06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 17:30   #18
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Seeeee, 4G....
oltre a tutti i problemi già menzionati, in questi giorni ho avuto modo di usare per 2 giorni un galaxy s3 in LTE e, dalle 10 alle 17 circa, la batteria arrivava al 3%. E di sicuro non rientro nella categoria heavy user. Ma io dico, no, che ca$$o me ne faccio della super connessione se il telefono mi muore a metà giornata? (non che in 3G si arrivi facilmente fino a sera eh!)
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian